photo4u.it

Canon o Nikon?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dindo
utente

Iscritto: 12 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 5:34 am    Oggetto: Re: Canon o Nikon? Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:

Canon non è mai stata migliore, ma solo più performante nell'AF. Ora non più e queni perde anche qel trascurabile lvantaggio velocistico rispetto a Nikon.
Le nuove ottiche Zeiss fisse non sono altro che un remake delle già ottime Zeiss per Contax... in sostanza hanno adattato il trattamento antiriflesso alle più specifiche esigenze digitali. Rispetto alle corrispondenti Nikon sono migliori per il trattamento antiriflesso (e quindi maggior dettaglio in controluce), per il resto sono gusti

Sicuramente sono 2 case molto valide, ma di li a dire che Canon era la più valida per il solo autofocus mi sembra un attimo esagerato.

Ad esempio potremmo ricordare come nel Gennaio del 2004 Nikon se ne veniva fuori, sul sito ufficiale Nital, con lo slogan: "Allacciatevi le cinture, arriva la D2H".
Si trattava di una macchina da 4 Mpixel a 8.5 fotogrammi al secondo.
Canon, una macchina praticamente identica ( anzi migliore sulla resa alle alte ISO) ce l' aveva già sul mercato dal 2001.
Solo un mese e mezzo dopo Canon rimpiazzava tale macchina con la Mark II da 8.5 fotogrammi al secondo con 8 Mpixel ( semplicemente il doppio di prestazione della D2h Nikon).

Potremmo anche ricordare come Nikon ha senpre snobbato i sensori Cmos esaltando le prestazioni dei CCD da 1,5x mettendo in gioco i discorsi di aberrazione cromatica e quant'altro.
Ma, tutto ad un tratto, magia, cosa hanno iniziato a montare a partire dalla D2x?

Sempre per il discorso dei sensori ad 1.5x hanno messo sul mercato le ottiche DX prettamente deidicate a tale formato.
Ed ora che hanno messo in pista una macchina con il sensore 1:1 cosa potrebbero dire coloro che hanno speso milionate per le DX in fede al fatto che Nikon ha sempre dichiarato che non avrebbe mai fatto un Full Frame?

Se poi, per modello 1Ds Mark III, il vantaggio sull'antagonista Nikon è solo di autofocus, o nememno più quello......bè parliamone.
Idem per quanto concerne la 1D Mark III....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...bellissima la AX! Smile

un po' pesante Very Happy Scherzi a parte, gran macchina....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immaginavo di scatizzare un vespaio. Non credevo che la discussione fosse così animata.

Non penso che un marchio sia migliore dell' altro. Ho sempre pensato che si compensassero in qualche modo. Personalmente mi è sempre piaciuto di più Nikon, ma ho sempre pensato di comprare Canon, mio malgrado. E' più grossa di Nikon e Sony insieme. Ho solo il dubbio o il sospetto che le Zeiss di venti anni dopo fossero migliori in modo estremamente netto. Questo fatto, a mio avviso, catapulterebbe in alto le quotazioni Nikon.

L' idea di palmerino non è del tutto balorda, ma per me l' af non è indispensabile: mi basta in uno zummettaccio un po decente come un jap della serie professionale: Nikon o Canon, cambia poco. Solo che poi che ci faccio col 18, col 28, il 35 e tutto il resto? Mi farebbe gola una digitale f.f. con gli Zeiss, ma non credo in Sony. E' troppo "elettrodomestica" come gestione, come distribuzione... Si vede molto poco, almeno qui in zona. Il rischio di fare un nuovo corredo e poi nel giro di poco non trovar più nulla, mi romperebbe non poco! Queste multinazionali, se hanno un ramo che non rende, lo tagliano, senza pensarci troppo!

Quello che ha scritto Davide Bresolin, è tutto sommato quello che sostanzialmente penso da tempo. Ma prima di decidere vorrei togliermi ogni ombra di dubbio possibile immaginabile.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rembrant, il problema con sony non me lo farei...voglio dire che le macchine che fa sono ben fatte (la A700 è un'ottima macchina) e soprattutto non credo che sony vada ad abbandonare il settore reflex dopo aver comprato minolta e investito su sensori e corpi macchina...credo invece che l'obiettivo sia quello di rosicchiare mercato a canon e nikon, per cui se ti dovesse servire una Sony non ci vedo grosse controindicazioni a prenderla.

Detto questo il discorso Canon/nikon...credo sia vecchio di troppi anni e mi pare sia anche poco interessante continuare a "scannarsi"

P.S. Parlo da ex pentaxista convertito a Canon ma affascinato da Nikon...tanto per dire che sono un po' "ballerino"

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica risposta seria a queste domande può fornirla solo un astrologo a un cartomante.....
(E' undiscorso in generale ovviamente).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:

P.S. Parlo da ex pentaxista convertito a Canon ma affascinato da Nikon...tanto per dire che sono un po' "ballerino"

Ok!

SEI UN MITO!!!

A parte cartomanti e stregoni vari.... Vi rifareste da capo, con una spesa approssimativa di 5/6 mila euri, o riutilizzereste i vecchi Zeiss con attacco c/y con un corpo che (bene o male) ci si possa incastrare dietro?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io rifarei da capo...
Anzi, ti dirò di più, a quel punto prenderei in considerazione sony (anche nella possibilità che arrivi il Full frame pure per lei), dove ci sono alcuni zeiss, tipo l'85, riprogettati che pare vadano molto bene... (o meglio, so solo dell'85, non so se ci sono altri adattati).
Non conosco il tiraggio minolta, ma magari se è più corto del contax, ci saranno anelli di adattamento...

davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non rifarei. Con 5 o 6 mila euro ti fai un signor corredo digitale da affiancare a quello analogico che hai già.

E puoi tenere il corredo contax per continuare a scattare a pellicola.

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...mi pare che la domanda non fosse "ho 5 o 6 mila euro che mi avanzano da spendere, dove li spendo?" ma fosse qualcosa del tipo, ne vale veramente la pena in quanto la qualità è realmente così superiore oppure mi risparmio quesi soldi e riutilizzo le ottiche che già possiedo su di un corpo Canon?

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi rifarei il corredo per poter montare le zeiss autofocus...onestamente il MF è utile in certi casi ma normalmente stanca l'occhio. Però appunto è una cosa molto personale, di certo non mi rifarei il corredo se volessi continuare col MF. La differenza fra ottiche vecchie e nuove non la conosco, per cui non potrei mai darti una dritta da questo punto di vista
Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...mi pare che la domanda non fosse "ho 5 o 6 mila euro che mi avanzano da spendere, dove li spendo?" ma fosse qualcosa del tipo, ne vale veramente la pena in quanto la qualità è realmente così superiore oppure mi risparmio quesi soldi e riutilizzo le ottiche che già possiedo su di un corpo Canon?

COLPITO!

Anche in virtù del fatto che 5/6 mila euro non sono poi così pochini pochini...

Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sceglierei il full-frame solo se un domani vendessero un dorso digitale da adattare alle mie reflex a pellicola Om: sono piccole, leggere con un ottimo mirino reflex e non mi servirebbe nulla di più.
Ma non lo faranno mai e quindi...passo.
Se avessi delle ottiche Zeiss da adattare su una Canon non sceglierei la Eos 5D, ma al limite la prima (per spendere il meno possibile) overo la Eos 1Ds: almeno ha un vero mirino reflex costruito come si deve...importante per la messa a fuoco manuale.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Se avessi delle ottiche Zeiss da adattare su una Canon non sceglierei la Eos 5D, ma al limite la prima (per spendere il meno possibile) overo la Eos 1Ds: almeno ha un vero mirino reflex costruito come si deve...importante per la messa a fuoco manuale.

...scusa ma hai tolto gli occhiali da sole quando hai provato la 5D o li hai tenuti sopra? Cosa avrebbe che non va come mirino? Esalti così tanto quello della E-1 che è un buco a confronto e poi critichi quello della 5D, che non si può certo dire sia piccolo o buio in termini assoluti... mah...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andrea eppure considero il mirino della 5d non all'altezza della fotocamera sia per valore d'ingrandimento che per luminosità, di doveva fare un pò di +. Per il resto chi vede la superiorità di nikon su canon e viceversa parla senza realmente usare i due sistemi, ve lo dico io che li ho entrambi. all'inizio quando avevo acquistato la 5d, dopo aver usato sempre nikon, notavo in me una difficoltà nel trovare i comandi, finchè non ho preso confidenza con la fotocamera. dopo due anni di utilizzo vi posso assicurare che le canon hanno molti vantagi nell'ergonomia come tanti difetti nei confronti dei rivali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...che non è il miglior mirino in commercio non ho alcun dubbio ma visti i mirini che circolano oggi le reputo uno di quelli buoni tra le digitali... e non capisco come lo si possa criticare ad ogni occasione per poi decantare le lodi di un mirino come quello della E-1...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessano gli Zeiss la scelta più logica è proprio Sony, certo non gli ZF, dato che gli Zess per Sony sono tutt'altra cosa rispetto agli Zeiss ZF costruiti da Cosina, e saranno la punta di diamante del sistema; e sono progetti ottici moderni, quali il 24-70 2,8 o il futuro 14-24 2,8...Basta trovare qualche confronto tra il 24-70 2,8 Nikon ed il 24-70 Zeiss per rendersi conto della qualità; a pieno regime, entro un annetto, le ottiche Zeiss del corredo Sony saranno una dozzina; di sicuro tutte full-frame, l'unico aps resterà il 16-80...Per ora a questo si aggiungono il 24-70 2,8, il 135 1,8 e l'85 1,4, tutti ECCELLENTI e dei VERI Zeiss.
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
palmerino ha scritto:

...scusa ma hai tolto gli occhiali da sole quando hai provato la 5D o li hai tenuti sopra? Cosa avrebbe che non va come mirino? Esalti così tanto quello della E-1 che è un buco a confronto e poi critichi quello della 5D, che non si può certo dire sia piccolo o buio in termini assoluti... mah...

Ho provato una Eos 5D con il vetrino smerigliato adatto per la messa a fuoco manuale: posso dirti che era più buio di quello della Olympus che avevo con me, una E-400.
E l' ho confrontato con ottiche di pari luminosità: da una parte l' Eos 24-104mm e dall' altra il 7-14mm Zuiko.
Posso dirti che a me dava fastidio usare la Canon con ottiche f:4 alle luci ambiente di un soggiorno.
Non porto gli occhiali e per adesso ho ancora 10/10.
Ma non comprendo la tua sorpresa: il mirino della Eos 5D è simile a quello della Eos 10D, fatte le dovute differenze come proporzioni.
Io avevo anche il sistema Eos con la pellicola, ma usavo una Eos 3 che come mirino reflex era poco criticabile.
Proprio vedendo come costruiva le aps digitali, con mirini poco professionali e nemmeno la misurazione spot stretta che le compatte Canon avevano...era facile fare 2+2.
Ma nulla contro la Eos 5D!
Costa pochissimo rispetto alle (vere) professionali Canon...in qualcosa dovevano economizzare.
Siccome usando un vetrino adatto alla messa a fuoco manuale è stata una esperienza poco piacevole, consigliavo sempre una Canon (tranquillo...Smile ) ma con una costruzione migliore.
Se poi esistessero vetrini smerigliati super luminosi ed adatti alla messa a fuoco manuale...alzo le mani: il fotoamatore aveva quello originale Canon, credo, consigliato proprio dalla casa fotografica.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Ho provato una Eos 5D con il vetrino smerigliato adatto per la messa a fuoco manuale: posso dirti che era più buio di quello della Olympus che avevo con me, una E-400.
E l' ho confrontato con ottiche di pari luminosità: da una parte l' Eos 24-104mm e dall' altra il 7-14mm Zuiko.
Posso dirti che a me dava fastidio usare la Canon con ottiche f:4 alle luci ambiente di un soggiorno.
Non porto gli occhiali e per adesso ho ancora 10/10.
Ma non comprendo la tua sorpresa: il mirino della Eos 5D è simile a quello della Eos 10D, fatte le dovute differenze come proporzioni.
Io avevo anche il sistema Eos con la pellicola, ma usavo una Eos 3 che come mirino reflex era poco criticabile.
Proprio vedendo come costruiva le aps digitali, con mirini poco professionali e nemmeno la misurazione spot stretta che le compatte Canon avevano...era facile fare 2+2.
Ma nulla contro la Eos 5D!
Costa pochissimo rispetto alle (vere) professionali Canon...in qualcosa dovevano economizzare.
Siccome usando un vetrino adatto alla messa a fuoco manuale è stata una esperienza poco piacevole, consigliavo sempre una Canon (tranquillo...Smile ) ma con una costruzione migliore.
Se poi esistessero vetrini smerigliati super luminosi ed adatti alla messa a fuoco manuale...alzo le mani: il fotoamatore aveva quello originale Canon, credo, consigliato proprio dalla casa fotografica.

...e proprio qui ti volevo ed ora è tutto più chiaro se mi dici che aveva il vetrino per la messa a fuoco manuale... di vetrini smerigliati senza "segni particolari" quali stigmometri, microprismi o reticoli Canon ne produce 2: uno è l'originale, non mi ricordo la sigla, e l'altro è quello per la messa a fuoco di precisione, la cui sigla finisce per "S"...
...quello per la messa a fuoco manuale è decisamente più buio rispetto a quello originale, li ho anch'io entrambe sulla 1D oltre a quello con lo stigmometro e quello con i microprismi, anche se effettivamente agevola parecchio la messa a fuoco manuale con ottiche luminose, cosa per cui è stato espressamente creato...

...non c'è da stupirsi dunque se non ti è sembrato luminoso il mirino con montato questo vetrino dato che effettivamente lo scurisce non di poco... tuttavia ti assicuro che se devi mettere a fuoco a mano è una vera manna da cielo perchè ti fa vedere distintamente il piano di messa a fuoco molto più di quello originale, anzi, io trovo che funzioni parecchio meglio anche di quello ad immagine spezzata o di quello coi microprismi per la serie 1... personalmente, a discapito di avere il mirino più buio, lo tengo sempre montato sulla 1D...

...provane una con il vetrino originale e probabilmente la tua idea si rivaluterà parecchio... altro che 10D o E-400, che sembrano rispettivamente un'oblò ed uno spioncino a confronto entrambe più bui...

...non si può definire certo un mirino eccellente ma nemmeno paragonarlo a quello di 10D o E-400 perchè veramente non centra nulla...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Giu, 2008 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonami: io regalerei velocemente un Eos con un vetrino poco luminoso, sia pur adatto per la messa a fuoco manuale.
Siccome chi ha postato la domanda serviva una reflex proprio per questo, gli ho consigliato una Olympus? Surprised
No: una reflex professionale Eos che anche con il classico vetrino smerigliato standard molto luminoso, permette lo stesso agevoli messe a fuoco manuali.
Cavolo: non si può criticare una full-frame Eos?

Io avevo una Canon Eos-3: conosco la differenza tra un mirino professionale rispetto ad un mirino amatoriale...quello della Eos 5D non gli assomiglia, anche con il vetrino smerigliato "originale".
Stacco fuoco/sfuocato poco pratico, non è al 100%, luminosità non ad alto livello....
Davvero consideri eccellente il mirino della Eos 5D?
Per me assomiglia a quello della Eos 10D, ma rimane un parere personale.
Squisitamente personale.
La Olympus E-400 ha un mirino ad effetto tunnel poco godibile, poco ampio e con uno stacco fuoco/sfuocato penoso: non è proprio adatto per la messa a fuoco manuale.
Solo la luminosità è buona, ma certamente non la userei a paragone con una full-frame, ma nemmeno con una professionale aps. Rolling Eyes
Eppure era migliore rispetto alla Eos 5D come luminosità: è bastata una stanza con una discreta illuminazione.
Ero rimasto stupito negativamente.
Ma perché mi dovrei stancare la vista solo per adattare delle pregiate ottiche Zeiss o le mie amate Zuiko Om?
Fortunatamente ci sono alternative sempre in casa Eos, altrimenti il consiglio della Sony full-frame professionale, che come mirino superluminoso professionale non deve imparare da nessuno (la Minolta è eccellente) ed ottiche Zeiss con trattamenti moderni e schemi ottici ad hoc per il digitale persino autofocus...sarebbe il massimo.
Ma sempre come parere squisitamente personale.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Sab 07 Giu, 2008 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Perdonami: io regalerei velocemente un Eos con un vetrino poco luminoso, sia pur adatto per la messa a fuoco manuale.

...quel vetrino è opzionale, non è il vetrino standard... il vetrino che c'è montato sulla macchina quando te la vendono è molto più luminoso...
Citazione:
Siccome chi ha postato la domanda serviva una reflex proprio per questo, gli ho consigliato una Olympus? Surprised
No: una reflex professionale Eos che anche con il classico vetrino smerigliato standard molto luminoso, permette lo stesso agevoli messe a fuoco manuali.
Cavolo: non si può criticare una full-frame Eos?

...si può criticare tutto ma lo si può fare con un minimo di criterio e non sparlando a vanvera... se te ne esci dicendo che il mirino della 5D è meno luminoso di qeullo di una E-400 significa semplicemente che non hai la più pallida idea di cosa stai parlando e che il mirino della 5D con il vetrino standard non l'hai mai visto...
Citazione:
Io avevo una Canon Eos-3: conosco la differenza tra un mirino professionale rispetto ad un mirino amatoriale...quello della Eos 5D non gli assomiglia, anche con il vetrino smerigliato "originale".
Stacco fuoco/sfuocato poco pratico, non è al 100%, luminosità non ad alto livello....
Davvero consideri eccellente il mirino della Eos 5D?

...mai scritto che lo considero eccellente, anzi, ho scritto che non lo si può considerare eccellente ma nemmeno paragonarlo a due mirini come quelli che hai citato tu perchè non centra nulla...
Citazione:
Per me assomiglia a quello della Eos 10D, ma rimane un parere personale.
Squisitamente personale.

...hai un vago ricordo allora del mirino della 10D, macchina che ho posseduto, oppure non hai presente come sia realmente il mirino della 5D, macchina che ho usato svariate volte in differenti condizioni...
Citazione:
La Olympus E-400 ha un mirino ad effetto tunnel poco godibile, poco ampio e con uno stacco fuoco/sfuocato penoso: non è proprio adatto per la messa a fuoco manuale.
Solo la luminosità è buona, ma certamente non la userei a paragone con una full-frame, ma nemmeno con una professionale aps. Rolling Eyes
Eppure era migliore rispetto alla Eos 5D come luminosità: è bastata una stanza con una discreta illuminazione.

...ripeto, se ti riferisci alla 5D col mirino Ee-S allora si, e ripeto che la poca luminosità è' dovuta al vetrino, altrimenti hai proprio preso un abbaglio perchè il pentaspecchio della E-400, non è nemmeno più luminoso del pentaprisma della 20D, figuriamoci della 5D...
Citazione:
Ero rimasto stupito negativamente.
Ma perché mi dovrei stancare la vista solo per adattare delle pregiate ottiche Zeiss o le mie amate Zuiko Om?

...se per te significa stancarsi la vista non lo so, io mi ci trovo da Dio...
Citazione:
Fortunatamente ci sono alternative sempre in casa Eos, altrimenti il consiglio della Sony full-frame professionale, che come mirino superluminoso professionale non deve imparare da nessuno (la Minolta è eccellente) ed ottiche Zeiss con trattamenti moderni e schemi ottici ad hoc per il digitale persino autofocus...sarebbe il massimo.

...la Sony full frame professionale? Una macchina che non esiste, non si sa quando uscirà e tu già definisci il mirino "superluminoso professionale"? Andiamo bene...
Citazione:
Ma sempre come parere squisitamente personale.

...e particolarmente bizzarro... Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: