Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 9:56 am Oggetto: Album matrimonio .. aiutooo |
|
|
Il mese scorso ho fatto un matrimonio. Ieri sera i neosposini.. freschi freschi di viaggio di nozze .. han visto le foto. Su circa 2000 foto .. ne hanno selezionate 500. Tra queste ci sono sicuramente le più belle.. ma anche le più simpatiche. Ho fatto la pazzia di far vedere loro tutte le foto.. ci abbiamo messo più di 4 ore a selezionarle.. ma sicuramente è stata la scelta migliore. La sposa ha gusti particolari.. ha scartato foto bellissime (le classiche in posa) ed ha preferito quelle più da reportage.
Nella mia selezione.. molte di quelle scelte dalla sposa non sarebbero entrate.. quindi meglio così.
Il problema adesso è l'album. Vogliono il classico album matrimoniale.. con le foto classiche. Le foto scelte si presterebbero sicuramente di più ad un album impaginato.
Ho provato a convincerli.. ma nulla. Siamo arrivati ad una mediazione. Album tradizionale + photobook.
Non so' dove trovare degli album . Non so' in che formato stampare le foto. Non so' come metterle sull'album le foto. Si mette 1 foto grande per pagina? Tutte le foto devo avere lo stesso formato?
Per il photobook non ci sono problemi.. per il tradizionale si.
Avete consigli?? Ci sono siti dove poter vedere qualcosa?
Grazie
Zila _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Blurb http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=291460 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 1:36 pm Oggetto: |
|
|
tradizionali sono belli quelli della Sara ma ancora non è on line
http://www.fotonotiziario.it/chie2007/11899_GIANCA07.htm _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4770 Località: Milano
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 4:22 pm Oggetto: |
|
|
La prima cosa che ti consiglio è di procurarti una pistola Scotch Atg (mi pare) 400 e qualche riacarica di nastro.
Per quanto riguarda lo "stile" di montaggio meglio se ne parli con gli sposi, l'ideale sarebbe di avere pronti due o tre esempi, perchè in genere hanno scarsa capacità di astrazione e la spiegazione verbale non basta.
Personalmente non mi piacciono le composizioni di più stampe nella sulla stessa pagina, è una questione di gusti ma non lo propongo mai.
Per quanto riguarda i fornitori di album ce ne sono in giro a bizzeffe, se passi due ore su internet sicuramente ne trovi un bel pò. Solitamente una dimensione classica è il 35x35 che trovo particolarmente adatto per stampe formato 24x30 oppure quadrate 30x30. Se hai buone capacità manuali e voglia di rischiare (di fare una vaccata) puoi creare qualche pagina doppia che si apre in orizzontale (o in verticale) utilizzando dei fogli in più che comprerai insieme all'album.
Tienici aggiornati e se hai bisogno fai un fischio!
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | La prima cosa che ti consiglio è di procurarti una pistola Scotch Atg (mi pare) 400 e qualche riacarica di nastro.  |
grande erano secoli che cercavo questa roba senza trovarla (difficile se non sai come si chiama quello che cerchi )
Pistola
Nastro Riposizionabile
Nastro
ma ci dovrebbe essere qualche dispenser piccolo tipo correttore mouse ne sai qualcosa ?
esiste in commercio in Italia da qualche parte ?  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 8:15 pm Oggetto: |
|
|
domandona ......... ma questo nastro è privo di sostanze che nel tempo alterano le foto ??
io ho usato uno di questi due in versione italiana ma costa un patrimonio (in Italia) e non è assolutamente adatto per montare gli album però viene indicato come privo appunto di sostanze dannose per le foto (contiene petrolio, se lo respiri stai male ma alle foto non fa niente )
Photo Mount 1
Photo Mount 2 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4770 Località: Milano
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Francesco,
il prodotto che hai usato tu non lo conosco, se non per sentito dire. Ma mi pare (non sono sicuro) che mi avessero detto che se ne usa un sacco ed è poco pratico.
Io mi sono trovato bene con la pistola, il cui nome esatto è "Atg 700", della Scotch.
Ti confermo che, sempre della Scotch ne esiste una versione più "light", simile al correttore. Visto che usano lo stesso nastro credo che la differenza sia solo nella comodità e (forse) nella precisione della "posa".
Il prodotto è specifico per le foto e quindi penso proprio che sia privo di sostanze nocive, ma sulla scatola non ho trovato informazioni.
In Italia si trova eccome. La pistolona l'ho presa da Shades a Milano
http://www.shadesdirect.com/italian_home/contacti.htm un posto specializzato in prodotti per il montaggio e la conservazione delle foto.
Le ricariche lo ho trovate da un fornitore di cancelleria.
Attenzione ai nastri non Scotch, che sono più scadenti.
Se ti interessa il costo vado a scartabellare le vecchie fatture, anzi visto che sono ordinato con la contabilità le ho trovate al volo.
La pistola 28 euro più iva,
i nastri intorno ai 5 euro da Shades
la scatola da 12 pezzi 34+iva dal fornitore di cancelleria.
Spero di essere stato utile!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 10:08 pm Oggetto: |
|
|
grazie
lo stesso che distribuisce i prodotti Eclipse
lo spray è buono per il montaggio su cartoncino per le mostre ma costa sui 16€ e se ne consuma molto (una ventina di 30x40), oltre a rovinare tutto quello che hai a portata di mano
trovato anche qui
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=4547&art=VB590 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|