Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 9:07 am Oggetto: Vale la pena questa Nikon D100?? |
|
|
Vi chiedo un aiuto rapido se possibile, vale la pena spendere 800 euro per una D100???
Se l'asta è scaduta, valeva la pena spednerli???
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3809753729&category=43456 _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
schaudy non più registrato
Iscritto: 30 Mar 2004 Messaggi: 350 Località: Oristano
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 9:26 am Oggetto: |
|
|
Non so,tieni conto che dall' america paghi 25% in piu' fra tasse dogali e iva. |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 9:28 am Oggetto: |
|
|
schaudy ha scritto: | Non so,tieni conto che dall' america paghi 25% in piu' fra tasse dogali e iva. |
Con le spedizioni USPS la dogana la salti! _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 9:29 am Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | schaudy ha scritto: | Non so,tieni conto che dall' america paghi 25% in piu' fra tasse dogali e iva. |
Con le spedizioni USPS la dogana la salti! |
Dipende,ho acquistato varie volte dall' america e non e' detto che ti riesca. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 9:39 am Oggetto: |
|
|
Non è un oggetto nuovo, il tipo che vende è un privato... direi che l'iva non la paghi, soprattutto se ti scrive che è un regalo... paghi solo il dazio.
Per me vale la pena ma solo se restano 800 e non di più... alla fine la qualità d'immagine è inferiore alla D70 e alla 300D ma hai una macchina semipro...
Occhio che ha un solo feedback |
|
|
 |
existenz utente
Iscritto: 12 Feb 2004 Messaggi: 305 Località: Pozzuoli (Na)
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 9:40 am Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | schaudy ha scritto: | Non so,tieni conto che dall' america paghi 25% in piu' fra tasse dogali e iva. |
USPS? hai sbagliato a digitare e volevi dire UPS o cosa?
cmq la dogana la fanno tutti i pacchi nessuno escluso (i documenti doganali li controllano tutti, i pacchi li controllano a campione, a meno che non gli "puzzi" il documento doganale).
OT: ma se compro in UK non si pagano de dazi ne iva...fa parte dell'europa
guardate qui che prezzi(non so come finirà):
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=4687&item=3808858058&rd=1
che ne dite? |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 9:40 am Oggetto: |
|
|
USPS United States Postal Service (credo) |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 9:42 am Oggetto: |
|
|
Non è il 70-200 L quindi ci sta che costi poco... credo che per fine asta arriverà sui 200-250 euro |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 9:57 am Oggetto: |
|
|
existenz ha scritto: | ChriD ha scritto: | schaudy ha scritto: | Non so,tieni conto che dall' america paghi 25% in piu' fra tasse dogali e iva. |
cmq la dogana la fanno tutti i pacchi nessuno escluso (i documenti doganali li controllano tutti, i pacchi li controllano a campione, a meno che non gli "puzzi" il documento doganale).
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=4687&item=3808858058&rd=1
che ne dite? |
USPS è corretto, comunque l'eventuale sdoganamento dipende da tante cose, intanto dal valore dichiarato del pacco, dal tipo di spedizione: se arriva tramite poste (Air Mail) non dovrebbe esserci sdoganamente , se invece arriva tramite posta espressa aerea (express mail) lo consegna il corriere e la stessa società che si occupa della consegna si occupa di far fare sdoganamento con relativa % da pagare!!
 |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 12:23 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | existenz ha scritto: | ChriD ha scritto: | schaudy ha scritto: | Non so,tieni conto che dall' america paghi 25% in piu' fra tasse dogali e iva. |
che ne dite? |
USPS è corretto, comunque l'eventuale sdoganamento dipende da tante cose, intanto dal valore dichiarato del pacco, dal tipo di spedizione: se arriva tramite poste (Air Mail) non dovrebbe esserci sdoganamente , se invece arriva tramite posta espressa aerea (express mail) lo consegna il corriere e la stessa società che si occupa della consegna si occupa di far fare sdoganamento con relativa % da pagare!!
 |
Esatto, se la spedizione in pratica viene gestita dalla Posta ordinaria non si paga lo sdoganamento! USPS ha sede in Germania, tutti i pacchi che vengono spediti da loro passano prima per la germania e poi tramite corriere arrivano in Italia! Diverso il discorso se invece il corriere viene tirato in ballo già dall'America!
Credo che però il 90% delle ditte che vendono in Italia prodotti da e-bay utilizzino questo tipo di spedizione! _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...in qualsiasi caso su quella D100 l'iva non c'era e il prezzo era davvero un prezzaccio secondo me... da non farsi scappare! (ammesso che non ci fosse la fregatura) |
E' sempre la fregatura di cui ho paura!!!
Soprattuto quando io sto in Italia e il venditore viene all'Arizona.... _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 6:01 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | Aaron80 ha scritto: | ...in qualsiasi caso su quella D100 l'iva non c'era e il prezzo era davvero un prezzaccio secondo me... da non farsi scappare! (ammesso che non ci fosse la fregatura) |
Soprattuto quando io sto in Italia e il venditore viene all'Arizona.... |
eh eh  _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 8:29 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | Aaron80 ha scritto: | ...in qualsiasi caso su quella D100 l'iva non c'era e il prezzo era davvero un prezzaccio secondo me... da non farsi scappare! (ammesso che non ci fosse la fregatura) |
Soprattuto quando io sto in Italia e il venditore viene all'Arizona.... |
se realmente hai paura delle fregature che le guardi a fare le aste estere, per poter passare la notte insonne a farti rodere dai dubbi??
 |
|
|
 |

|
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...chi non risica non rosica...  |
E' vero, ma alla fine se prendo una freegatura del genere mi tocca di stare per un bel pò a scattare foto con la videocamera di mio padre!
Quindi credo che mi lancierò sulla Nikon D70 + 18-70 appena le finanze saranno leggermente aumentate!! _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 10:34 pm Oggetto: |
|
|
cosa ti ha fatto propendere verso Nikon? e non Canon...? |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Click! ha scritto: | cosa ti ha fatto propendere verso Nikon? e non Canon...? |
te lo stavo per chiedere io.  |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Click! ha scritto: | cosa ti ha fatto propendere verso Nikon? e non Canon...? |
Mi ha fatto propendere verso Nikon il fatto che trovo la D70 leggermente superiore alla Canon, per molte cose che già sapete...
tanto per dirne alcune:
sincro flash 1/500
1/8000s
ottica migliore
garanzia 3 anni
look più professionale 8)
E poi soprattutto il fatto che la D70 è uscita da poco e rimarrà in commercio per molto, sicuramente più della Canon 300D (che tra l'altro mi è stata sconsigliata da un fotografo mio amico che possiede sia una D100 che una 10D )
Per quanto riguarda le ottiche, preferirei Canon perchè mi sembra più assortita e ha prezzi un pò più per tutti i gusti; ma la 300D non so.... non è che mi disgusta; però mi hanno convinto che la D70 è qualitativamente superiore!
Calcolate che il mio acquisto è mirato anche al matrimonio di mio fratello che si terrà a inizio settembre e quindi per tanto vorrei avere una reflex degna dell'evento (ovviamente acquisterò per l'evento altre ottiche e flash) _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |

|
|
|
 |