photo4u.it


Recensione D70 da DPreview ONLINE!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:


PS... ma che fine avevi fatto? Smile




Il mio forum mi sta impegnando più di quanto credevo... poi sono stato 1 settimana in Ligure/Azzurra, ma adesso non vi lascio più Crying or Very sad

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...c'è anche da tenere presente con con gli obiettivi più pesanti è l'obiettivo che sostiene la macchina (infatti hanno tutti il braccialetto con la filettatura per il cavalletto)... quindi la baionetta deve sostenere il peso della macchina e non quello dell'obiettivo nei casi "estremi"... Wink
...vai tranquillo quindi... Smile

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...c'è anche da tenere presente con con gli obiettivi più pesanti è l'obiettivo che sostiene la macchina (infatti hanno tutti il braccialetto con la filettatura per il cavalletto)... quindi la baionetta deve sostenere il peso della macchina e non quello dell'obiettivo nei casi "estremi"... Wink
...vai tranquillo quindi... Smile



Ecco, la mia preoccupazione era proprio il cavalletto!!!

Infatti ho visto che alcuni obbiettivi pesano più di 1 Kg e in quel caso se il cavalletto fosse stato attaccato alla macchina, la baionetta avrebbe fatto un bello sforzo! Ovviamente si avrebbero avuti anche problemi di baricentro...
...con il cavalletto che si collega direttamente all'obbiettivo tutto mi sembra più logico Smile

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho parlato appena 5 minuti fa con un fotografo, il fratello di un mio amico!

Non mi ha detto cavolate anche perchè non mi deve vendere nulla....
però mi ha parlato della D70 e ha detto da possessore di una D100 e di una Canon 10D che presto ordinerà dal suo rifornitore una D70!

Inanzitutto parlava di miglioramenti impressionanti rispetto alla D100 che dovrebbe essere la sorella maggiore!
2 anni di progetto alle spalle, velocità di scatto da lasciare a piedi la 300D, e un sincro flash da 1/500 che non possiede nessuna delle reflex fino ad ora prodotte (a parte quindi la D70)!

Per quanto riguarda il moire ha detto che si tratta di rumors....
inoltre ha detto che le foto scattate dalla Nikon necessitano di maggiore post produzione rispetto alla Canon!
Per quanto riguarda l'ottica me l'ha consigliata perchè dice che il 18-70 oltre ad essere qualitativamente migliore del 18-55 Canon, è anche di uno stop più luminoso e mi permette maggiore versatilità grazie alla focale più ampia...

Inoltre mi ha parlato di una cassa al tatto più resistente e zigrinata, molto più professionale!

Onestamente il look della D70 è da preferire rispetto a quello Canon, ma m'interessano di più la qualità intrinseca delle foto...

Mi ha detto cavolate, o è stato imparziale??? Rolling Eyes

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
schaudy
non più registrato


Iscritto: 30 Mar 2004
Messaggi: 350
Località: Oristano

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
Ho parlato appena 5 minuti fa con un fotografo, il fratello di un mio amico!

Non mi ha detto cavolate anche perchè non mi deve vendere nulla....
però mi ha parlato della D70 e ha detto da possessore di una D100 e di una Canon 10D che presto ordinerà dal suo rifornitore una D70!

Inanzitutto parlava di miglioramenti impressionanti rispetto alla D100 che dovrebbe essere la sorella maggiore!
2 anni di progetto alle spalle, velocità di scatto da lasciare a piedi la 300D, e un sincro flash da 1/500 che non possiede nessuna delle reflex fino ad ora prodotte (a parte quindi la D70)!

Per quanto riguarda il moire ha detto che si tratta di rumors....
inoltre ha detto che le foto scattate dalla Nikon necessitano di maggiore post produzione rispetto alla Canon!
Per quanto riguarda l'ottica me l'ha consigliata perchè dice che il 18-70 oltre ad essere qualitativamente migliore del 18-55 Canon, è anche di uno stop più luminoso e mi permette maggiore versatilità grazie alla focale più ampia...

Inoltre mi ha parlato di una cassa al tatto più resistente e zigrinata, molto più professionale!

Onestamente il look della D70 è da preferire rispetto a quello Canon, ma m'interessano di più la qualità intrinseca delle foto...

Mi ha detto cavolate, o è stato imparziale??? Rolling Eyes

Non mi e' sembrato molto imparziale.Ti ha parlato dei pregi della nikon(nemmeno i piu' importanti)e minimizzato i difetti.Fra l' altro se avessi dovuto elogiare la nikon non avrei parlato del sincro a 1/500(rispetto a 1/200 della canon),perche' e' una caratteristica migliorabile con un flash esterno,che sicuramente un qualsiasi fotografo ti consigliera' di acquistare se devi farne un uso di un certo tipo,come non ti avrei detto che l'obiettivo nikon e' migliore di quello canon,in quanto sicuramente se hai una qualche ambizione fotografica non credo ti dureranno molto(se non il tempo necessario per decidere a che obiettivi puntare e raccimolare i soldi per comprarli).Ti avrei magari detto che la nikon ha una velocita' diell' otturatore di 1/8000 rispetto a 1/4000 della canon.Oppure,volendo elogiare la canon ti avrei detto che ha un autofocus a 7 punti,mentre la nikon ne ha uno a 5.Insomma caratteristiche della macchina che non possono essere migliorate se non cambiandola.Dirti poi che la nikon non produce immagini peggiori,ma sche semplicemente hanno bisogno di una postproduzione piu' approfondita e' la dimostrazione lampante che si tratta di un commento di parte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2004 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Fra l' altro se avessi dovuto elogiare la nikon non avrei parlato del sincro a 1/500(rispetto a 1/200 della canon),perche' e' una caratteristica migliorabile con un flash esterno,che sicuramente un qualsiasi fotografo ti consigliera' di acquistare se devi farne un uso di un certo tipo...

...bhè... il sincro flash è una carattersitica puramente dell'otturatore non del flash... comunque per la cronaca la 1D è stata la prima ad avere il sincro flash a 1/500s...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
schaudy
non più registrato


Iscritto: 30 Mar 2004
Messaggi: 350
Località: Oristano

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2004 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

...bhè... il sincro flash è una carattersitica puramente dell'otturatore non del flash... comunque per la cronaca la 1D è stata la prima ad avere il sincro flash a 1/500s...

Pallonaro anche oggi ho detto la mia fesseria,hai ragione. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2004 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
Per quanto riguarda il moire ha detto che si tratta di rumors....


Non mi pare che i rumors si vedano... e io il moirè l'ho visto su foto di tutti i giorni... quindi direi che è un problema vero e non delle "voci"

Citazione:
Per quanto riguarda l'ottica me l'ha consigliata perchè dice che il 18-70 oltre ad essere qualitativamente migliore del 18-55 Canon, è anche di uno stop più luminoso e mi permette maggiore versatilità grazie alla focale più ampia...


Verissimo

Citazione:
Inoltre mi ha parlato di una cassa al tatto più resistente e zigrinata, molto più professionale!


Verissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi