|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Io dico solo che uno come me, abituato alla pellicola, alla sua grana che a 1600, 3200, 6400 iso è magari molto visibile ma bella (ma quando scatto con la Mamiya 6 hai voglia a farla venire fuori), vedendo i frullati di pixel che escono da molte fotocamere digitali (reflex e compatte) testate da DPreview, non avrebbe mai osato comprare una Olympus E1, fotocamera digitale per molti già obsoleta e che secondo DPreview dagli 800 iso in su produrrebbe immagini molto rumorose.
Invece ho stampato dei 15x20 (scatti a 1600 iso) che sono puliti e piacevoli da guardare ed erano .jpg.
Per come la vedo io, ascoltando DPreview non avrei mai comprato digitale. La realtà invece è ben diversa.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 3:34 pm Oggetto: |
|
|
C'è anche da dire che per i cataloghi dei loro prodotti le Case produttrici usano foto di fotografi affermati o perlomeno in gamba. Sicuramente non pubblicano la foto di un loro cliente alle prime armi.
Così come le Case produttrici di cosmetici scelgono la modella o attrice ultra figa e tra trucco e fotoritocco creano qualcosa di assolutamente falso.
 |
|
|
 |
AR64SH utente

Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 187
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Si è anche vero che io ho stampato dei 30x20 della D40 1600ISO molto puliti e senza riduzione di rumore nemmeno avendo scattato in NEF. Credo che in Jpeg un filtro venga sempre applicato non è un buon parametro di paragone. Certo i cataloghi sono fuorvianti. Dpreview dice che a 800 è rumoroso magari lo è ma dipende anche dal rumore, se non perdi dettagli può essere una buona cosa e ho notato che dpreview ci fa caso. Certo se deve favorire un altra lo dice ma io mi controllo l'originalità degli scatti e poi valuto se qualcosa non mi convince la recensione la prendo con le pinze. Io sarei passato al digitale, non esiste solo il controllo del rumore agli alti iso ci sono anche altri fattori da considerare che possono portare alla scelta di una macchina rispetto a un altra e portare alla scelta di una digitale. _________________ MARIO
Nikon D40 + AF-S Nikkor 18-55mm 1:3,5-5,6GIIED |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|