| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
rpolonio utente attivo
Iscritto: 14 Mgg 2008 Messaggi: 736 Località: Padova
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 1:22 pm Oggetto: |
|
|
| TestaPazza ha scritto: | | leo3000 ha scritto: | perdonami...senza polemica... ma tu hai visto le foto su di un Full HD
da 1080p con luminosita' 25000:1 ?
Chiamarlo "televisore" e' abbastanza riduttivo... le immagini non vengono riprodotte in modo interlacciato....
byby. |
A mio parere una reflex da usare con obiettivo kit e live view non è altro che una compattona con meno zoom e più rumore in fase di scatto (il click è fastidioso a volte). E' vero che c'è una maggiore pulizia ad alte sensibilità ed una maggiore velocità oprativa, ma con meno soldi prendi bridge coi contro.... e che sono molto + veloci e funzionali della "vecchia" 8080. Io ti direi di pèrovare qualcuna delle ultime novità in campo bridge prima di passare alla reflex.
Non sono d'accodo, bisogna specificare meglio, potrei ricordarti che le prime 5D uscivano con il 24-105, un'accoppiata perfetta anche se alle focali minime si notava della vignettatura, ma da quì a generalizzare che potrebbero essere assimiliate a delle compatte certamente non è d'aiuto.
Potrei accettarla solo come battuta .
Poi ovvio che ognuno coi propri soldi fa quello che vuole, ma il mio consiglio spassionato è quello |
_________________ Una reflex. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
leo3000 utente
Iscritto: 23 Mgg 2008 Messaggi: 54 Località: Roma est
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto mi riguarda le reflex tirano fuori certamente foto migliori delle compatte.
Anche se... Sony R1 non era male (sensore come una reflex, con un'ottica di tutto rispetto)
Oggi come oggi la mia attenzione e' attratta dalla FUJI FinePix S100fs
ma pare che l'ottica abbia qualche problemino... (effetto barilotto nel grand'angolo) e comunque e' impicciosa come una reflex ma non e' una reflex... preferisco una buona reflex con un obiettivo luminoso...
 |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 2:07 pm Oggetto: |
|
|
ottiche molto luminose per reflex, se vuoi uno zoom e non tanti fissi, le fa olympus, che se non erro ha qualche zoom f/2. E' un po' più rumorosa (rumore digitale, non allo scatto) della media, ma compensi con la luminosità.
Altrimenti tutti gli altri sistemi aps-c ti potranno andare bene _________________ il meno è più |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 3:23 pm Oggetto: |
|
|
ubald olympus fa 2 zoom F2 (14-35 e 35-100) ma non sono certo facilmente acquistabili (ho provato il 35-100 ed è di gran qualità ). Si parla di quasi 2000€ al "pezzo" (se non sbaglio) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 4:01 pm Oggetto: |
|
|
certo, son, giustamente cari, ma mi era parso di capire che volesse tanta luminosità.
Alla fine dipende dall'uso, ma non mi pare che ancora il nostro amico abbia le idee chiarissime, quindi potrebbe essere una spesa spropositata...
Leo, oltre al live view, che mi par di capire vorresti, sei interessato anche a dimensioni compatte? Perchè queste ultime di solito, in merito alle ottiche, cozzano con la luminosità. I corpi macchina un po' più compatti invece ci sono. _________________ il meno è più |
|
|
 |
leo3000 utente
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Ubald...
"ma mi era parso di capire che volesse tanta luminosità..."
Si ma... oltre allo zoom di serie...mi basterebbe un 50mm con f 1:4 (max 300/350 e)
Comunque grazie  |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 4:51 pm Oggetto: |
|
|
allora è tutto più semplice...
Va bene un po' tutto, come marchi, per iniziare. _________________ il meno è più |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 5:32 pm Oggetto: |
|
|
| la sony la eviterei come la peste... |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 5:49 pm Oggetto: |
|
|
io nemmeno la prenderei, ma evito di dar giudizi comunque un po' di parte.
Tutto sommato ha una buona offerta anch'essa. _________________ il meno è più |
|
|
 |
leo3000 utente
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 6:47 pm Oggetto: |
|
|
flurry, io accetto qualunque opinione su qualunque marca, anzi... sono molto interessato alle tue esperienze con la sony (per me tutte le marche vanno bene) perche' dici che e' da evitare ? puoi motivare la tua opinione ?
grazie  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 7:16 pm Oggetto: |
|
|
-è cara rispetto alla concorrenza
-ha un mirino ridicolo
-il sensore a livello di rumore paga quasi due stop rispetto la migliore concorrenza
-la diffusione ridotta porta ad una velocissima svalutazione
-poche ottiche perdipiù difficili da trovare (sia nuove che usate)
 |
|
|
 |
rpolonio utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Perchèe non vi noleggiate un fotografo professionista, ...riparmiate, e avrete degli ottimi risultati.  _________________ Una reflex. |
|
|
 |
leo3000 utente
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 7:48 pm Oggetto: |
|
|
@flurry
"il sensore a livello di rumore paga quasi due stop rispetto la migliore concorrenza"
qul'e' secondo te la casa che ha un sensore privo di rumore o di meno rispetto alla concorrenza ?
@rpolonio
"Perchèe non vi noleggiate un fotografo professionista, ...riparmiate, e avrete degli ottimi risultati"
tu ritieni d'essere ben informato e capace ?
Complimenti... io non lo sono perche' non mi dici secondo te qual'e' la scelta migliore ?
Grazie  |
|
|
 |
rpolonio utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
| leo3000 ha scritto: | @flurry
"il sensore a livello di rumore paga quasi due stop rispetto la migliore concorrenza"
qul'e' secondo te la casa che ha un sensore privo di rumore o di meno rispetto alla concorrenza ?
@rpolonio
"Perchèe non vi noleggiate un fotografo professionista, ...riparmiate, e avrete degli ottimi risultati"
tu ritieni d'essere ben informato e capace ?
Complimenti... io non lo sono perche' non mi dici secondo te qual'e' la scelta migliore ?
Grazie  |
Ci mancherebbe che dopo 50anni di fotografia non sia capace, non ho mai pensato ad un suicidio per questo motivo.
Si consiglia molto ma mi sembra che siano inascoltati i consigli.
Resta solo da valutare il proprio portafoglio come sta di salute, in base a questo si acquista o si aspetta tempi migliori. _________________ Una reflex. |
|
|
 |
leo3000 utente
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 8:16 pm Oggetto: |
|
|
@rpolonio
"Si consiglia molto ma mi sembra che siano inascoltati i consigli"
questa e' una tua personale opinione che non voglio discutere,
io per il momento sto raccoglendo informazioni da persone che gentilmente pensano che non sia tempo sprecato aiutare chi si rivolge loro con gentilezza ed educazione.
Permettimi... comtinua a dedicare il tuo tempo in attivita' che non siano perdite di tempo, a noi qui piace discutere e offrire spontaneamente
le proprie esperienze anche se non c'e' profitto.
 |
|
|
 |
rpolonio utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 8:35 pm Oggetto: |
|
|
| leo3000 ha scritto: | @rpolonio
"Si consiglia molto ma mi sembra che siano inascoltati i consigli"
questa e' una tua personale opinione che non voglio discutere,
io per il momento sto raccoglendo informazioni da persone che gentilmente pensano che non sia tempo sprecato aiutare chi si rivolge loro con gentilezza ed educazione.
Permettimi... comtinua a dedicare il tuo tempo in attivita' che non siano perdite di tempo, a noi qui piace discutere e offrire spontaneamente
le proprie esperienze anche se non c'e' profitto.
 |
Discutere di cosa?, si è andato pure OT per seguirti, ad ogni modo hai ragione tu...è una perdita di tempo per chi non vuole ascoltare.
Mi dici di quale esperienze hai capito finora.
Per me questo topic è chiuso.
Stammi bene e auguri _________________ Una reflex. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 9:43 pm Oggetto: |
|
|
| leo3000 ha scritto: |
|
Nikon D3
Scherzi a parte mi orienterei su una Canon 400d o una nikon D80 a seconda del budget...ma devi dimenticare il live view (che a differenza di quanto si creda è una caratteristica per uso avanzato e di nicchia non il contrario...).
Sono due macchine ormai a prezzo di saldo... se ti rendi conto che per te è meglio una bridge ci rimetti pochissimo a tornare sui tuoi passi...
 |
|
|
 |
leo3000 utente
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 9:54 pm Oggetto: |
|
|
flurry