Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scipione nuovo utente
Iscritto: 11 Set 2004 Messaggi: 9 Località: Berghem de sota
|
Inviato: Sab 26 Mar, 2005 2:03 pm Oggetto: |
|
|
In realtà qui si parla di supercompatte.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 26 Mar, 2005 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Supercompatte raga, la g6 è + vicina a una 350d come dimensioni che non a una compatta
Ho trovato in offerta, in italia a 190 euro la mitica ixus i, é una compatta estremma, ottica fissa, rinuncio alla CF ma guadagno un sacco in compattezza, da quel che ho letto in rete senza sacrifici di qualità rispetto alle altre, qualcuno la conosce? che ne pensate?
http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/sd10.html
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Sab 26 Mar, 2005 7:03 pm Oggetto: |
|
|
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
Comparate le foto nel database di digital resource. La ixus40 (sd300) la scarto a priori è nettamente inferiore alle altre. Rimane molto valida la ixus410 mentre la ixus i (sd10) ha una resa che le prime due dotate di ottica zoom si scordano.
Salut _________________
    |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Ho deciso, oggi ho acquistato la ixus i. Presto le foto
Salut _________________
    |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 12:39 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Ho deciso, oggi ho acquistato la ixus i. Presto le foto
Salut |
?? Senza zoom ottico?! E quanto l'hai pagata? Sicuramente le foto saranno belline ma come fai ad adattarti a non avere lo zoom? Posso capire quando uno parte con una reflex e un 50mm con in programma l'acquisto di altre lenti ma così boh.. |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Letturo non te la prendere ma dal mio punto di vista è brutto leggere un pensiero simile concepito da un fotoamatore. Triste pensare che senza zoom non siamo capaci di fotografare.
Salut _________________
    |
|
|
 |
pro34 nuovo utente
Iscritto: 19 Mar 2005 Messaggi: 22
|
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 10:07 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Letturo non te la prendere ma dal mio punto di vista è brutto leggere un pensiero simile concepito da un fotoamatore. Triste pensare che senza zoom non siamo capaci di fotografare.
Salut |
Aspè, io l'ho scritto.. ben venga il corredo di 'prime' al posto degli zoom quando si parla di reflex ma pensare che con un 35mm ci si possa fare di tutto è un'altra storia.. In alcuni casi non sarà abbastanza grandangolare, in (molti) altri semplicemente la cosa che ha colto la nostra attenzione si ridurra ad uno sparuto gruppetto di pixel sparsi in un immagine insignificante! Ma più realisticamente, per fare un primo piano bisogna stare davvero attaccati alla persona ritratta (cosa scomoda durante le cene o le feste.. tipico uso della compattina, almeno x la maggior parte delle persone che conosco).
Resta il fatto che ti scrive uno che ha sempre visto usare (o usato) una reflex (manuale o al max a priorità di diaframmi) col 50mm in TUTTE le feste da 25 anni a questa parte..
Però a parte tutto, una supercompatta nel mondo della fotografia rappresenta l'essenza del compromesso e forse quello dello zoom è l'ultimo in ordine di importanza.. no??
Poi quello che hai scritto tu è giustissimo, per carità. |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Per quel range di prezzo io ti consiglierei la Sony P200, erede della Sony P150. Trovi una bella recensione qui: http://www.imaging-resource.com/PRODS/P200/P200A.HTM
Della P150 poi trovi una splendida recensione su Dpreview (http://www.dpreview.com/reviews/sonydscp150).
La 'nuova' è uscita proprio adesso è stranamente ha un prezzo molto inferiore a quello della P150.. un prezzo stracciato direi, vista la qualità delle immagini. A me sembra un gioiellino.. |
|
|
 |
pro34 nuovo utente
Iscritto: 19 Mar 2005 Messaggi: 22
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2005 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto grazie mille, la macchina sembra ottima..l'unica cosa è che sono 28mm di spessore e il mio obiettivo principale è quello di potermela portare in giro in tasca..infatti pensavo di rimanere sui 2cm come la ixus 40 o i 2,2cm della casio...arg...se solo l'avessero fatta meno spessa
Le mie scelte erano quindi CANON Ixus 40 o CASIO EX-Z55...voi cosa ne dite?
(la Ixus i la prenderei al volo se avesse un minimo di zoom ) |
|
|
 |
diskostu utente

Iscritto: 14 Apr 2005 Messaggi: 192 Località: Cardito - NA
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 8:24 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi invece che mi dite della nikon coolpix 5900? meglio la nikon o la canon ixus 50? _________________ Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog |
|
|
 |
|