Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2005 2:52 pm Oggetto: |
|
|
In Abruzzo le specie + comuni di vipere sono la Aspis e la Ursinii, considerando la livrea e la mancanza della classica macchia a forma di A della Ursinii direi proprio che si tratta della prima ... vipera aspis francisciredi ... ha un veleno decisamente potente e letale (di sicuro più della ursinii) ma in Italia cmq le morti per morso di vipera si contano sulle dita di una mano monca ... c'è giusto da stare attenti in questi mesi quando se ne vede una perchè è la stagione dell'accoppiamento e sono parecchio incazzose e potrebbero mordere anche se non molestate ...
cmq complimenti per il coraggio e per il bell'esemplare che hai fotografato ... io sono allergico alle punture di insetti (e presumo pure morsi di vipera ) e ogni volta che ne ho avvistata una (nei boschi intorno al mio paese in abruzzo è pieno) so scappato + veloce di carl lewis  _________________ www.nicoladisario.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2005 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Ma le vipere non sono corte di lunghezza???
 _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2005 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Non sempre .. la vipera aspis arriva a 80cm  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
Redmondbarry utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 872 Località: Genova / Milano
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2005 4:32 pm Oggetto: |
|
|
io manco col 1200 mi metterei a fotografare serpi...  |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2005 9:55 pm Oggetto: |
|
|
neogia...grazie alla tua ignoranza in materia sei pure passato come uomo coraggioso....
e senza saperlo hai rischiato la pelle con la vipera più pericolosa di tutte
complimenti uomo coraggioso che per una foto rischia la vita  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Dom 24 Apr, 2005 12:12 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | neogia...grazie alla tua ignoranza in materia sei pure passato come uomo coraggioso....
e senza saperlo hai rischiato la pelle con la vipera più pericolosa di tutte
complimenti uomo coraggioso che per una foto rischia la vita  |
 _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Dom 24 Apr, 2005 1:23 am Oggetto: |
|
|
Grazie Lolly ,
ma non pensiate sia stato cosi rischioso..la vipera era a debita distanza e sopratutto noi stavamo sopra un ponte e lei sotto posata su unsasso...non so se sarebbe riuscita a saltare !
E comunque.....per una foto questo ed altro....!!!!
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Dom 24 Apr, 2005 9:09 am Oggetto: |
|
|
Se era un Cobra mi sa che non dicevi lo stesso eh eh eh eh!! _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
|