Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2005 9:01 am Oggetto: durata otturatore (D70) |
|
|
avete qualche info in merito? _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2005 10:38 am Oggetto: re |
|
|
che sappia io prove indipendenti o dati ufficiali nikon non ce ne sono.di certo non raggiungera' la durata di quello della d1 ( la mia d1x l'ho venduta con ben piu' di 100000 scatti ed e' ancora perfetta ),ma conosco persone che hanno gia' effettuato piu' di 50000 scatti e non hanno alcun problema.
c'e' da considerare che a piu' di un anno dall'uscita della d70 non si e' mai sentito di otturatori danneggiati e quindi penso che benche quello montato sulla piccola di casa nikon sia' un componente di fascia medio bassa,non dia problemi se trattato con cura.
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2005 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Non ho notizie in merito, ma voglio invitare tutti a prendere con le pinze un numero (quello della "durata media dell'otturatore") che preso così da solo ha veramente poco senso (statistico). E parlo di "dati ufficiali" Nikon. Per non parlare poi delle stime fatte non si sa come che si leggono in giro.
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 12:18 pm Oggetto: re |
|
|
nn so se ti riferisci a me,in caso affermativo,rileggi il mio post,dico chiaramente di non aver dati ufficiali, e indico esperienze dirette mie e di un mio caro amico ( comunque dati verificabili e veritieri ).
p.s. per indole non considero neanche le "stime fatte non si sa come che si leggono in giro" _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 1:03 pm Oggetto: |
|
|
No, non mi riferisco a te. Mi riferisco a Nikon, Canon e chi per loro che pubblicano dati sulla vita media dell'otturatore senza un minimo di rigore. O almeno, per quanto io abbia cercato informazioni ulteriori su quesi dati, non le ho trovate.
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 1:34 pm Oggetto: re |
|
|
in realta' canon dichiara per i modelli top di gamma una durata media di vita dell'otturatore
nikon a riguardo si e' sempre astenuta dicendo di non preoccuparsi della durata di un pezzo che accompagnera' l'acquirente per tutta la sua vita
 _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|