photo4u.it


Ritorno a NIKON ?? Un consiglio sincero da tutti Voi
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FotografoPrincipiante
utente


Iscritto: 10 Mgg 2007
Messaggi: 432
Località: MILANO

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2008 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ne pensate della qualità della CANON G3 paragonata alle reflex Canon e Nikon...??? Wink
_________________
Nikon D80, Grip, Telecomando, Nikkor 14-24 f/2.8 (spettacolare), Tamron 17-50 f/2.8, Tamron 28-75 f/2.8, Nikkor 50 f/1.8, Nikkor 70-300 VR, nuovissimo Nikkor 70-200 VR II (spettacolare), SB-800, Kit Kenko DG, Pol. Circ. & IR72 Hoya, minitreppiede Canon e treppiede Manfrotto 190XPROB, CANON G3 con WIDE, TELE e Pol. Circ., Zaino Mini Trekker AW.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2008 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dalle condizioni di scatto e dall'ottica che ci monti. In alcuni casi una buona compatta, anche di diversi anni fa, può essere al livello di una relflex, soprattutto per la visione a schermo delle foto ed in quei casi dove la "tridimensionalità" non è richiesta in modo "esagerato". La differenza sostanziale si vede quando si montano ottiche buone o particolari, quando si lavora in condizione criche, quando si fanno stampe grande formato destinate ad essere guardate da vicino. Poi la fotografia è una questione di gusti, ed è bello poter fare ottime foto con apparecchiature da poche decine di euro, così come farle con apparecchi che costano quanto una casa, a seconda delle esigenze e del risultato che si cerca.

La G3 mi pare un ottimo prodotto, poco rumore soprattutto a bassi ISO, obbiettivo luminoso, forse manca un po' di grandangolo, sicuramente una fotocamera che può dare ottimi risultati se gestita bene. Al prezzo che si trova poi... Come alternativa alla reflex il discorso è sempre quello: puoi girare con l'Hummer, con la Metro, a piedi, con la Ferrari, con una Panda, con la bici, l'importante è girare... Per cui perché per la fotografia dovrebbe valere un discorso diverso? Ci troviamo quello che ci piace e poi vediamo se comprarlo se il portafoglio e le nostre esigenze lo consentono...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi