photo4u.it

Verso il primo sviluppo
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo agli ottimi motivi di cui sopra che dalle scansioni dei miei negativi ottengo stampe superiori a quelle che escono dalla digitale, ma non di poco (naturalmente non a getto). Senza parlare delle diapositive.

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.oesse.
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo, non so che scanner tu abbia... ma se e' uno scanner piano mi spiace ma non ci credo. Io ho un coolscan......ma la stampa e' un altra cosa.

sorry!

.oesse.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un 9000ED ed escono file ben più belli che dalla digitale sotto ogni punto di vista. Lo scanner piano fa quello che può ma non è difficile con un po' di perizia superare la ripresa digitale.

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eskimo
utente

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ringrazio per la passione con cui rispondete...ma le mie domande confrontavano sviluppo da lab e sviluppo casalingo!
su quello che poi faccio coi miei negativi, sono un pochino fatti miei...ma non voglio essere scortese e li elenco:
1 - Ho una fisheye del cazzo di plastica e va a pellicola
2 - Ho una rolleicord e vorrei usarla col 6x6 per evidenti ragioni di qualità
3 - Ho anche una reflex 35mm che non sarebbe male usare
4 - Ho due amici con l'ingranditore e non sarebbe male farsi delle belle stampe
5 - Mi piacerebbe anche farmi una "cultura" sulla pellicola, e finalmente dire la mia nel confronto digitale-analogico con un po' di esperienza su tutte e due...

detto questo purtroppo non conosco ancora il modello del mio epson perchè è di mio papà e io bellamente andrei a casa sua e me lo porterei via! lasciandogli il mio sfigato...appena conosco il modello lo posterò qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
.oesse.
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non metto in dubbio che siano fatti tuoi, volevo solo dirti che a mio avviso i risutlati migliori se usi la pellicola li hai con una tank ed ingranditore. Capisco il piacere di farti le cose da solo, ma allora perche' solo una parte e non tutta la catena fino alla stampa?
Tanto, se inizi a sviluppare, prima o poi compri anche tu un ingranditore.
Very Happy

marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eskimo
utente

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si...sul fatto che mi comprerò un ingranditore ho paura che non sbagli...però di sicuro lo sviluppo lo DEVO fare se no proprio quelle foto non le vedo nemmeno! (le 6x6 intendo) e lo sviluppo in lab costa troppo...

considerando poi che ho già scanner, mi prestano la tank ( me la presta uno che non la usa più) vale la pena provarci!

P.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: