| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 14 Giu, 2008 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Usi più evf o lcd? Dopo il flash credo che il consumo maggiore sia dovuto all'uso dello schermo lcd. Poi bisogna vedere se usi spesso lo stabilizzatore o la messa a fuoco rapida.
Il numero di scatti dato da dpreview è di 250 e specificano che sono proprio lo schermo lcd più grande assieme allo stabilizzatore ad assorbire parecchia energia. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
U Papa utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008 Messaggi: 954 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 1:11 am Oggetto: |
|
|
| Filip ha scritto: | Usi più evf o lcd? Dopo il flash credo che il consumo maggiore sia dovuto all'uso dello schermo lcd. Poi bisogna vedere se usi spesso lo stabilizzatore o la messa a fuoco rapida.
Il numero di scatti dato da dpreview è di 250 e specificano che sono proprio lo schermo lcd più grande assieme allo stabilizzatore ad assorbire parecchia energia. |
Dici a me???
Io personalmente uso di più evf. L'lcd lo uso saltuariamente quando devo inquadrare qualcosa dal basso, il basculante è molto comodo in queste occasioni. Idem per le pochissime volte che ho usato il treppiede...
Lo stabilizzatore invece sempre attivato.
Due domeniche fà ero ad un motoraduno, ho scattato tutto il giorno. Mancava il fotografo "ufficiale" e sapevo che sarebbero stati tanti gli scatti. Ammetto di essere stato particolarmente parsimonioso quel giorno. Mi sono rimasti di quella giornata 274 scatti, diciamo decenti, molti altri li ho cancellati perchè venuti male o doppioni. Nella cartella di quel giorno ho da DSCF0712 a DSCF1023, totale 311 scatti fatti. E non escludo di averne cancellato qualcuno successivo all'ultimo numero, forse un paio.
C'è da dire anche un'altra cosa... la fotocamera quella domenica l'ho usata solo per scattare. Non ho riguardato gli scatti fatti, prima di arrivare davanti al PC di casa (e forse avrei dovuto rivederli prima alcuni scatti!).
Per scaricare le foto uso sempre il lettore di schede.
Boh! Non so! Va bene che in quella occasione sono andato al risparmio con le batterie, ma 200 scatti mi sembrano un po pochini...
Vedrò se capita altre volte di fare cosi tante foto, poi vi faccio sapere. Tra una decina di giorni potrei averne la possibilità, forse vado fuori per 3 giorni in moto. Vediamo cosa ne viene fuori...
 _________________ Canon EOS7D+GBE7+EOS40D+BGE2N+17-55+50 f/1.4+300f/2.8+Extender 1.4 e 2X+580EXII - Sigma 18-125+70/2.8+150/2.8 Macro+TeleConv.2x - Tokina 11-16 - Kenko teleconv.1.4x+Tubi prolunga.
Finepix S100FS (incedibile!)+Sunpak PZ42X+flash macro "fai da te"+ filtri per tutti i gusti!!!
Manfrotto 055XPROB+488RC2 - Manfrotto 785B. Aggiuntivi Raynox DCR-2025 PRO, DCR-150, DCR-250. |
|
|
 |
SpeedWeb nuovo utente

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 44 Località: Roma (Sigh!)
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 7:58 am Oggetto: |
|
|
Mi hanno confermato pochi giorni fa la spedizione della batteria credo che in settima arrivi 39€ per quella originale cmq sono una cifra accettabile intanto provo questa e vedo come si comporta poi pensavo di prendermene una 3° batteria le compattone sono molto avide
Pensare che con la D70S ho comprato una batteria aggiuntiva ma l'originale durava una vita ci facevo qualcosa come 700-800 scatti  _________________ Claudio___________________________________
iMac G5 17"@1,8GHz|2GB RAM|HD 160GB|SD|AP|
iPod 4G|20GB|Belkin Media Reader|Fuji S100FS| |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 10:23 am Oggetto: |
|
|
| e comunque lo stabilizzatore non ce motivo di tenerlo sempre acceso ansi .....lcd si puo' regolare con una luminosita piu bassa e gia cosi gli scatti dovrebbero aumentare considerevolmente,IS attinge troppe risorse attivatelo solo quando serve... |
|
|
 |
GiVatre utente

Iscritto: 11 Nov 2007 Messaggi: 168 Località: Savona
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 1:48 pm Oggetto: Filip chiede...Usi più evf o lcd? |
|
|
Uso sempre EVF, sinceramente con la s100 ho riscoperto il piacere di inquadrare con il mirino, cosa che con la s5000 risultava difficile da fare,
lcd lo uso qualche volta per rivedere lo scatto e decidere se tenerlo o cancellarlo, lo stabilizzatore effettivamente lo tengo sempre attivato,
forse è meglio come consiglia coccobell attivarlo quando necessita,
attingerò dai consigli di U Papa, che mi sembra colui che meglio riesce a gestire la betteria,
comunque se riuscissi a raggiungere i 250 scatti sarei già contento con la seconda batteria di scorta non si dovrebbero aver problemi in una giornata di gita o scatti a ripetizione.Ciao a Tutti
Gianni _________________ [Nikon D7000] + [Nikkor 35mm f/1.8G] + [Nikkor 50mm f/1,8G] + [Nikkor 85mm f/1,8D] + [Tamron 17-50mm 2,8 XR Di II VC] + [Tamron 70-300 Di VC USD] + [Tamron 90mm f/2,8 Macro] + [Metz 50 AF-1 Digital] + [Metz 48 AF-1 Digital] + [Fuji FinePix S5000]
le Mie Foto su www.nikonphotographers.it/giovannivatrella |
|
|
 |
orso59 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2007 Messaggi: 1054 Località: Vignola (MO)
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 8:04 am Oggetto: |
|
|
su un altro forum su MC-Link, tempo fa, era stato indicato anche questo negozio per l'acquisto on-line di batterie, ricordo che chi ne parlava ne era rimasto piuttosto soddisfatto; personalmente non ho avuto occasione di prendervi qualcosa, ma metterei comunque il link, magari puo' essere utile:
http://www.akkuinternational.de/s01.php?cur=eur&sp=it&ag=1 _________________ attrezzatura: Fuji S5600, lenti addizionali - Olympus E-520+14/42 |
|
|
 |
fedetad utente

Iscritto: 19 Gen 2008 Messaggi: 225 Località: Milano
|
|
|
 |
fedetad utente

|
|
|
 |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Con la S100, sabato sera ho scattato una decina di foto col flash,poi la domenica, senza ricaricare la batteria, ho scattato alcune foto e parecchie sequenze da 30-40 scatti ad una gara di tiro con l'arco, con stabilizzatore (forse inutile xchè sul treppiede) e display attivo. Sono arrivato a fare 480 scatti, visti e rivisti dai vari atleti presenti e si spenta solo la prima tacca dell'indicatore di carica.
Sono un fortunato o gli scatti multipli assorbono meno energia?  _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
|
 |
fedetad utente

|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 1:15 pm Oggetto: |
|
|
| Ganghino ha scritto: | C
Sono un fortunato o gli scatti multipli assorbono meno energia?  |
La seconda che hai detto...
Ciao _________________ Fuji S100FS + Scheda SD SanDisk Extreme III 4GB
Se photo4u riuscirà a farmi diventare un fotografo discreto vuol dire che è proprio un forum eccezionale! |
|
|
 |
U Papa utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008 Messaggi: 954 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 1:27 pm Oggetto: |
|
|
| fedetad ha scritto: | Allora amici fujisti? E' arrivata qualche batteria non fuji? Ci sono dei riscontri?
|
Sono ancora in attesa purtroppo...
 _________________ Canon EOS7D+GBE7+EOS40D+BGE2N+17-55+50 f/1.4+300f/2.8+Extender 1.4 e 2X+580EXII - Sigma 18-125+70/2.8+150/2.8 Macro+TeleConv.2x - Tokina 11-16 - Kenko teleconv.1.4x+Tubi prolunga.
Finepix S100FS (incedibile!)+Sunpak PZ42X+flash macro "fai da te"+ filtri per tutti i gusti!!!
Manfrotto 055XPROB+488RC2 - Manfrotto 785B. Aggiuntivi Raynox DCR-2025 PRO, DCR-150, DCR-250. |
|
|
 |
fedetad utente

|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Fatta altra prova ieri sera: batteria completamente carica, scaricata del tutto dopo:
- 260 scatti
- una ventina di filmati per 10 minuti circa
- metà degli scatti con il flash
- sempre con l'LCD attivato
- la macchina è passata di mano in mano e una decina di persone hanno visionato le foto in lungo e in largo
Direi che siamo a livello di quanto dichiarato.... comunque la seconda batteria è necessaria... _________________ Fuji S100FS + Scheda SD SanDisk Extreme III 4GB
Se photo4u riuscirà a farmi diventare un fotografo discreto vuol dire che è proprio un forum eccezionale! |
|
|
 |
SpeedWeb nuovo utente

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 44 Località: Roma (Sigh!)
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Anche io continuo ad essere in attesa
Speriamo che sia una cosa breve  _________________ Claudio___________________________________
iMac G5 17"@1,8GHz|2GB RAM|HD 160GB|SD|AP|
iPod 4G|20GB|Belkin Media Reader|Fuji S100FS| |
|
|
 |
fedetad utente

|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Ordinata pure io su batteryupgrade.com.
Se non la vedo a metà luglio mi preoccupo  _________________ Fuji S100FS + Scheda SD SanDisk Extreme III 4GB
|
|
 |
pl1957 nuovo utente

Iscritto: 11 Mgg 2008 Messaggi: 49 Località: Marche
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 5:08 am Oggetto: |
|
|
Mi sembra giusto, considerato che il 3d l'ho aperto io, aggiornarvi.
Visto che l'ho già fatta ordinare dal mio fotografo non mi sento di "tirargli il bidone" e rivolgermi altrove, anche considerato che pure online le originali non mi sembra abbiano poi tutta questa gran disponibilità
Risultato: sono in attesa pure io  _________________ Nikon F601AF, zoom Tamron 35-90/4-5.6 + 90-300/4.5-5.6, Sigma 24/2.8, Macro Tamron 90/2.8, Flash Achiever 630AF.
Fuji s100fs + filtro Hoya Super HMC Pro1 UV0 + polarizzatore circolare Hoya + flash Metz Mecablitz 36 C-2.
Scarica la Guida all'uso di s7raw in formato PDF. |
|
|
 |
fedetad utente

|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 7:18 am Oggetto: |
|
|
Scusate ma su questo sito (già segnalato in precedenza) si parla di una batteria compatibile con una capacità di 1500 mAh... che è di più dei "classici" 1150 delle batterie compatibili e soprattutto delle originali. E' un "errore" del sito oppure può essere?
Intanto ho già ricevuto una mail con la quale mi dicono che... Il suo ordine dal numero 92784xxx è stato preparato per la spedizione e raggiungerà il servizio postale oggi. _________________ Fuji S100FS + Scheda SD SanDisk Extreme III 4GB
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 8:44 am Oggetto: |
|
|
| fedetad ha scritto: | Scusate ma su questo sito (già segnalato in precedenza) si parla di una batteria compatibile con una capacità di 1500 mAh... che è di più dei "classici" 1150 delle batterie compatibili e soprattutto delle originali. E' un "errore" del sito oppure può essere?
Intanto ho già ricevuto una mail con la quale mi dicono che... Il suo ordine dal numero 92784xxx è stato preparato per la spedizione e raggiungerà il servizio postale oggi. |
credo che sia possibilissimo,anche con i cellulari si riesce a trovare batterie di maggiori capacita' compatibili....
la cosa importante e cmq la loro qualita' e la loro potenza effettiva
praticamente sono da provare  |
|
|
 |
raffaello62 utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 540 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 10:27 am Oggetto: |
|
|
| fedetad ha scritto: | | Scusate ma su questo sito (già segnalato in precedenza) si parla di una batteria compatibile con una capacità di 1500 mAh... che è di più dei "classici" 1150 delle batterie compatibili e soprattutto delle originali. E' un "errore" del sito oppure può essere? |
L'importante è il voltaggio che deve essere lo stesso, l'amperaggio maggiore significa che la batteria ti durerà di più.  _________________
digitale: Nikon D5100 - Fuji S5600 - Nikkor 18-105mm - Nikkor 100mm - Tokina 28/70mm - 60/300mm Raynox Dcr 1540 Pro - agg. grandangolo 0.6x russo
analogico: NIKON FM2New - KODAK Retina IIc - FED 5C - METZ 40MZ-2 - --> Album dei Fujisti <-- --> AdunataCampana <-- |
|
|
 |
fedetad utente

|
Inviato: Mar 15 Lug, 2008 4:19 pm Oggetto: |
|
|
| fedetad ha scritto: | Ordinata pure io su batteryupgrade.com.
Se non la vedo a metà luglio mi preoccupo  |
Pare un ottimo sito questo batteryupgrade.com. La batteria è arrivata regolarmente (la scorsa settimana) a una quindicina di giorni dal pagamento. Mi è arrivata già carica e al primo giro la durata è sembrata paragonabile a quella originale. Poi è chiaro che sarà necessario valutarla nel tempo
ciao  _________________ Fuji S100FS + Scheda SD SanDisk Extreme III 4GB
|
|
 |
sumit utente

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 205 Località: Rimini
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 9:20 am Oggetto: |
|
|
anche a me deve arrivare da honk kong...
6€ spedita! addiritture sulla baia a 20 euro te ne danno 2 + il caricabatteria da auto...però di quello non mi fido... non vorrei ritrovarmi senza batteria in vacanza...
io di giorno e con stabilizzatore ho scattato 310 scatti e poi è arrivata a 2 tacche... quindi sicuramente avrebbe durato un bel po...
le foto sono state anche riviste nell'lcd più volte...
direi che a durata va bene... |
|
|
 |
|