photo4u.it

Nikkor 180mm f/2.8 sulla D200
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mauroP
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo su D70s, nel reportage, dove serve velocità nella MAF, l'ottica l'ottica mi ha dato problemi sulla non perfetta messa a fuoco.
Portavo a casa molti soggetti con il viso sfuocato.
Poi sul sensore formato APS-C della D70 mi risultava un po lungo.
L'ho dovuto dar via.
Qualità eccellente. Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianlu.F
utente

Iscritto: 25 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Navar!
180 2.8 usato prima su pellicola, poi su D200.
Passaggio senza traumi e sempre con molte soddisfazioni!

non riesco bene ad immaginare la resa tipo carta stropicciata di cui riporta nerofumo, ma non posso che concludere si tratti di esemplari più o meno sfortunati!
Riguardo la messa a fuoco lo ho usato anche in teatro a TA con luce ovviamente molto bassa...sarà più lento degli AFS, ma scatti cannati davvero pochi..e sicuramente per mia imperizia! Very Happy
se riesco posto qualcosa a conferma...

Ciaooo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mauroP
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembrerà un discorso assurdo, ma paradossalmente, quando la luce calava, per esempio al crepuscolo, o sotto i fari dei palchi, l'obiettivo in questione "ciccava" meno foto.
Ma....

koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto il piacere anche io di apprezzare la qualità unita alla compattezza di questa lente specie su digitale (presto la proverò + approfonditamente sulla 30D vero Gian?...Smile cmq, in generale lamenterei solamente una resistenza al controluce sicuramente non da primato specie con sole in campo e a diaframmi aperti e un contrasto un pò troppo elevato almeno per i miei gusti, tende a chiudere molto le ombre...le aberrazioni cromatiche mi sono sembrate contenute, le immagini che sforna sono definite e con colori belli saturi:)

Per il resto direi che è un tele veramente buono, sarebbe interessante un confronto con il bighiera:)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo conforta sapere che il 180 va bene sulla D80 o altre reflex Nikon, ma non ha mai dato problemi con queste fotocamere, e dunque tutto ciò è assolutamente normale. Il 180 ha dato problemi solo con la D200, e perciò Paola Rufini ha chiesto lumi al proposito: il titolo è eloquentissimo... Smile

Paola Rufini ha scritto:
... a proposito del 135, (visto il problema del 180), ci stavo facendo un pensierino, tu lo monti sulla d200? Si tratta del modello :Nikon 135mm f/2D AF DC-Nikkor?

Sì a tutt'e due le domande. Smile
Troppi amici m'hanno dimostrato le difficoltà dell'accoppiata. Tra l'altro il 135 è focale intermedia tra 80 e 200, e io cercavo un tele fisso di qualità da sostituire all'80-200. Il 180 era troppo sbilanciato verso l'estremo, dava questi problemi, il 135 è più luminoso. Alla fine l'ho scelto e come ti dicevo non ho assolutamente rimpianti... Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paola Rufini
utente

Iscritto: 28 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 3:14 pm    Oggetto: Nikkor 180mm f/2.8 sulla D200 Rispondi con citazione

Grazie a Nico per le sue, sempre chiare, risposte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: