photo4u.it

Alternativa a Oly e 10 / e 20 , anche solo ottica !?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
Ho dato un timido sguardo al prezzo 14 35 f 2 LOL costa circa 240 euro all' etto ! ! Surprised beh dai .. meno del tartufo bianco Very Happy Diabolico Very Happy

Io l' ho provato brevemente: godi di più che nel mangiare il tartufo bianco e sicuramente...dura di più! Smile
Chi me la fatto provare aveva tutto il sistema Leica R con il dorso digitale ed ottiche lo stesso molto costose...ma non ha esitato a vendersi tutto per una E-3, il 7-14mm, il 14-35mm il 35-100mm ed il 150mm...tutti f:2 a parte l' ultra grandangolare zoom.
Sarà un...pasticciere goloso?

ps: la qualità costa: anche un' auto come Porche o Ferrari non la regalano.
Del resto anche la E-10 quando è uscita mica costava tanto meno rispetto al 14-35mm?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Palmer hai notato che i jpeg della E 10 sono meno contrastati rispetto a quelli delle altre oly reflex ?

La preferisco di gran lunga come resa cromatica . La trovo piu' naturale .

Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando scatto in jpg metto sempre (salvo eccezioni) il contrasto al minimo per avere la massima gamma dinamica.
Uso così anche la E-20.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2008 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi! mi sto innamorando di olympus!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:

ci sei cascato pure tù attento è un viaggio senza ritorno Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:

Se desideri la 40D col 17 40 L , ti consiglio di prendere almeno una E1 con un bel 14 54 *_* .. se hai piu' soldi pure una E3 ...

ma dimmi cosa ti sta facendo propendere per OlY rispetto a quello che hai scritto in firma (Sony Dsc n2 appena posso canon 40d 17-40L e BG.)? Wink

Ciao
Massi

Ultima modifica effettuata da Max35 il Mer 16 Lug, 2008 3:40 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la qualità dei corpi macchina a parità di prezzo con canon nikon, la qualità delle ottiche a parità di prezzo con canon e nikon, la possibilità un domani di acquistare ottiche che canon e nikon non hanno...gli zoom f2!

mi spaventa il rumore...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
la qualità dei corpi macchina a parità di prezzo con canon nikon
si ma solo se prendi E1 oppure E3
gidi_34 ha scritto:
la qualità delle ottiche a parità di prezzo con canon e nikon
parlando del 14 54 soprattutto ti do pienamente ragione
gidi_34 ha scritto:
la possibilità un domani di acquistare ottiche che canon e nikon non hanno...gli zoom f2!
abbastanza vero pure questo Smile

gidi_34 ha scritto:
mi spaventa il rumore...
e' un valore aggiunto Wink almeno in un certo tipo di foto .

Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikon d60 e canon 450d non mi sembrano superiori a olympus e520, le ho toccate con mano e studiate bene...eppoi costano tutte di più...
lo ripeto il mio unico cruccio è il rumore...mi basterebbe che si potesse arrivare a 400 iso in maniera eccellente e a 800 iso in maniera soddisfacente, gli stop in più li recupero con le aperture delle ottiche e con lo stabilizzatore integrato...

kawagià
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
nikon d60 e canon 450d non mi sembrano superiori a olympus e520, le ho toccate con mano e studiate bene...eppoi costano tutte di più...
lo ripeto il mio unico cruccio è il rumore...mi basterebbe che si potesse arrivare a 400 iso in maniera eccellente e a 800 iso in maniera soddisfacente, gli stop in più li recupero con le aperture delle ottiche e con lo stabilizzatore integrato...

puoi arrivare fino a 1600 senza nessun problema

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao kawagià, vedo che possiedi la "piccolina" e 420, che mi dici? io sarei propenso per la 520 e non vorrei arrivare a spendere le cifre di una e3...
se dovessi stampare una foto a 50x70 avrei problemi visto il sensore più piccolo?

Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:

Nella E-3 la gestione del rumore è migliorata moltissimo rispetto alla E-1. Di fatto i 1600 iso sono utilizzabili senza particolari problemi e ci si può spingere fino ai 2000. Oltre è richiesta una gestione del rumore via software.
Tanto per rendere l'idea metto 3 scatti dimostrativi, sapendo che in stampa la grana si riduce. In ogni caso quella prodotta dalla E-3 è finissima e credo che in formati di stampa non esagerati, esponendo bene, possano essere utilizzati anche valori iso superiori a 2000. Comunque, a mio avviso, oltre questa soglia il problema principale comincia ad essere l'alterazione della gamma cromatica piuttosto che la grana.
Non so a voi, ma a me sembra si sia comportata molto bene. Ovvio che non potrà mai raggiungere i livelli di una FF, ma credo che così vada più che bene.
E la E-520 non dovrebbe discostarsi di molto sotto questo aspetto dalla E-3, almeno credo.

1. Scatto con il 50-200 @200mm - f3.5 - IS1 - raw - 1600 iso - filtro NR disattivato. In pw non è stato alterato nulla, semplicemente salvato in Tiff e ridimensionato in jpeg.

2. Stesso file, durante lo sviluppo raw ho applicato soltanto il filtro NoiseReduction al 1° livello (basso). Di fatto, rispetto al file precedente si noterebbero differenze solo a dimensioni di stampa importanti.

3. Situazione di luce simile alla precedente, stesse impostazioni della foto 1. L'unica differenza è che questa è stata scattata a 1000 iso.

Ultima modifica effettuata da Keynes il Gio 17 Lug, 2008 6:14 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
........ se dovessi stampare una foto a 50x70 avrei problemi visto il sensore più piccolo?

credo che con qualsiasi digireflex attualmente in commercio ci stamperesti tranquillamente il formato da te richiesto , a patto di avere "ovviamente" una bella foto , ben incisa , ferma , contrastata bene , ben a fuoco .

Poi se vuoi di piu' , ma questo e' molto soggettivo , l'unica digireflex a mio parere con un sensore che possa generare risultati palpabilmente superiori , e' e resta la 5D !!

Tutto il resto , va a gusti , ma come si suol dire se non e' zuppa... Wink , .. l'unica vera differenza qualitativa la fanno le lenti .. e no un sensore da 5 / 8 / 10 megapixel .. o 4/3 o aps.. ecc ..

Quindi , poche paranoie sempre Wink , scegli il sistema ( ovvero il parco ottico che a te si confa' ) e poi lavora su di te senza pensare se sarebbe stato meglio quello o quell' altro .

Ho amici che per mestiere hanno fatto seminari con .. per citarne una : Canon .

Seminari teuti dalla Canon stessa, dove i redattori mostravano lavori efettuati con eos 350 o 400 d , foto in RAW ... poi elaborate e sviluppate a regola d'arte.. ebbene: nulla da invidiare ai modelli superiori ( corpi macchina ) .

L'unica cosa importante era un bel vetro !! Quindi e' sempre meglio investire su di un bel vetro , che su di un corpo molto costoso .

Poi il discorso 5D .. e' altro ,utile per chi vuole conservare il buon vecchio rapporto di continuita' con la pellicola , ovvero mantenere la distanza focale degli obiettivi , e avere IMHO quel po' di qualita' in piu' , sempre con buoni vetri puo' farlo .

per il resto non impazzirci troppo , una vale l'altra.. de gustibus permettendis Ok! Very Happy

Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, sei stato gentilissimo, ora non mi resta che mettere da parte più soldi possibili e poi a fine marzo 2009 vedremo cosa si potrà acquistare...continuerò a frequentare il forum per imparare quanto più possibile, per non farmi trovare impreparato al momento dello scatto...
grazie ancora.

Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ero dimenticato di scrivere che i primi 2 scatti sono a 1600 iso...ora ho integrato la nota.
Comunque, per marzo 2009 riuscirai a trovare E-3 usate a 800 €...

Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
...mi spaventa il rumore...

Allora mettiti i tappi nelle orecchie Very Happy

Scherzo dai..... non ho resistito !! Wink

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Artoni ha scritto:
gidi_34 ha scritto:
...mi spaventa il rumore...

Allora mettiti i tappi nelle orecchie Very Happy

Ti straquoto uhauhauhhahuhahaha Very Happy Very Happy Very Happy bisognerebbe rispondere cosi' sempre Ok!

.. il rumore e' una brutta bestia Argh! Pallonaro

Quoto la simpatia Wink

ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kawagià
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
i a fine marzo 2009 vedremo cosa si potrà acquistare....

a marzo 2009 ci sarà un'altra olympus Smile

Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kawagià ha scritto:
gidi_34 ha scritto:
i a fine marzo 2009 vedremo cosa si potrà acquistare....

a marzo 2009 ci sarà un'altra olympus Smile

non era forse attesa pure una semipro ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: