|
|
|
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
felixbo utente attivo
Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 2108 Località: Roma-Gioiosa Marea (ME)
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 9:32 pm Oggetto: inquadrature diverse a Venezia |
|
|
Vi propongo due foto da me scattate qualche mese fa a Venezia.
La scena è analoga ma i punti di ripresa differiscono di qualche metro.
Nella prima (scena_A) tre elementi mi sembrano importanti: il salvagente appeso alla porta, i panni stesi e la barca sulla destra tagliata.
Nella seconda (scena_B) i soggetti rimangono sostanzialmente quei tre (più un motoscafo davanti alla barca), ma il bianco è sul palazzo in fondo.
Della prima mi sembrano buoni quei panni mossi dal vento...la barca è poi lì pronta ad andar via, ma statica come il salvagente.
Della seconda i panni perdono importanza ma il muro bianco invita ad andar via...
Vostre considerazioni?
Almeno una delle due è da stampare? Quale?
Grazie molte
ciao
Descrizione: |
|
Dimensione: |
187.12 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2315 volta(e) |
|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
173.9 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2315 volta(e) |
|
Ultima modifica effettuata da felixbo il Mar 15 Lug, 2008 3:44 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
EightyFive utente attivo
Iscritto: 24 Giu 2006 Messaggi: 1126 Località: (VI)
|
|
|
|
ldani utente attivo
Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 6:59 am Oggetto: |
|
|
Stavo commentando questi 2 scatti al momento dell'invio il sito è morto... ci riprovo... speriamo bene.
La prima è statica nonostante il formato rettangolare, (mi danno sensazione di staticità compositiva: chiusura sia a destra che a sinistra con linee verticali; la porta ben collocata nell'angolo basso-sx e la finestra nell'angolo alto-dx), mi sento sulla spalletta di un ponte a guardare la scena immobile. I panni sembrano congelati e non mossi dal vento complice il non riscontro del vento su altre zone (acque increspate ecc.). Una stampa la interpreterei valorizzando i tanti dettagli, morbida per non nascondere niente (o quasi).
La seconda dinamica nonostante il formato quadrato, è ben chiusa a sinistra ma la chiusura spinge a muoversi verso destra, la porta troppo di traverso mi crea tensione e non vedo l'ora di andare più avanti per sbirciare dentro, così come la curva del canale in fondo. Le barche sono ormeggiate ma sembrano pronte a voltare l'angolo andarsene.
Nella seconda per me spiccano di più le forme ridondanti (presenti anche nella prima): linee verticali di grondaie, paletti, muri; rettangoli scuri di finestre e del "buco nella barca"; il salvagente he richiama i parabordi.
Daniele.
_________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|