photo4u.it

portici di piazza vittorio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stug
utente

Iscritto: 24 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2005 3:06 pm    Oggetto: portici di piazza vittorio Rispondi con citazione

una foto scattata questo week-end

portici.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 444 volta(e)

portici.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2005 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che hai usato un tempo di scatto troppo lungo e tutti i soggetto sono mossi
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Lupo
utente

Iscritto: 11 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2005 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo...anche i colori mi sembrano un po' spenti...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dottmistero ha scritto:
mi sa che hai usato un tempo di scatto troppo lungo e tutti i soggetto sono mossi

Non sono d'accordo, il tempo lungo e i soggetti mossi ritengo fossero voluti ed è una scelta che condivido.

Lupo ha scritto:
concordo...anche i colori mi sembrano un po' spenti...

Anche questo a me non spiace, anzi direi che i colori sono il giusto contorno a una immagine che di per sè sarebbe banale se gestita in maniera differente.

Nel complesso mi piace davvero molto, i miei complimenti Stug! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
la.kima
utente

Iscritto: 15 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto non mi piace.
Sono d'accordo con dottmistero. Il tempo lungo penalizza lo scatto, se i soggetti fossero stati più presenti allora sì che il mosso sarebbe stato "creativo" e... trovo molto fastidiosa la striscia di colore che si intarvede tra le due colonne.

Ciaoooooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stug
utente

Iscritto: 24 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono d'accordo sulla striscia di colore tra le due colonne, una svista in fase di scatto. Per quanto riguarda le persone il mosso è voluto forse avrei dovuto allungare leggermente il tempo ma comunque l'obiettivo era quello di far risaltare i portici e non le persone. Per quanto riguarda i colori l'idea era quella di evidenziare un ambiente che di per sè è molto neutro, proprio per questo ho aspettato che nella foto non comparissero persone con abiti sgargianti.
Grazie a tutti per i commenti, sapere in che modo viene letto dagli altri lo scatto mi torna molto utile!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stug ha scritto:
sono d'accordo sulla striscia di colore tra le due colonne, una svista in fase di scatto. Per quanto riguarda le persone il mosso è voluto forse avrei dovuto allungare leggermente il tempo ma comunque l'obiettivo era quello di far risaltare i portici e non le persone. Per quanto riguarda i colori l'idea era quella di evidenziare un ambiente che di per sè è molto neutro, proprio per questo ho aspettato che nella foto non comparissero persone con abiti sgargianti.
Grazie a tutti per i commenti, sapere in che modo viene letto dagli altri lo scatto mi torna molto utile!

Io l'ho letta esattamente come l'hai descritta, per quanto mi riguarda sei riuscito nel tuo intento.
In effetti stona un po' la striscia colorata Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come gia' detto quella striscetta blu attira l'attenzione proprio perche' e' un colore un po' deciso in una foto che ha dei colori volutamente tenui

Quello che non mi piace molto, ma puo' essere questione di gusti e' la prospettiva scelta che e' un po' chiusa: sara' che li conosco e mi piace la prospettiva lunga
Ma probabilmente e' anche perche' il tutto si svolge da meta' foto verso destra, ed a sx e' vuoto e non molto giustificato: magari un taglio proporzionato lasciando solo l'azione puo' renderla meno dispersiva

Ci ho provato... non so provaci tu
Ciao
Max

0000a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  64.2 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 250 volta(e)

0000a.jpg

Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Dottmistero ha scritto:

Non sono d'accordo, il tempo lungo e i soggetti mossi ritengo fossero voluti ed è una scelta che condivido.

Sai cosa? Per il tempo di otturazione è stato troppo lento per congelare i soggetti e troppo veloce per far vedere il mosso. Insomma, una via di mezzo che non mi convince troppo... (my 2 cent)

Ciao Ciao
Andrea

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: