photo4u.it


Casio Exlim Ex-Z40

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giandreadotcom
nuovo utente


Iscritto: 03 Mar 2005
Messaggi: 2
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 7:26 pm    Oggetto: Casio Exlim Ex-Z40 Rispondi con citazione

Salve,
ho di recente potuto confrontare una fotografia molto simile (stesso soggetto) realizzata con una Casio Exlim (di mia proprieta`) e da una Canon Digital Ixus 400 ed ho notato una profonda differenza tra le due macchine per quanto riguarda la qualita`.
Premetto che possiedo questa macchina da un anno e prima possedevo una Sony Cybershotp P7.
Guardando a prima vista le fotografie noto immediatamente che nella mia i colori sono molto sbiaditi rispetto alla Canon e soprattutto risulta molto sgranata.
Noto anche guardando da Windows le proprieta` della fotografia, che la mia ha risoluzione orizzontale e verticale a 72dpi mentre la Canon ha 180 dpi. La distanza focale per la Canon e` 7mm mentre per la mia e` 6mm.
Ora mi chiedo, posso regolare la mia macchina fotografica per migliorare la qualita` dell'immagine oppure e` un difetto dovuto alla macchina (e` una 4 megapixel e qualche anno fa avevo sentito dire che non erano buone le 4megapixel)?
Esiste qualcuno che ha riscontrato (e magari risolto) problemi simili ai miei con questo particolare modello o altri Casio?

Vi ringrazio anticipatamente,
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giandreadotcom
nuovo utente


Iscritto: 03 Mar 2005
Messaggi: 2
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 7:31 pm    Oggetto: Dimenticavo Rispondi con citazione

Con la Casio mi e` quasi impossibile riuscire a realizzare fotografie di soggetti in movimento di qualita` accettabile!

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi