photo4u.it

Pentax K100D Nikon D60 e scelta di ottiche limitate: è vero?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dico solo che uno come me, abituato alla pellicola, alla sua grana che a 1600, 3200, 6400 iso è magari molto visibile ma bella (ma quando scatto con la Mamiya 6 hai voglia a farla venire fuori), vedendo i frullati di pixel che escono da molte fotocamere digitali (reflex e compatte) testate da DPreview, non avrebbe mai osato comprare una Olympus E1, fotocamera digitale per molti già obsoleta e che secondo DPreview dagli 800 iso in su produrrebbe immagini molto rumorose.
Invece ho stampato dei 15x20 (scatti a 1600 iso) che sono puliti e piacevoli da guardare ed erano .jpg.
Per come la vedo io, ascoltando DPreview non avrei mai comprato digitale. La realtà invece è ben diversa.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è anche da dire che per i cataloghi dei loro prodotti le Case produttrici usano foto di fotografi affermati o perlomeno in gamba. Sicuramente non pubblicano la foto di un loro cliente alle prime armi.
Così come le Case produttrici di cosmetici scelgono la modella o attrice ultra figa e tra trucco e fotoritocco creano qualcosa di assolutamente falso.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AR64SH
utente

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si è anche vero che io ho stampato dei 30x20 della D40 1600ISO molto puliti e senza riduzione di rumore nemmeno avendo scattato in NEF. Credo che in Jpeg un filtro venga sempre applicato non è un buon parametro di paragone. Certo i cataloghi sono fuorvianti. Dpreview dice che a 800 è rumoroso magari lo è ma dipende anche dal rumore, se non perdi dettagli può essere una buona cosa e ho notato che dpreview ci fa caso. Certo se deve favorire un altra lo dice ma io mi controllo l'originalità degli scatti e poi valuto se qualcosa non mi convince la recensione la prendo con le pinze. Io sarei passato al digitale, non esiste solo il controllo del rumore agli alti iso ci sono anche altri fattori da considerare che possono portare alla scelta di una macchina rispetto a un altra e portare alla scelta di una digitale.

Nikon D40 + AF-S Nikkor 18-55mm 1:3,5-5,6GIIED
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: