photo4u.it

Batteria NP140 - introvabile?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usi più evf o lcd? Dopo il flash credo che il consumo maggiore sia dovuto all'uso dello schermo lcd. Poi bisogna vedere se usi spesso lo stabilizzatore o la messa a fuoco rapida.
Il numero di scatti dato da dpreview è di 250 e specificano che sono proprio lo schermo lcd più grande assieme allo stabilizzatore ad assorbire parecchia energia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
U Papa
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Usi più evf o lcd? Dopo il flash credo che il consumo maggiore sia dovuto all'uso dello schermo lcd. Poi bisogna vedere se usi spesso lo stabilizzatore o la messa a fuoco rapida.
Il numero di scatti dato da dpreview è di 250 e specificano che sono proprio lo schermo lcd più grande assieme allo stabilizzatore ad assorbire parecchia energia.

Dici a me???

Io personalmente uso di più evf. L'lcd lo uso saltuariamente quando devo inquadrare qualcosa dal basso, il basculante è molto comodo in queste occasioni. Idem per le pochissime volte che ho usato il treppiede...
Lo stabilizzatore invece sempre attivato.

Due domeniche fà ero ad un motoraduno, ho scattato tutto il giorno. Mancava il fotografo "ufficiale" e sapevo che sarebbero stati tanti gli scatti. Ammetto di essere stato particolarmente parsimonioso quel giorno. Mi sono rimasti di quella giornata 274 scatti, diciamo decenti, molti altri li ho cancellati perchè venuti male o doppioni. Nella cartella di quel giorno ho da DSCF0712 a DSCF1023, totale 311 scatti fatti. E non escludo di averne cancellato qualcuno successivo all'ultimo numero, forse un paio.
C'è da dire anche un'altra cosa... la fotocamera quella domenica l'ho usata solo per scattare. Non ho riguardato gli scatti fatti, prima di arrivare davanti al PC di casa (e forse avrei dovuto rivederli prima alcuni scatti!).
Per scaricare le foto uso sempre il lettore di schede.

Boh! Non so! Va bene che in quella occasione sono andato al risparmio con le batterie, ma 200 scatti mi sembrano un po pochini...

Vedrò se capita altre volte di fare cosi tante foto, poi vi faccio sapere. Tra una decina di giorni potrei averne la possibilità, forse vado fuori per 3 giorni in moto. Vediamo cosa ne viene fuori...

Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SpeedWeb
nuovo utente

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi hanno confermato pochi giorni fa la spedizione della batteria credo che in settima arrivi 39€ per quella originale cmq sono una cifra accettabile intanto provo questa e vedo come si comporta poi pensavo di prendermene una 3° batteria le compattone sono molto avide Very Happy Very Happy Very Happy
Pensare che con la D70S ho comprato una batteria aggiuntiva ma l'originale durava una vita ci facevo qualcosa come 700-800 scatti Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e comunque lo stabilizzatore non ce motivo di tenerlo sempre acceso ansi .....lcd si puo' regolare con una luminosita piu bassa e gia cosi gli scatti dovrebbero aumentare considerevolmente,IS attinge troppe risorse attivatelo solo quando serve...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
GiVatre
utente

Iscritto: 11 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 1:48 pm    Oggetto: Filip chiede...Usi più evf o lcd? Rispondi con citazione

Uso sempre EVF, sinceramente con la s100 ho riscoperto il piacere di inquadrare con il mirino, cosa che con la s5000 risultava difficile da fare,
lcd lo uso qualche volta per rivedere lo scatto e decidere se tenerlo o cancellarlo, lo stabilizzatore effettivamente lo tengo sempre attivato,
forse è meglio come consiglia coccobell attivarlo quando necessita,
attingerò dai consigli di U Papa, che mi sembra colui che meglio riesce a gestire la betteria,
comunque se riuscissi a raggiungere i 250 scatti sarei già contento con la seconda batteria di scorta non si dovrebbero aver problemi in una giornata di gita o scatti a ripetizione.Ciao a Tutti
Gianni

[Nikon D7000] + [Nikkor 35mm f/1.8G] + [Nikkor 50mm f/1,8G] + [Nikkor 85mm f/1,8D] + [Tamron 17-50mm 2,8 XR Di II VC] + [Tamron 70-300 Di VC USD] + [Tamron 90mm f/2,8 Macro] + [Metz 50 AF-1 Digital] + [Metz 48 AF-1 Digital] + [Fuji FinePix S5000]

le Mie Foto su www.nikonphotographers.it/giovannivatrella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
orso59
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

su un altro forum su MC-Link, tempo fa, era stato indicato anche questo negozio per l'acquisto on-line di batterie, ricordo che chi ne parlava ne era rimasto piuttosto soddisfatto; personalmente non ho avuto occasione di prendervi qualcosa, ma metterei comunque il link, magari puo' essere utile:

http://www.akkuinternational.de/s01.php?cur=eur&sp=it&ag=1

fedetad
utente

Iscritto: 19 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon prezzo... pessima disponibilità...

http://www.dcsitalia.it/fuji-batteria-np-140.phtml

Se photo4u riuscirà a farmi diventare un fotografo discreto vuol dire che è proprio un forum eccezionale!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fedetad
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora amici fujisti? E' arrivata qualche batteria non fuji? Ci sono dei riscontri?
Grazie Smile

Intanto: http://www.pixmania.com/it/it/1284117/art/fuji/batteria-lithium-ion-np-1.html

Se photo4u riuscirà a farmi diventare un fotografo discreto vuol dire che è proprio un forum eccezionale!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ganghino
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la S100, sabato sera ho scattato una decina di foto col flash,poi la domenica, senza ricaricare la batteria, ho scattato alcune foto e parecchie sequenze da 30-40 scatti ad una gara di tiro con l'arco, con stabilizzatore (forse inutile xchè sul treppiede) e display attivo. Sono arrivato a fare 480 scatti, visti e rivisti dai vari atleti presenti e si spenta solo la prima tacca dell'indicatore di carica.
Sono un fortunato o gli scatti multipli assorbono meno energia? Surprised

fedetad
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ganghino ha scritto:
C
Sono un fortunato o gli scatti multipli assorbono meno energia? Surprised

La seconda che hai detto... Very Happy
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
U Papa
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fedetad ha scritto:
Allora amici fujisti? E' arrivata qualche batteria non fuji? Ci sono dei riscontri?

Sono ancora in attesa purtroppo...

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fedetad
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatta altra prova ieri sera: batteria completamente carica, scaricata del tutto dopo:
- 260 scatti
- una ventina di filmati per 10 minuti circa
- metà degli scatti con il flash
- sempre con l'LCD attivato
- la macchina è passata di mano in mano e una decina di persone hanno visionato le foto in lungo e in largo
Direi che siamo a livello di quanto dichiarato.... comunque la seconda batteria è necessaria...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SpeedWeb
nuovo utente

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io continuo ad essere in attesa Crying or Very sad Crying or Very sad
Speriamo che sia una cosa breve Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fedetad
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ordinata pure io su batteryupgrade.com.
Se non la vedo a metà luglio mi preoccupo Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pl1957
nuovo utente

Iscritto: 11 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 5:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra giusto, considerato che il 3d l'ho aperto io, aggiornarvi.

Visto che l'ho già fatta ordinare dal mio fotografo non mi sento di "tirargli il bidone" e rivolgermi altrove, anche considerato che pure online le originali non mi sembra abbiano poi tutta questa gran disponibilità Triste

Risultato: sono in attesa pure io Trattieniti Trattieniti Trattieniti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fedetad
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma su questo sito (già segnalato in precedenza) si parla di una batteria compatibile con una capacità di 1500 mAh... che è di più dei "classici" 1150 delle batterie compatibili e soprattutto delle originali. E' un "errore" del sito oppure può essere?

Intanto ho già ricevuto una mail con la quale mi dicono che... Il suo ordine dal numero 92784xxx è stato preparato per la spedizione e raggiungerà il servizio postale oggi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fedetad ha scritto:
Scusate ma su questo sito (già segnalato in precedenza) si parla di una batteria compatibile con una capacità di 1500 mAh... che è di più dei "classici" 1150 delle batterie compatibili e soprattutto delle originali. E' un "errore" del sito oppure può essere?

Intanto ho già ricevuto una mail con la quale mi dicono che... Il suo ordine dal numero 92784xxx è stato preparato per la spedizione e raggiungerà il servizio postale oggi.

credo che sia possibilissimo,anche con i cellulari si riesce a trovare batterie di maggiori capacita' compatibili....

la cosa importante e cmq la loro qualita' e la loro potenza effettiva Ok!

praticamente sono da provare Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fedetad ha scritto:

L'importante è il voltaggio che deve essere lo stesso, l'amperaggio maggiore significa che la batteria ti durerà di più. Ok!

Vai a fine pagina
fedetad
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2008 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fedetad ha scritto:
Ordinata pure io su batteryupgrade.com.
Se non la vedo a metà luglio mi preoccupo Very Happy

Pare un ottimo sito questo batteryupgrade.com. La batteria è arrivata regolarmente (la scorsa settimana) a una quindicina di giorni dal pagamento. Mi è arrivata già carica e al primo giro la durata è sembrata paragonabile a quella originale. Poi è chiaro che sarà necessario valutarla nel tempo

ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sumit
utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me deve arrivare da honk kong...
6€ spedita! addiritture sulla baia a 20 euro te ne danno 2 + il caricabatteria da auto...però di quello non mi fido... non vorrei ritrovarmi senza batteria in vacanza...

io di giorno e con stabilizzatore ho scattato 310 scatti e poi è arrivata a 2 tacche... quindi sicuramente avrebbe durato un bel po...
le foto sono state anche riviste nell'lcd più volte...
direi che a durata va bene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: