| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
tamet83 nuovo utente

Iscritto: 22 Giu 2008 Messaggi: 7 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 1:00 pm Oggetto: Ciao a tutti |
|
|
Ciao ragazzi.
Sono un paio di settimane che vi seguo e mi sembra il posto giusto per informarsi circa il mondo della fotografia.
La prossima settimana mi arriva la Fuji S100FS (regalo di laurea) , il mio obiettivo è quello di iniziare ad imparare a maneggiare le impostazioni manuali di una macchina che non sia una compattina totalmente automatica.
Provengo da una tradizione di compatte:
Nikon Coopix 2100, 3100, 5400, S4 (a parte la prima e la terza, le altre sono state un pò una delusione, specialmente per quanto riguarda la messa a fuoco)
Fuji Finepix F30 (orgogliosissimo di essere stato suo possessore. Macchina fantastica in ogni situazione con la quale mi sono trovato veramente bene, peccato si sia rotto lo schermo durante la settimana bianca).
Olympus µ 840 (la peggiore che abbia mai avuto e come foto e come software di gestione della fotocamera).
La scelta della fuji S100FS è stata ponderata per circa un mese alla ricerca continua di informazioni e opinioni altrui. Non l'ho presa per la quantità di megapixel in quanto non sono quelli, secondo me, che determinano la qualità dell'immagine, almeno non in toto.
Anche se le dimensioni non sono "compatte" con un solo obiettivo riesco a coprire un gran numero di situazioni che per un principiante come me penso possa andare abbastanza bene.
Una reflex come prima macchina per me sarebbe davvero eccessiva e sicuramente non sarei in grado di apprezzarla a pieno considerando il trascorso di compatte che ho avuto. Per questo la scelta è ricaduta sull S100FS, senza dimenticare poi che con il software di gestione della Fuji mi ci trovo particolarmente bene: intuitivo e rapido!
Spero di non aver urtato i sentimenti dei fotoamatori più esperti con le affermazioni appena fatte.
Quindi concludendo colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti con la speranza di diventare membro attivo del forum.
 _________________ Fuji S100FS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto e auguri per la tua nuova macchina fotografica.
Ahime' devo farti notare che la firma deve essere, come da regolamento, al massimo disposta su 3 righe di testo, ti ricordo che anche le linee tratteggiate valgono come righe, adeguala per favore.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
tamet83 nuovo utente

|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Pardon
Ho corretto subito!
|
|
 |
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
|
|
 |
Patrix utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2006 Messaggi: 2336 Località: Provincia di Caserta
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e Benvenuto  _________________ Patrizio
Un paio di corpi macchina Canon e alcune lenti - Fuji XT-1
Adunata Campana |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Aloha !!!  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Tamet83, benvenuto anche da parte mia!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
tamet83 nuovo utente

|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per il benvenuto!
|
|
 |
teno1512 utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 619 Località: La Spezia
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Un Benvenuto anche da parte mia  _________________ "E' meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro" - Ernest Hemingway
Eos 400D+BGE3; Eos 10D+BGED3; Canon 50 1.4; Vendo Cosina 19/35 f 3.5; Sigma 24/60 f2.8; Canon 70/200 4L; Metz 58 AF-1; Canon XL1 |
|
|
 |
|