photo4u.it


CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 33 'Carpe diem'
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
glamdring
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2007
Messaggi: 587

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti !! Very Happy Very Happy
E complimenti a tutti i partecipanti vincitori e no Smile

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=2646286#2646286

_________________
Can't take my eyes off of you
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VYX
utente attivo


Iscritto: 17 Ott 2005
Messaggi: 607
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"this is a moment of joy"! grazie a tutti anche da parte di Betta, la mia modella preferita. ogni volta che le faccio vedere una sua foto mi chiede se davvero "si è ridotta così" io le rispondo "nonna qualche ruga a 99 anni ci sta pure! "
ebbene si, lei coglie l'attimo da 99 anni!


se volete commentare:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=2646339#2646339

Ciao Ciao

_________________
sensori & pellicole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I miei complimenti vanno al vincitore e ai miei 'preferiti'... credo che non ci fossero molte buone foto, ma le poche di valore erano davvero sopra la media.

Potete commentare la mia (arrivata 11esima) a questo link:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=316541

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Warp9
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2007
Messaggi: 6926
Località: Somewhere in the Net

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo il "momento" (durato tutta la giornata) di felicità, posto il link per i commenti.

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=2646666

La mia interpretazione è stata questa: "Carpe Diem" ovvero "Cogli l'attimo".
Un attimo così fuggente che ci vuole il 2millesimo di secondo perché non fugga... Wink

Colgo l'occasione per complimentarmi con tutti i partecipanti.

_________________
Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei urtare la sensibilità di nessuno, però anche a me è sembrato di vedere contest con foto migliori... poi (per fortuna) c'è sempre chi ha l'idea brillante, ma la media delle foto ricevute stavolta mi ha lasciato un po' così... Grat Grat
So che la qualità del risultato è strettamente legata alla scelta del tema, quindi un mea culpa ci sta benissimo: ho sottovalutato la difficoltà del tema, che si è rivelato più ostico di quanto non pensassi... mi sono forse affidato troppo al fatto che, anche nei casi di scaristà di idee, gli esempi non mancavano:









ovvio che non pretendevo certo di vedere scatti del genere, ma insomma materia di studio se ne trovava... vabbè ormai è andata, voltiamo pagina e guardiamo avanti. Wink

Smile

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]


Ultima modifica effettuata da roiter il Ven 09 Mgg, 2008 7:18 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
belgarath
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2007
Messaggi: 12965

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quanto detto in precedenza e vedendo questi esempi (primo e terzo soprattutto), secondo me tu avevi in mente il tema "Cogli l'attimo"... forse sarebbe stato meglio che fosse stato quello il titolo: più è complesso e soggettivo il contenuto e più è difficile che emerga la forma.

IMHO Wink

_________________
Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, non è che ci sia una differenza abissale tra 'carpe diem' e 'cogli l'attimo'... questione di sfumature: ci stava benissimo sia la nonna Betta con occhialoni e ipod tanto quanto il pennuto che arraffa la sua preda al volo. E, a dire il vero, il problema non mi è sembrato tanto l'interpretazione del tema quanto la realizzazione pratica... è emblematico il caso di olad: anch'io (penso come tanti) non ho capito subito la sua foto, anche se (una volta spiegata) non si può dire che l'idea che ha avuto non fosse buona... chissà, magari bastava metterci (dico delle banalità) un pezzo di ruota di una carrozzella, o un bastone da passeggio, o i piedi di una mamma insieme a quelli di un bimbo... probabilmente avrebbe funzionato meglio.
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]


Ultima modifica effettuata da roiter il Ven 09 Mgg, 2008 7:11 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
i3a
utente attivo


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 1532
Località: Abruzzo

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Complimenti a tutti Smile

@Ravnosalex: comprensibile l'amarezza, ma secondo me a non partecipare ti perdi la fase più bella del contest: aldilà delle classifiche finali, il piacere di inventarsi e realizzare una foto seguendo un tema è molto utile ed anche piacevole.
Sarebbe bello se volessi pubblicare comunque la tua foto, l'ho trovata molto interessante e mi piacerebbe sapere come è stata fatta.

Ciao


Quoto a pieno!

Per il contest ragazzi che dire dopo la grande soddisfazione di quello precedente essere 12esimo mi fa solo piacere e colgo l'occasione per dire a tutti i votanti grazie!
Per quanto riguarda il contest in generale mi ha deluso anche a me sia sulla quantità di foto partecipanti che sul numero dei votanti (penso che ad ogni modo sia complice la lunga e ricorrente assenza del sito ! molte volte era off-line durante le votazioni!).
Concordo ma in parte la classifica finale! la prima l'ho votata e quindi per me ci sta bene ma la numero 27 per me doveva vincere!un'idea mostruosa!Poi la 27 altra mia preferita un pelo piu su non era male ed infine la disfatta incredibile che non mi spiego proprio della numero 28!Ma dai come fate a non votare questa realizzazione? Non ci siamo
Non me ne vogliano gli altri che sono sul podio o prima delle foto da me citate però io la vedo così! scusatemi per il piccolo sfogo!

A breve posto la mia foto così mi potete dire cos'è che vi ha convinto e che cosa no!

Ah dimenticavo!...un grosso plauso al podio! Very Happy

Ciao ciao

_________________
CLICCA QUI WEBSITE Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiomantova
non più registrato


Iscritto: 19 Ago 2007
Messaggi: 4117
Località: mantova

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 7:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che il tema "Carpe diem" ovvero l'attimo fuggente potesse essere sviluppato in due modi, uno emotivo e l'altro temporale. Cercare di esprimere il profondo messaggio del vivi la vita intensamente, cogline l'essenza, sii te stesso perchè le cose belle durano un'attimo e se non si riesce a coglierle ed ad apprezzarle non rimane altro che il grigiore di una vita non vissuta. L'aspetto temporale era quello di immortalare un momento, una frazione di secondo nella quale si svolgesse una precisa e significativa azione.
Questo è stato un po' il mio sentire, probabilmente molto influenzato della visione dell'omonimo film .
Non so se con lo scatto che ho proposto sono andato fuori tema, mi consola vedere che fra le immagini portate ad esempio da Roiter compare un'uccello in volo per cui forse ci stava dentro anche la foto che ho proposto e che tuttora riproporrei per questo argomento.
Ammetto che non era facile capire tutte le interpretazioni date al tema dai vari autori ed in effetti in alcune non sono riuscito a coglierne il significato ma trovo comunque meritevole essersi cimentati in un contest abbastanza ostico.
Mi complimento con tutti i partecipanti per il loro lavoro
Un saluto a tutti
claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ingrandito un po' la foto del pennuto, adesso si dovrebbe capire meglio che ha appena 'pescato'. Wink
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
olad
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2007
Messaggi: 2678
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Beh, non è che ci sia una differenza abissale tra 'carpe diem' e 'cogli l'attimo'... questione di sfumature: ci stava benissimo sia la nonna Betta con occhialoni e ipod tanto quanto il pennuto che arraffa la sua preda al volo. E, a dire il vero, il problema non mi è sembrato tanto l'interpretazione del tema quanto la realizzazione pratica... è emblematico il caso di olad: anch'io (penso come tanti) non ho capito subito la sua foto, anche se (una volta spiegata) non si può dire che l'idea che ha avuto non fosse buona... chissà, magari bastava metterci (dico delle banalità) un pezzo di ruota di una carrozzella, o un bastone da passeggio, o i piedi di una mamma insieme a quelli di un bimbo... probabilmente avrebbe funzionato meglio.


Grazie Roiter per aver almeno in parte riabilitato la mia foto, almeno dal punto di vista "concettuale".
Per me è già una soddisfazione.
Aldo
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pagghiu
utente


Iscritto: 09 Feb 2006
Messaggi: 368
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io faccio i complimenti a tutti i partecipanti. Tutti hanno cercato di dare la propria interpretazione del contest.

Ringrazio vivamente tutti quelli che mi hanno votato... e quelli che non mi hanno votato... perchè si sono dovuti sorbire la mia foto! Very Happy

Devo ammettere che mi aspettavo di arrivare un pò più in alto.... sopratutto dopo aver visto le foto di tutti. Però che dire... il mondo è bello perchè è vario.... e sono qui a chiedervi cosa non vi è piaciuto della mia foto che potete vedere qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=2648777#2648777

Sicuramente il fiore è rovinato nei contorni.... non so cos'ho combinato cercando di smanettare sulla foto.... magari mi ha penalizzato anche questo! Smile

Un ringraziamento particolare a i3a per questa frase:
"ed infine la disfatta incredibile che non mi spiego proprio della numero 28!Ma dai come fate a non votare questa realizzazione?"
Mi ha quasi commosso! Grazie.

_________________
Canon EOS 6D + Canon EF 17-40 f4 + Canon EF 50 f1.4 + Canon 135 f2 + Canon EF 70-200 f4L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d'Annunzi0
utente


Iscritto: 23 Feb 2008
Messaggi: 249
Località: Pescara

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 3:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Scorrendo la classifica non troverete due foto, la 1 di Ravnosalex e la 38 di d'Annunzi0.


Mi dispiace davvero molto. Avevo davvero agito in buona fede... Il mio, era il primo piano della scimmia... 10 minuti ad aspettare che si girasse e "click", CARPE DIEM... Ora lo saprò per il prossimo contest, ma d'altronde... chi legge a fondo il regolamento Smile grazie comunque a quelli che mi hanno votato, e complimenti a roiter per la lealtà!!!

_________________
::: CANON EOS 300D ::: CANON 18-55 ::: TAMRON 70-300 ::: FISHEYE SAMYANG 8MM ::: MECABLITZ 36 AF-4 ::: (Mi hanno rubato tutto... sigh!)
::: CANON EOS 500D ::: TAMRON 17-50 :::

Se ho lasciato un commento per una delle tue foto, potresti fare lo stesso per una delle mie... CLICCA >>>QUI<<<




Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
i3a
utente attivo


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 1532
Località: Abruzzo

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pagghiu ha scritto:
Anch'io faccio i complimenti a tutti i partecipanti. Tutti hanno cercato di dare la propria interpretazione del contest.

Ringrazio vivamente tutti quelli che mi hanno votato... e quelli che non mi hanno votato... perchè si sono dovuti sorbire la mia foto! Very Happy

Devo ammettere che mi aspettavo di arrivare un pò più in alto.... sopratutto dopo aver visto le foto di tutti. Però che dire... il mondo è bello perchè è vario.... e sono qui a chiedervi cosa non vi è piaciuto della mia foto che potete vedere qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=2648777#2648777

Sicuramente il fiore è rovinato nei contorni.... non so cos'ho combinato cercando di smanettare sulla foto.... magari mi ha penalizzato anche questo! Smile

Un ringraziamento particolare a i3a per questa frase:
"ed infine la disfatta incredibile che non mi spiego proprio della numero 28!Ma dai come fate a non votare questa realizzazione?"
Mi ha quasi commosso! Grazie.


ma figurati è semplicemente la verità! sono curioso piu di te! sapere il perchè non è piaciuta! Ok!

_________________
CLICCA QUI WEBSITE Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
takeiteasy
non più registrato


Iscritto: 26 Set 2006
Messaggi: 7466

MessaggioInviato: Mer 14 Mgg, 2008 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora una volta mi sono accorta del contest solo quando è stata pubblicata la foto vincitrice Triste
congratulazioni a tutti e scusate se è mancato il mio voto.

_________________
Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pagghiu
utente


Iscritto: 09 Feb 2006
Messaggi: 368
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 14 Mgg, 2008 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ma non si usa più il post "non voglio più perdermi nemmeno un contest"?? era carina come idea
_________________
Canon EOS 6D + Canon EF 17-40 f4 + Canon EF 50 f1.4 + Canon 135 f2 + Canon EF 70-200 f4L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 14 Mgg, 2008 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non funziona più... Boh? e non siamo riusciti a capire come mai.

Forse sarebbe il caso di ricorrere ad una vera e propria mailing list... Mmmmm per ora vediamo se è sufficiente fare un po' di pubblicità in home page.

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
i3a
utente attivo


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 1532
Località: Abruzzo

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho postato anch'io la foto del contest per avere i commenti e per capire il perchè l'avete votata e soprattutto il perchè non l'avete votata.
Massacratemiiiiiiiiiiii LOL

ciao ciao

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=316630

_________________
CLICCA QUI WEBSITE Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi