|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 3:53 am Oggetto: |
|
|
io una prova l' ho fatta, e l'unico corpo macchina che si e' distinto nel mucchio e' stato quello della 5D .. il resto producevano tutti file molto paragonabili , e ti parlo di diverse fotocamere.
canon 30d , fuji s5 pro , pentax k10 d , olympus e 510 , olympus e 300 tanto per fare qualche nome. .. .
Le differenze piu' marcate che io ho riscontrato riguardavano piu' che altro i colori e un po' di contrasto sui jpeg .
Ma la definizione piu' o meno era quella per tutte .
La 5 d almeno al mio occhio e' l'unica che dava qualcosa di piu' , in termini di chiarezza e pulizia di file .
Alla fine di tutto , il mio consiglio e' , se vuoi la qualita' assoluta senza badare a spese , prendi un corpo canon 5d .
Altrimenti e' indifferente , e allora la cosa principale che devi guardare e' come ti trovi tu con i vari corpi , ergonomia , feeling tuo personale coi comandi .
Poi nell'uno o nell' altro caso le ottiche buone faranno il resto .
ciao
Massi  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 8:22 am Oggetto: |
|
|
mah oddio.. la gamma dinamica non la guardi? perchè in tal caso mi sa che i risultati più soprendenti dovresti averli visti con la S5PRO tutt'ora anni luce avanti a tutte. _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 8:43 am Oggetto: |
|
|
| palmerino ha scritto: | Sono opinioni le mie, opinabili giustamente.
Come la tua postata.
[...]
|
Ah per carita`: io nella mia firma ricordo a tutti che sono piu` che sicuro di non avere il dono del verbo. E aggiungo sempre di capire pochissimo, cosi` la gente che pesa le opinioni ricevute sa che peso assegnare alla mia.
-- sfoto _________________ Ultima foto |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 10:51 am Oggetto: |
|
|
| merced ha scritto: | | mah oddio.. la gamma dinamica non la guardi? perchè in tal caso mi sa che i risultati più soprendenti dovresti averli visti con la S5PRO tutt'ora anni luce avanti a tutte. |
io la guardo eccome , e ad oggi i risultati migliori li da ancora la vecchia pellicola. Mi auguro non si offenda nessuno nel sentire cio '
Aggiungo che io ho una Fuji s1pro , la quale pur essendo vecchiotta e' la digitale che preferisco , soprattutto come resa cromatica , anche se tal volta il maggior contrasto della Oly e300 lo trovo piu' congeniale in altri scatti .
Vedi merced, ognuno fa le propie scelte , e solo lui grazie a dio potra' decidere quale sia la preferita. Molte volte e' necessarrio sporcarsi le mani , sbagliare , , fare prove , per capire quale sia il miglior mezzo , o la miglior strada sempre personale da percorrere.
L'esperienza degli altri serve a poco .
Qua si fanno delle chicchiere , importanti , interessanti , ma ognuno poi spende i suoi soldi e giustamente fa quello che gli pare e piace .
Io una Fuji ce l'ho , la s1 , e la s5 l'ho provata , credo che ci sia molta gente che semplicemente leggendo i forum e gli articoli degli altri dica la fuji e' quella con la miglior resa dinamica.
E ti deludero' nel dirti che fra le reflex citate sopra la 5D per me era quella che si distingueva nel mucchio , anche come resa dinamica . ovvio il mio e' un parere personale , ognuno e' giusto che scatti col mezzo che piu' lo aggrada , ognuno porta la propria esperienza.
Non ho citato la resa dinamica in quanto fra le varie concorrenti non ho trovato differenze cosi' marcate da far gridare al miracolo , invece la cosa che piu' mi e' saltata all' occhio e' stata la grande pulizia e la qualita' dei dettagli nei file della 5D .
Ciao
Massi |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 11:30 am Oggetto: |
|
|
| Max35 ha scritto: | ............. invece la cosa che piu' mi e' saltata all' occhio e' stata la grande pulizia e la qualita' dei dettagli nei file della 5D .
|
Sarà per quello che a distanza di tre anni resiste ancora in commercio senza un'erede
Il prodotto è ottimo e nella sua fascia non ha concorrenza quindi inutile aggiornarla. Sicuramente ci sono studi avanzati per la "nuova" ma alla Canon mi sa che marcano stretto Nikon nel caso esca con una Full Frame da 2000 euro. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Abovethelaw utente
Iscritto: 27 Apr 2008 Messaggi: 257
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 11:34 am Oggetto: |
|
|
| Max35 ha scritto: | | merced ha scritto: | | mah oddio.. la gamma dinamica non la guardi? perchè in tal caso mi sa che i risultati più soprendenti dovresti averli visti con la S5PRO tutt'ora anni luce avanti a tutte. |
io la guardo eccome , e ad oggi i risultati migliori li da ancora la vecchia pellicola. Mi auguro non si offenda nessuno nel sentire cio '
Aggiungo che io ho una Fuji s1pro , la quale pur essendo vecchiotta e' la digitale che preferisco , soprattutto come resa cromatica , anche se tal volta il maggior contrasto della Oly e300 lo trovo piu' congeniale in altri scatti .
Vedi merced, ognuno fa le propie scelte , e solo lui grazie a dio potra' decidere quale sia la preferita. Molte volte e' necessarrio sporcarsi le mani , sbagliare , , fare prove , per capire quale sia il miglior mezzo , o la miglior strada sempre personale da percorrere.
L'esperienza degli altri serve a poco .
Qua si fanno delle chicchiere , importanti , interessanti , ma ognuno poi spende i suoi soldi e giustamente fa quello che gli pare e piace .
Io una Fuji ce l'ho , la s1 , e la s5 l'ho provata , credo che ci sia molta gente che semplicemente leggendo i forum e gli articoli degli altri dica la fuji e' quella con la miglior resa dinamica.
E ti deludero' nel dirti che fra le reflex citate sopra la 5D per me era quella che si distingueva nel mucchio , anche come resa dinamica . ovvio il mio e' un parere personale , ognuno e' giusto che scatti col mezzo che piu' lo aggrada , ognuno porta la propria esperienza.
Non ho citato la resa dinamica in quanto fra le varie concorrenti non ho trovato differenze cosi' marcate da far gridare al miracolo , invece la cosa che piu' mi e' saltata all' occhio e' stata la grande pulizia e la qualita' dei dettagli nei file della 5D .
Ciao
Massi |
possibile che partendo da una fotocamera da 400€ bisogna prendere una FF da 1700€ per vedere un miglioramento di qualità?
quindi anche tu sei per il: "prendi la più economica tanto il risultato è uguale"? |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 11:56 am Oggetto: |
|
|
| Abovethelaw ha scritto: |
possibile che partendo da una fotocamera da 400€ bisogna prendere una FF da 1700€ per vedere un miglioramento di qualità?
quindi anche tu sei per il: "prendi la più economica tanto il risultato è uguale"? |
Non è proprio così però è indubbio che il sensore FF ha portato la vera svolta tecnica fra le reflex digitali, di fronte a questo gadget quali stabilizzatori, sgrullapolvere, live view ecc... perdono inesorabilmente il confronto poichè sono cose che ti facilitano la vita ma non migliorano la qualità delle foto.
Il discorso è tutto qui, ovvio che per chi pratica la fotografia come hobby la 5D rimane qualcosa di "quasi" inarrivabile almeno di disporre di buone risorse economiche. Per soddisfare la propria passione basta meno, moooolto meno. _________________ Le mie foto su flickr
Ultima modifica effettuata da hornet75 il Mer 21 Mgg, 2008 12:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 11:57 am Oggetto: |
|
|
Le differenze principali tra una macchina da 400 euro e quelle di fascia superiore non stanno nella qualità d'immagine: spesso i sensori che montano sono gli stessi. Le differenze stanno nelle funzionalità o limitazioni offerte, nella qualità del mirino, nella solidità e robustezza del corpo macchina e nella velocità operativa.
Diverso il discorso della 5D che è una full-frame e quindi ha un sensore con una superficie doppia rispetto all'APS-C. Ma anche in questo caso le differenze emergono solo in un confronto dettagliato. _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 1:33 pm Oggetto: |
|
|
| Max35 ha scritto: | io una prova l' ho fatta, e l'unico corpo macchina che si e' distinto nel mucchio e' stato quello della 5D .. il resto producevano tutti file molto paragonabili , e ti parlo di diverse fotocamere.
....................................... |
Apprezzabile il tuo intervento: io intendevo le persone che si godranno la nostra stampa, anche grande.
Nel mio studio ho appese dei 50x75cm eseguiti con la 35mm a pellicola e dei 40x50cm (pochi) con una 6x7cm.
Nessuno che entra si accorge delle differenze.
Ovvio che io me ne accorgo, soprattutto avvicinandomi alla stampa: per questo sta al fotografo scegliere il suo sistema fotografico considerando cosa vuole dalle sue fotografie.
Personalmente nel reportage (anche geografico), sport, cerimonia, macro...trovo più proficuo un formato digitale "non" full-frame, mentre nel paesaggio e still-life, sarebbe preferibile il formato full-frame (non è ampio solo due volte, ma ben 4 volte rispetto al 4/3 System, come area).
Prima usavo il 6x7cm maggiormente, ma poi, sconsolato, lo usavo solo nei miei paesaggi: per lavoro, usavo solo il 35mm (salvo eccezioni).
Oggi il formato 4/3 ha sostituito il 35mm e personalmente lo trovo anche migliore (parere molto personale), mentre la 6x7 è una vita che non la uso e non mi va di svenderla.
Scelte personali: chi troverà la Eos 5D eccellente anche solo per avere un mirino molto ampio, usare poche ottiche fisse super luminose, ottiche shift/tilt...anche se stampasse raramente oltre il formato 20x30cm, andrà benissimo lo stesso come scelta.
Personale: per questo sarà il fotografo che dovrà vagliare sul campo e sulla stampa (possibilmente) cosa regala lo strumento fotografico.
Avere feeling con esso e poi, una volta trovato, non pensarci più: focalizzare l' attenzione alle ottiche e non alla uscita della sostituta.
Questo consiglio, non che il full-frame è esagerato o la compatta è inutile: ogni sistema fotografico avrà i suoi pro ed i suoi contro.
Sempre.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 3:09 pm Oggetto: |
|
|
| Abovethelaw ha scritto: | possibile che partendo da una fotocamera da 400€ bisogna prendere una FF da 1700€ per vedere un miglioramento di qualità?
no , io sono per il : prova la fotocamera che ti piace , sentila in mano , vedi quanto ti sono congeniali i comandi , se ti garba il mirino , un po' come se tu andassi a comprare un'auto .. se leggi solo le riviste puoi farti un'idea , ma "l'amore" scatta solo quando ci metti il culetto sopra e senti come va , come ti trovi coi comandi , come risponde il motore, MA SOLO PER TE !
Poi decidi .
Quello che ti posso dire , se sei in cerca della massima qualita' e pulizia dei file, e' che la 5D per me e' sopra tutte le altre che ti ho citato , sta a te decidere se 1700 euro sono una cifra che puoi spendere e ne vale la pena .
IMHO la 5D ha 2 difetti (e sottolineo per me) :
1- e' molto ingombrante e pesante in prospettiva di montarci uno zoom di qualita' . . arrivi tranquillo tranquillo a 1,5 / 1,8 Kg , e non ha neppure il flashettino on board ..
2- 1700 euro sono una certa somma di denaro in considerazione del fatto che io , scattando ancora a pellicola , ho reflex di tutto rispetto ( es . Olympus Om1 , Pentax mx ) con ottiche di qualita' .
Queste fotocamere professionali, con ottiche fisse professionali, hanno una resa incomiabile, e si riescono ad acquistare al giorno d'oggi per cifre al di sotto dei 100 euro .
Per chi ama stampare , foto paesaggistiche ma non solo.. , trasportabilita' e compattezza, sai quante stampe ci fai prima di ammortizzare il solo costo del corpo della 5D ?
Avevo certamente pensato di comprarmi un corpo 5D e godermelo con un bel 50 fisso ... pero' a conti fatti 1700 euro piu' 300 o 500 euro per un fisso discreto per ora lo trovo sconveniente.
Come sottolinea spesso Palmer , prima di acquistare vediamo in verita' di cosa abbiamo bisogno , e lui e' uno che per lavoro stampa certo piu' di tanti che postano qua.. se usa una E1 da 5 mega pixel non credo si tiri la zappa sui coglioni , poi qua in zona ci sono alcuni centri fotografici (parola dei gestori) che al sabato pomeriggio si riempiono stile bar dello sport , di una miriade di "fotosegaioli" che fanno a gara a chi ha il crop piu' nitido delle tegole del tetto della casa di fronte .
Contenti loro , io preferisco andare in giro a far foto e ogni tanto stampo pure.. saro' mica cosi' antiquato ... ?
Ciao
Massi |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 5:11 pm Oggetto: |
|
|
| Max35 ha scritto: | [...] poi qua in zona ci sono alcuni centri fotografici (parola dei gestori) che al sabato pomeriggio si riempiono stile bar dello sport , di una miriade di "fotosegaioli" che fanno a gara a chi ha il crop piu' nitido delle tegole del tetto della casa di fronte .
Contenti loro , io preferisco andare in giro a far foto e ogni tanto stampo pure.. saro' mica cosi' antiquato ... ?
|
'mmazza aho', abovethelaw fa attenzione che non ti prendi una 10 megapixel (o piu`) e diventi uno di questi. O magari tu sei uno che sfascia crani allo stadio e se vai a discutere di crop ci guadagniamo tutti quanti
Questa e` la conclusione della review della Konica Minolta Maxxum 7D disponibile su www.dpreview.com:
<< In use the 7D proved to be an excellent 'photographic tool', it feels good to hold, it's easy to change settings (thanks to the fact that almost all the major settings have external buttons / levers) and the camera feels responsive in use. The 7D is one of those cameras which I enjoyed using and encourages you to shoot more and experiment more (the availability and access to manual controls achieves this). [...] >>
Magari ti da` qualche spunto di riflessione... Alla fine prendere una digitale serve anche per divertirsi a sperimentare... io ho una d40 solo perche' non volevo/potevo spendere 800 euro per un kit con un corpo macchina degno di questo nome.
-- sfoto _________________ Ultima foto |
|
|
 |
Abovethelaw utente
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 8:48 pm Oggetto: |
|
|
| sfotografo ha scritto: | | Max35 ha scritto: | [...] poi qua in zona ci sono alcuni centri fotografici (parola dei gestori) che al sabato pomeriggio si riempiono stile bar dello sport , di una miriade di "fotosegaioli" che fanno a gara a chi ha il crop piu' nitido delle tegole del tetto della casa di fronte .
|
'mmazza aho', abovethelaw fa attenzione che non ti prendi una 10 megapixel (o piu`) e diventi uno di questi. O magari tu sei uno che sfascia crani allo stadio e se vai a discutere di crop ci guadagniamo tutti quanti
Questa e` la conclusione della review della Konica Minolta Maxxum 7D disponibile su www.dpreview.com:
<< In use the 7D proved to be an excellent 'photographic tool', it feels good to hold, it's easy to change settings (thanks to the fact that almost all the major settings have external buttons / levers) and the camera feels responsive in use. The 7D is one of those cameras which I enjoyed using and encourages you to shoot more and experiment more (the availability and access to manual controls achieves this). [...] >>
Magari ti da` qualche spunto di riflessione... Alla fine prendere una digitale serve anche per divertirsi a sperimentare... io ho una d40 solo perche' non volevo/potevo spendere 800 euro per un kit con un corpo macchina degno di questo nome.
-- sfoto |
si si, ridi ridi, che quando vedrai i crop a 3200 iso della mia prossima reflex andai tu a sfasciar crani per la disperazione
...sempre se riesco a decidermi a prenderne una  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Io ho iniziato con una compatta, la Minolta Dimage A2 e stavo ad acquistare la Minolta 7D proprio per come i progettisti Minolta avevano ideato e costruito questa versatile compatta.
All' epoca il sensore stabilizzato lo trovavo e lo trovo una grande trovata.
Poi ho scelto un altro sistema, perché non vedevo ottiche di alta qualità dedicate al sensore aps, ma solo poche ottiche poco luminose.
| Citazione: | si si, ridi ridi, che quando vedrai i crop a 3200 iso della mia prossima reflex andai tu a sfasciar crani per la disperazione
...sempre se riesco a decidermi a prenderne una |
Un fotografo esperto riesce a scattare anche ad 800 iso o 400 iso, mentre un amatore magari trova difficoltà a 3.200 iso.
Ovvero, il fotografo smaliziato usa una reflex ben ammortizzata (o con sensore stabilizzato) ed ottiche luminose: usa una corretta postura, respirazione, trova appoggi stretegici (un muretto, una parete...) oppure sfrutta al meglio il tempo di scatto lento (mossi fotogenici) ed anche se scattasse delle foto rumorose, sa che una foto molto bella supera qualsiasi obiezione da parte di chi si godrà le foto.
Dovresti vedere una mostra dal vivo di Salgado: foto rumorosissime, perché usa pellicole in bianco e nero da 400 e più iso...ma nessuno, credimi, trova qualcosa da ridire alle sue foto.
Perché?
Perché regalano una emozione.
Supera queste seghe mentali del rumore: quando sarai veramente libero da questi problemi solo virtuali (rumore, nitidezza, megapixel...) sarai veramente libero di esprimere quello che senti nel tuo animo.
Studia le foto migliori dei più bravi fotografi: ma non chiederti quale fotocamera abbia usato (altra sega mentale), ma come sia arrivato a quella fotografia, ovvero il tipo di luce (qualità, direzione, colore), la prospettiva (altezza occhi, dal basso, dall' alto, distante o meno dal soggetto...), la focale usata (non quale ottica esoterica, ma l' angolo di campo), quale diaframma (profondità di campo), tempo di scatto (mosso fotogenico od immagine "congelata").....
Credimi: se dovessi vedere il crop perfetto di una foto scattata a 3.200 iso anche con una D3 e poi verificare che la foto nella sua interezza fa pena, a che servirebbe questo crop?
Tutto quello su scritto vale anche per me: si impara sempre dagli altri e si migliora sempre.
Lo strumento o l' ottica si cambierà solo se ti limitasse veramente la tua creatività, ma oggi una qualsiasi reflex è sovrabbondante alle vere necessità di un classico fotoamatore.
Buona scelta, ma ogni tanto investi su di te: acquista manuali fotografici e leggili e poi verifica quanto appreso.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Si ma volete mettere i vostri giocattolini con una
Niccon D99 turbo 16 valvole equipaggiata con ottiche
Cannon con ali a delta e turbofan ad alto bypass? _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 12:14 am Oggetto: |
|
|
Scherza, scherza adesso arriva la nuova Sony a cui seguirà la Nikon.
Canon ribatterà con la sostituta della Eos 5D, che adesso molti la trovano ottima, ma tra un anno sarà dimenticata.
Per un paio di anni ci sarà questo fervore nel full-frame e le aps passeranno un (bel) pò in secondo piano, ma credo che riprenderanno vigore poco dopo, ma questo lo vedremo.
Intanto divertiamoci con le fotocamere che abbiamo...che proprio da buttare (non importa quale sistema fotografico si sia scelto) non sono.
Un fotografo furbo...investe nelle ottiche: poi magari trova una buona occasione proprio con la fotocamera un pò più vecchiotta, ma che in buone mani regalerà prestazioni ed emozioni.
Buone foto.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
Abovethelaw utente
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 12:23 am Oggetto: |
|
|
| palmerino ha scritto: | Io ho iniziato con una compatta, la Minolta Dimage A2 e stavo ad acquistare la Minolta 7D proprio per come i progettisti Minolta avevano ideato e costruito questa versatile compatta.
Poi ho scelto un altro sistema, perché non vedevo ottiche di alta qualità dedicate al sensore aps, ma solo poche ottiche poco luminose.
| Citazione: | si si, ridi ridi, che quando vedrai i crop a 3200 iso della mia prossima reflex andai tu a sfasciar crani per la disperazione
Un fotografo esperto riesce a scattare anche ad 800 iso o 400 iso, mentre un amatore magari trova difficoltà a 3.200 iso.
Ovvero, il fotografo smaliziato usa una reflex ben ammortizzata (o con sensore stabilizzato) ed ottiche luminose: usa una corretta postura, respirazione, trova appoggi stretegici (un muretto, una parete...) oppure sfrutta al meglio il tempo di scatto lento (mossi fotogenici) ed anche se scattasse delle foto rumorose, sa che una foto molto bella supera qualsiasi obiezione da parte di chi si godrà le foto.
Dovresti vedere una mostra dal vivo di Salgado: foto rumorosissime, perché usa pellicole in bianco e nero da 400 e più iso...ma nessuno, credimi, trova qualcosa da ridire alle sue foto.
Perché?
Supera queste seghe mentali del rumore: quando sarai veramente libero da questi problemi solo virtuali (rumore, nitidezza, megapixel...) sarai veramente libero di esprimere quello che senti nel tuo animo.
Studia le foto migliori dei più bravi fotografi: ma non chiederti quale fotocamera abbia usato (altra sega mentale), ma come sia arrivato a quella fotografia, ovvero il tipo di luce (qualità, direzione, colore), la prospettiva (altezza occhi, dal basso, dall' alto, distante o meno dal soggetto...), la focale usata (non quale ottica esoterica, ma l' angolo di campo), quale diaframma (profondità di campo), tempo di scatto (mosso fotogenico od immagine "congelata").....
Credimi: se dovessi vedere il crop perfetto di una foto scattata a 3.200 iso anche con una D3 e poi verificare che la foto nella sua interezza fa pena, a che servirebbe questo crop?
Tutto quello su scritto vale anche per me: si impara sempre dagli altri e si migliora sempre.
Lo strumento o l' ottica si cambierà solo se ti limitasse veramente la tua creatività, ma oggi una qualsiasi reflex è sovrabbondante alle vere necessità di un classico fotoamatore.
Buona scelta, ma ogni tanto investi su di te: acquista manuali fotografici e leggili e poi verifica quanto appreso.  |
apprezzo i tuoi consigli tecnici, meno quelli morali fatti su una battuta, (anzi una contro-battura, almeno in una delle due si doveva cogliere no? oltrtutto piene di smile per farlo capire meglio).
non lo dico perchè sono presuntuoso/permaloso ma perchè sono quì semplicemente per capirne di più su fotocamere che ho provato per pochi minuti da un negoziante, da qualcuno che le possiede o usa spesso.
se poi la mia incertezza nello scegliere ti crea problemi o fa si che tu mi cataloghi come una persona priva di cervello/creatività capace solo di affidarsi ad un modello performante di fotocamera, me ne rammarico, ma l'unica soluzione è che smetti di rispondermi
ciao, buoni scatti e buoni consigili  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 8:19 am Oggetto: |
|
|
Si capiva che la tua era una battuta: la mia risposta era in generale, proprio per risvegliare gli animi a saper vedere una fotografia più che a visualizzare le prestazioni di una fotocamera in una fotografia.
Imparare la tecnica e metterla da parte, come spesso si dice.
Proprio perché non sei l' unico qui per imparare ed allargare gli orizzonti, ma potenzialmente molti fotoamatori.
Mi dispiace (ma solo un pochino) che il mio intervento ti abbia urtato, ma soltanto scrivere senza guardarsi in viso e gesticolare con le mani...diventa complicato a volte non capirsi.
Mi riprometto di non intervenire più, in questo post: buon proseguimento.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
j.s utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 855 Località: Milano
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 9:25 am Oggetto: |
|
|
| palmerino ha scritto: | Io ho iniziato con una compatta, la Minolta Dimage A2 e stavo ad acquistare la Minolta 7D proprio per come i progettisti Minolta avevano ideato e costruito questa versatile compatta.
Perché?
Buona scelta, ma ogni tanto investi su di te: acquista manuali fotografici e leggili e poi verifica quanto appreso.  |
Non posso che condividere e complimentarmi per la lucidà e pensiero illuminante.
Quanto hai ragione .
Grazie davvero _________________ Un sogno |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|