| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 11:33 pm Oggetto: |
|
|
| Max35 ha scritto: | Ho dato un timido sguardo al prezzo 14 35 f 2 costa circa 240 euro all' etto ! ! beh dai .. meno del tartufo bianco  |
Io l' ho provato brevemente: godi di più che nel mangiare il tartufo bianco e sicuramente...dura di più!
Chi me la fatto provare aveva tutto il sistema Leica R con il dorso digitale ed ottiche lo stesso molto costose...ma non ha esitato a vendersi tutto per una E-3, il 7-14mm, il 14-35mm il 35-100mm ed il 150mm...tutti f:2 a parte l' ultra grandangolare zoom.
Sarà un...pasticciere goloso?
ps: la qualità costa: anche un' auto come Porche o Ferrari non la regalano.
Del resto anche la E-10 quando è uscita mica costava tanto meno rispetto al 14-35mm? _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Palmer hai notato che i jpeg della E 10 sono meno contrastati rispetto a quelli delle altre oly reflex ?
La preferisco di gran lunga come resa cromatica . La trovo piu' naturale .
Ciao
Massi |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Quando scatto in jpg metto sempre (salvo eccezioni) il contrasto al minimo per avere la massima gamma dinamica.
Uso così anche la E-20. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Mar 15 Lug, 2008 11:09 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi! mi sto innamorando di olympus! _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 6:57 am Oggetto: |
|
|
| gidi_34 ha scritto: | | ragazzi! mi sto innamorando di olympus! |
ci sei cascato pure tù attento è un viaggio senza ritorno  _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 3:16 pm Oggetto: |
|
|
| gidi_34 ha scritto: | | ragazzi! mi sto innamorando di olympus! |
Se desideri la 40D col 17 40 L , ti consiglio di prendere almeno una E1 con un bel 14 54 *_* .. se hai piu' soldi pure una E3 ...
ma dimmi cosa ti sta facendo propendere per OlY rispetto a quello che hai scritto in firma (Sony Dsc n2 appena posso canon 40d 17-40L e BG.)?
Ciao
Massi
Ultima modifica effettuata da Max35 il Mer 16 Lug, 2008 3:40 pm, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 3:24 pm Oggetto: |
|
|
| doppio |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 7:10 am Oggetto: |
|
|
la qualità dei corpi macchina a parità di prezzo con canon nikon, la qualità delle ottiche a parità di prezzo con canon e nikon, la possibilità un domani di acquistare ottiche che canon e nikon non hanno...gli zoom f2!
mi spaventa il rumore... _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 10:27 am Oggetto: |
|
|
| gidi_34 ha scritto: | | la qualità dei corpi macchina a parità di prezzo con canon nikon | si ma solo se prendi E1 oppure E3 | gidi_34 ha scritto: | | la qualità delle ottiche a parità di prezzo con canon e nikon | parlando del 14 54 soprattutto ti do pienamente ragione | gidi_34 ha scritto: | | la possibilità un domani di acquistare ottiche che canon e nikon non hanno...gli zoom f2! | abbastanza vero pure questo
| gidi_34 ha scritto: | | mi spaventa il rumore... | e' un valore aggiunto almeno in un certo tipo di foto .
Ciao
Massi |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 12:47 pm Oggetto: |
|
|
nikon d60 e canon 450d non mi sembrano superiori a olympus e520, le ho toccate con mano e studiate bene...eppoi costano tutte di più...
lo ripeto il mio unico cruccio è il rumore...mi basterebbe che si potesse arrivare a 400 iso in maniera eccellente e a 800 iso in maniera soddisfacente, gli stop in più li recupero con le aperture delle ottiche e con lo stabilizzatore integrato... _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
kawagià utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 1:50 pm Oggetto: |
|
|
| gidi_34 ha scritto: | nikon d60 e canon 450d non mi sembrano superiori a olympus e520, le ho toccate con mano e studiate bene...eppoi costano tutte di più...
lo ripeto il mio unico cruccio è il rumore...mi basterebbe che si potesse arrivare a 400 iso in maniera eccellente e a 800 iso in maniera soddisfacente, gli stop in più li recupero con le aperture delle ottiche e con lo stabilizzatore integrato... |
puoi arrivare fino a 1600 senza nessun problema _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 2:15 pm Oggetto: |
|
|
ciao kawagià, vedo che possiedi la "piccolina" e 420, che mi dici? io sarei propenso per la 520 e non vorrei arrivare a spendere le cifre di una e3...
se dovessi stampare una foto a 50x70 avrei problemi visto il sensore più piccolo? _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
|
| gidi_34 ha scritto: | nikon d60 e canon 450d non mi sembrano superiori a olympus e520, le ho toccate con mano e studiate bene...eppoi costano tutte di più...
lo ripeto il mio unico cruccio è il rumore...mi basterebbe che si potesse arrivare a 400 iso in maniera eccellente e a 800 iso in maniera soddisfacente, gli stop in più li recupero con le aperture delle ottiche e con lo stabilizzatore integrato... |
Nella E-3 la gestione del rumore è migliorata moltissimo rispetto alla E-1. Di fatto i 1600 iso sono utilizzabili senza particolari problemi e ci si può spingere fino ai 2000. Oltre è richiesta una gestione del rumore via software.
Tanto per rendere l'idea metto 3 scatti dimostrativi, sapendo che in stampa la grana si riduce. In ogni caso quella prodotta dalla E-3 è finissima e credo che in formati di stampa non esagerati, esponendo bene, possano essere utilizzati anche valori iso superiori a 2000. Comunque, a mio avviso, oltre questa soglia il problema principale comincia ad essere l'alterazione della gamma cromatica piuttosto che la grana.
Non so a voi, ma a me sembra si sia comportata molto bene. Ovvio che non potrà mai raggiungere i livelli di una FF, ma credo che così vada più che bene.
E la E-520 non dovrebbe discostarsi di molto sotto questo aspetto dalla E-3, almeno credo.
1. Scatto con il 50-200 @200mm - f3.5 - IS1 - raw - 1600 iso - filtro NR disattivato. In pw non è stato alterato nulla, semplicemente salvato in Tiff e ridimensionato in jpeg.
2. Stesso file, durante lo sviluppo raw ho applicato soltanto il filtro NoiseReduction al 1° livello (basso). Di fatto, rispetto al file precedente si noterebbero differenze solo a dimensioni di stampa importanti.
3. Situazione di luce simile alla precedente, stesse impostazioni della foto 1. L'unica differenza è che questa è stata scattata a 1000 iso.
 _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010
Ultima modifica effettuata da Keynes il Gio 17 Lug, 2008 6:14 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 2:43 pm Oggetto: |
|
|
| gidi_34 ha scritto: | | ........ se dovessi stampare una foto a 50x70 avrei problemi visto il sensore più piccolo? |
credo che con qualsiasi digireflex attualmente in commercio ci stamperesti tranquillamente il formato da te richiesto , a patto di avere "ovviamente" una bella foto , ben incisa , ferma , contrastata bene , ben a fuoco .
Poi se vuoi di piu' , ma questo e' molto soggettivo , l'unica digireflex a mio parere con un sensore che possa generare risultati palpabilmente superiori , e' e resta la 5D !!
Tutto il resto , va a gusti , ma come si suol dire se non e' zuppa... , .. l'unica vera differenza qualitativa la fanno le lenti .. e no un sensore da 5 / 8 / 10 megapixel .. o 4/3 o aps.. ecc ..
Quindi , poche paranoie sempre , scegli il sistema ( ovvero il parco ottico che a te si confa' ) e poi lavora su di te senza pensare se sarebbe stato meglio quello o quell' altro .
Ho amici che per mestiere hanno fatto seminari con .. per citarne una : Canon .
Seminari teuti dalla Canon stessa, dove i redattori mostravano lavori efettuati con eos 350 o 400 d , foto in RAW ... poi elaborate e sviluppate a regola d'arte.. ebbene: nulla da invidiare ai modelli superiori ( corpi macchina ) .
L'unica cosa importante era un bel vetro !! Quindi e' sempre meglio investire su di un bel vetro , che su di un corpo molto costoso .
Poi il discorso 5D .. e' altro ,utile per chi vuole conservare il buon vecchio rapporto di continuita' con la pellicola , ovvero mantenere la distanza focale degli obiettivi , e avere IMHO quel po' di qualita' in piu' , sempre con buoni vetri puo' farlo .
per il resto non impazzirci troppo , una vale l'altra.. de gustibus permettendis
Ciao
Massi |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 5:18 pm Oggetto: |
|
|
grazie, sei stato gentilissimo, ora non mi resta che mettere da parte più soldi possibili e poi a fine marzo 2009 vedremo cosa si potrà acquistare...continuerò a frequentare il forum per imparare quanto più possibile, per non farmi trovare impreparato al momento dello scatto...
grazie ancora. _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Mi ero dimenticato di scrivere che i primi 2 scatti sono a 1600 iso...ora ho integrato la nota.
Comunque, per marzo 2009 riuscirai a trovare E-3 usate a 800 €... _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 7:54 pm Oggetto: |
|
|
| gidi_34 ha scritto: | | ...mi spaventa il rumore... |
Allora mettiti i tappi nelle orecchie
Scherzo dai..... non ho resistito !!  _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 9:10 pm Oggetto: |
|
|
| Andrea Artoni ha scritto: | | gidi_34 ha scritto: | | ...mi spaventa il rumore... |
Allora mettiti i tappi nelle orecchie
|
Ti straquoto uhauhauhhahuhahaha bisognerebbe rispondere cosi' sempre
.. il rumore e' una brutta bestia
Quoto la simpatia
ciao
Massi |
|
|
 |
kawagià utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 9:21 pm Oggetto: |
|
|
| gidi_34 ha scritto: | | i a fine marzo 2009 vedremo cosa si potrà acquistare.... |
a marzo 2009 ci sarà un'altra olympus  _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 9:32 pm Oggetto: |
|
|
| kawagià ha scritto: | | gidi_34 ha scritto: | | i a fine marzo 2009 vedremo cosa si potrà acquistare.... |
a marzo 2009 ci sarà un'altra olympus  |
non era forse attesa pure una semipro ? |
|
|
 |
|