|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 07 Giu, 2008 10:49 pm Oggetto: |
|
|
| impressionando ha scritto: | Mi arrendo
Mi sa che ci sia qualcosa che non va  | Eh si, è la maledizione della suocera  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 09 Giu, 2008 8:04 am Oggetto: Re: Pulire le spirali |
|
|
| exdanighost ha scritto: | Stamattina ho fatto il terzo sviluppo, ed ho provato il 120 (shedar, avevi ragione ), il problema è che ad un certo punto mi si è inceppato l'avvolgimento, e la pellicola non si è arrotolata bene, in pratica la parte iniziale si è rovinata, fortuna che erano scatti di prova, parlando con lo stampatore/spacciatore, è saltato fuori che dovrei lavare le spirali, visto che hanno del nero dentro (e quindi può essere quello che inceppa), e che sono state ferme un po', lui mi ha consigliato di lasciarle per un po' a bagno nell'acqua calda e poi pulirle con uno spazzolino da denti.
Secondo voi ci devo mettere qualche prodotto? |
Per togliere il nero basta immergerle per qualche ora nella candeggina. Però dubito che ci sia così tanto da dare problemi di inserimento della pellicola. E' più facile che dipenda dall'umidità (passare con phone prima di usarle) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|