photo4u.it

per i possessori della A75

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nico69
nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2004 9:16 am    Oggetto: per i possessori della A75 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
ho appena ricevuto la mia A75 (comprata su sanmarinophoto.it, giudizio ottimo Ok! ) e ho notato un particolare: quando si preme il pulsante di scatto a metà per la messa a fuoco si sente un rumorino strano.

Il rumore assomiglia ad un "trrrrr" mentre io mi aspettavo qualcosa di più discreto come in altre macchine che ho visto, qualcosa più vicino ad un ronzio (zzzzz).

Potete dirmi se è normale per la a75 o se ci sono dei problemi nella meccanica? Triste

Grazie per la risposta e.. vi prego, non infamatemi per i vari trrr e zzzz di prima Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niko*
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2004 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche la mia fa trr...

ma quello è perchè la meccanica dentro si muove lenta...quindi con piu calma deve fare lenta e fa rumori diversi...

ma se senti quando zoomi fa zzzzz

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
caska
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2004 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia a80 non fa rumori strani..
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
3dzone
utente

Iscritto: 11 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia a70 fa trrrrr per il focus ...zzzzz per lo zooom e ... hahaha quando scatto la foto Very Happy skerzo ...si è normale nella serie A7X ne ho provate varie e tutte rumoreggiano. Enon hai mai sentito la nikon coolpix 2000 sembrava un belato Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nico69
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le informazioni, eh eh.. sto facendo i primi scatti..un disastro: foto mosse, scure, chiarissime.. ma a poco a poco sto migliorando... beh, diciamo che a breve migliorerò Wink

Avete notato che i colori sono molto accesi, quasi esaltati? E' così o è meglio che vada a farmi un bel corso subito subito??

Byeee
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
caska
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a postare qualche scatto, così vediamo come possiam aiutarti...
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nico69
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2004 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Et voilà!

Originariamente le foto erano 2048x1536. Le ho ridimensionate e compresse un po' ma sono rimaste qualitativamente molto vicine all'originale.

Img_0156_pic.jpg
 Descrizione:
Foto scura
 Dimensione:  83.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2053 volta(e)

Img_0156_pic.jpg

Img_0159_pic.jpg
 Descrizione:
Foto sfuocata
 Dimensione:  83.96 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2053 volta(e)

Img_0159_pic.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2004 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...non mi sembrano il massimo della nitidezza e della messa a fuoco...!
in particolare la seconda.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nico69
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2004 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti le ho postate (come suggerito da Caska) per avere qualche consiglio.

Quando le ho scattate sembrava che la luce fosse sufficiente e nel display della A75 si vedevano bene. Entrambe sono state scattate in modalità auto.

Quella in basso invece è stata scattata in modalità interno (non volevo usare il flash con tutta quella gente che guardava Wink ) ma le insegne sono sparite ed è un po' sfuocata.

Sono un disastro..... Triste Triste Triste

10-04-04_pic.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2041 volta(e)

10-04-04_pic.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: