Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 10:18 am Oggetto: |
|
|
Avevo premesso che non volevo essere polemico ma solo curioso data la scarsa conoscenza.
Mai sostenuto o creduto che potessi essere un satanista (ne tu ne altri metallari) o tantomeno un nazzista.
Mai visto lucignolo per più di trenta secondi.
Poi vedi tu se ad una domanda , per me di legittima curiosità, bisogna rispondere in questo modo.
Comunque scusate tutti per avere inquinato la discussione.
ciao
nicola |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
metal.dave utente

Iscritto: 03 Mar 2005 Messaggi: 470 Località: Ivrea (TO)
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 10:47 am Oggetto: |
|
|
nikolevic ha scritto: | Avevo premesso che non volevo essere polemico ma solo curioso data la scarsa conoscenza.
Mai sostenuto o creduto che potessi essere un satanista (ne tu ne altri metallari) o tantomeno un nazzista.
Mai visto lucignolo per più di trenta secondi.
Poi vedi tu se ad una domanda , per me di legittima curiosità, bisogna rispondere in questo modo.
Comunque scusate tutti per avere inquinato la discussione.
ciao
nicola |
Si in effetti faccio pubblica ammenda per come ho risposto, non avevo interpretato nel modo giusto il tono del tuo post.
Ti posso comunque dire che, sono cattolico, certo non un praticante super convinto, ma penso che in molti siano come me.
Il metal e la religione spesso vengono accostati nel modo sbagliato, purtroppo la televisione ha un potere incontrastabile per un movimento di nicchia com'è il metal che quindi non riesce a contrastarlo.
Poi io ti dico che certe teste vuote che non hanno di meglio da fare hanno contribuito a questa fama.
Però la musica non c'entra assolutamente nulla e quello che viene espresso nelle canzoni non è tanto un disprezzo nei confronti della religione quanto, piuttosto, nei confronti della chiesa, se proprio vogliamo cercare una forma di protesta, ma va comunque presa con le molle.
Poi, ti ripeto, ci sono sicuramente alcuni gruppi e filoni che ce l'hanno con la religione, ma in fin dei conti è una questione di "apparire,non essere", la gente però si fa facilmente influenzare da queste cose, ma di certo non è la musica la colpa dei mali, andiamola a cercare da un'altra parte xkè mi sembra veramente una caccia alle streghe.
Io amo questa musica, sono d'accordo con alcune cose che dice, con altre meno e con alcune per niente, anzi le trovo ridicole, ma in fin dei conti la prendo per quello che è senza dare poi troppo peso.
E ti posso dire un'altra cosa, ho visto parecchi concerti, beh forse non ci crederai ma ti posso assicurare che ho visto molta meno "malavita" e molte meno risse in tutti i concerti in cui sono stato (e sono ben più di 20 o 30) che nelle 5 volte che sono stato in discoteca, ho conosciuto molta più bella gente e ci ho trovato anche famiglie con bambini in passeggino, ora dimmi tu ti fideresti a portare tuo figlio in discoteca?!?
Concludo questo lungo post chiedendoti ancora scusa per il tono della prima risposta e dicendo che la musica metal non ha nessuna colpa per tutti quelli che commettono crimini nel nome di un chissà quale dio o diavolo perchè ispirati, a detta loro dal metal.
Il metal è una musica, nonchè una forma di arte, prendiamola per quello che è, un passatempo, una passione proprio come la nostra amata fotografia e non ascoltiamo chi vuole farci credere che la musica possa plagiare le nostre menti...siamo al limite del ridicolo con queste affermazioni. |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 11:10 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta, la mia domanda era riferita solo ai temi trattati dal genere metal (come ai specificato esaltati da alcuni gruppi rispetto che altri) e non alla musica come "espressione del Diavolo" (riferito alla musica in generale).
ciao
nicola |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 12:49 pm Oggetto: |
|
|
IL GRANDE RATZINGER
Ratzinga!
Ratzinga!
Ratzinga!
Trema,
Il regno delle Tenebre del Male
Dalla Fortezza di San Pietro arriva
Con i pugni teologici
Ratzinga, Paapaaaa
Ratzinga, Paapaaaa
Tuona
Si scaglia dal sagrato contro il male
Se sei il nemico prega e' gia' finita
La Chiesa batte i denti, c'e'
Ratzinga, Paapaaaa
Ratzinga, Paapaaaa (croci rotanti!)
Ratzinga, Paapaaaa (pater noster!)
Ratzinga, Paapaaaa (ostia di fuoco!)
Ha la mente di Lutero ma tutto il resto fa da se'
Non conosce la paura ne' za italiano ke koz'e'
Lotta, cade, si rialza, sempre vincera'
Ratzinga, Paapaaaa
Ratzinga, Paapaaaa (rosario atomico!)
Ratzinga, Paapaaaa (lama del diavolo!)
Ratzinga, Paapaaaa (doppio amen!)
Forte,
Con uno sguardo spacca in due il conclave
Dagli occhi sputa fuori salmi gamma
Non c'e' chi e' forte piu' di te
Ratzinga, Paapaaaa
Ratzinga, Paapaaaa
Ha la mente di Lutero ma tutto il resto fa da se'
Non conosce la paura ne' ne' za italiano ke koz'e'
Se hai bisogno puoi invocarlo, con la bibbia apparira'
Ratzinga, Paapaaaa
Ratzinga, Paapaaaa
Ratzinga, Paapaaaa (bombe gnostiche!)
Ratzinga, Paapaaaa (luce divina!)
Ratzinga, Paapaaaa (spada teologica!)
Ratzinga, Paapaaaa (sermone perforante!)
Ratzinga, Paapaaaa (incenso atomico!)
Ratzinga, Paapaaaa (pugno teologico!)
Ratzinga, Paapaaaa (croci rotanti!)
Ratzinga, Paapaaaa (doppio amen!)
Ratzinga, Paapaaaa (ora pronobis!)
Ratzinga, Paapaaaa (acqua santa!)
Ratzinga, Paapaaaa (lama diabolica!)
Ratzinga, Paapaaaa (doppio rosario!)
 _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 2:46 pm Oggetto: inquietanti somiglianze |
|
|
 |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 3:14 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | Attenzione a non trascendere....  |
la somiglianza però è preoccupante...  _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 4:22 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | Attenzione a non trascendere....  |
|
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 4:34 pm Oggetto: |
|
|
A mio avviso essendo un forum pubblico certe immagini o canzoni burla possono essere fuori luogo.
Ok ad una discussione dove uno può anche dire che non è contento del nuovo papa, ma scendere così nel ridicolo può ledere la sensibilità di qlcn. _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
 |
Redmondbarry utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 872 Località: Genova / Milano
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 4:45 pm Oggetto: |
|
|
giuans ha scritto: | A mio avviso essendo un forum pubblico certe immagini o canzoni burla possono essere fuori luogo.
Ok ad una discussione dove uno può anche dire che non è contento del nuovo papa, ma scendere così nel ridicolo può ledere la sensibilità di qlcn. |
Invece proprio perchè è pubblico (ma è pubblico?) certe cose si possono fare. Si chiama libertà di espressione. Se poi uno si offende perchè si fa ironia su una istituzione è un problema suo.
Un conto è bestemmiare o fare offese personali. Un altra è fare dell'ironia.
Non iniziamo la caccia alle streghe per favore. |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 4:48 pm Oggetto: |
|
|
giuans ha scritto: | A mio avviso essendo un forum pubblico certe immagini o canzoni burla possono essere fuori luogo.
Ok ad una discussione dove uno può anche dire che non è contento del nuovo papa, ma scendere così nel ridicolo può ledere la sensibilità di qlcn. |
a mio avviso essendo questo un forum pubblico ed essendo l'Italia un paese libero certe cose possono essere postate.
L'elezione di un nuovo papa che avviene in una nuova era (quella di internet) non può avvenire senza alcuni passaggi di "rito" oramai consolidati (burlette e canzoncine ad esempio) in questo mondo "virtuale".
La fede degli altri utenti non viene assolutamente messa in discussione (e ci mancherebe, è una cosa privata), così come non viene messa in discussione l'integrità della persona a cui sono rivolti tali "sberleffi".
E tengo a precisare che tali "burle" sono sempre esistite, anche prima dell'avvento di internet.
Ora, non credo che la fede di qualcuno possa essere "lesa" da esempi così semplici e bonari, ritenendo che tale fede (in quanto tale) sia incrollabile.
chiudo la mia risposta dicendo che l'importanza da dare al propiro credo è la stessa che va data alla possibilità di espressione del prossimo, qualunque essa sia (senza ovviamente arrivare a estremi sgradevoli, quali peraltro non mi sembrano quelli in esame) nell'ottica di una libertà comune di espressione.
|
|
 |
giuans utente attivo

|
|
|
 |
faatza utente
Iscritto: 09 Mar 2004 Messaggi: 228 Località: Oristano
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 4:57 pm Oggetto: |
|
|
giuans ha scritto: | Sono daccordo con te, semplicemente non tutti hanno lo stesso metro e ciò che per te o per me non è un estremo può esserlo per un altro.
Ciao |
Sottoscrivo  _________________ Canon 300D + Canon EOS 18-55 + Sigma 75-300 APO Macro II + Sigma 105 EX DG Macro + Sigma EF-500 DG ST |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 5:13 pm Oggetto: |
|
|
giuans ha scritto: | Sono daccordo con te, semplicemente non tutti hanno lo stesso metro e ciò che per te o per me non è un estremo può esserlo per un altro. |
quindi?
se uno è così sensibile da essere offeso da esempi di blanda ironia...
forse dovrebbe evitare di usare internet! O no?
Di certo non mi sembra logico stare zitto per paura che qualcuno si offenda anche perché secondo la tua (indubbia) logica, uno potrebbe offendersi anche perché dico che il tale zoom è migliore di quello che ha lui...
|
|
 |
giuans utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Non mi va che diventi una discussione tra me e te, visto che il post non è stato aperto per questo!
Ognuno di noi espresso in maniera educata il proprio punto di vista, quindi propongo una tregua!
Ciao
Giovanni _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 5:19 pm Oggetto: |
|
|
guarda che qui nessuno è sul piede di guerra
spiegare le proprie opinioni non vuol dire necessariamente litigare!
Peace  _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 5:25 pm Oggetto: |
|
|
ciao