photo4u.it

luce dall'alto: come?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Smoky Eyes
utente

Iscritto: 26 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 10:27 am    Oggetto: luce dall'alto: come? Rispondi con citazione

(premetto che ho provato a fare una ricerca ma quando premo l'invio mi compare una pagina bianca.)
avendo io una stanza (con un soffitto di legno) e mettendo un lenzuolo nero appeso come sfondo, non avendo delle lampadine gia sul soffitto, ma solo dei faretti da 500W (che non sono piu alti della modella) o delle lampade basse (quelle da comodino con il braccetto pieghevole diciamo), come faccio ad ottenere la luce dall'alto su una modella, in piedi o seduta o sdraiata che sia? l'effetto che voglio ottenere è tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=wTLX83f3lhI ,ovviamente nel video avranno usato riflettori imponenti e robe stratosferiche mentre io non ho un tubo, ma c'è un qualche rimedio "ghetto" per ottenere un effetto simile?[/img]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mene
utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai un soffitto di legno attaccaci il flash se ce l'hai oppure l'unica alterantiva è ingengarti fissadno una luce continua

oppure, cavalletto cercando di metterlo più alto possibile, magari su una sedia...

nn vedo altre soluzioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-michi-
utente

Iscritto: 02 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flash da studio con tubo snoot o riflettore stretto con griglia a nido d'ape !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Smoky Eyes
utente

Iscritto: 26 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

-michi-: si certo come no..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

-michi- ha scritto:
flash da studio con tubo snoot o riflettore stretto con griglia a nido d'ape !

Suppongo volesse un cosiglio più "amatoriale" e cmq utilizzando con gli oggetti che aveva descritto nel primo post Very Happy

Cmq credo che devi appunto provare ad appendere i faretti che hai al soffitto di legno e procurarti delle prolunghe per la corrente.
Direi poi che soprattutto devi procurarti un ventilatore perché penso che farà molto caldo Smile

photomaker
utente

Iscritto: 07 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai un flash?
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2008 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usa l' ingegno: io metterei uno specchio sul soffitto e magari con un lenzuolo nero o bianco, creare solo una striscia rettangolare molto stretta.
Poi posizionare i due faretti agli angoli in fondo od ai lati della modella, per avere una luce dall' alto dura e più o meno in controluce (a seconda della posizione dei faretti).
Potresti anche mettere un lenzuolo bianco, sempre sul soffitto, ma avresti una luce morbida (di solito più fotogenica) dall' alto...sempre usando i riflettori dal basso.
In alternativa ai riflettori basterebbero un paio di flash con la servo-cellula per attivarli.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: