photo4u.it

Macchina fotografica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lollo4ever
nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 8:48 pm    Oggetto: Macchina fotografica Rispondi con citazione

Ok! Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, ma già l'ho frequentato tempo indietro.
come da titolo chiedo un consiglio su che macchina fotografica comprare.
Allora diciamo che a me piace molto fotografare, ho fatto qualche corso qualche anno fa per imparare cose nuove. La mia passione è nata qualche anno fa solo che adesso che ho messo da parte un po di soldi volevo fare il "saltino" di qualità: passare cioè da una semplice fotocamera difitale ad un reflex.
ad esempio una tipo queste:
http://www.olympus.it/consumer/dslr_E-410_Box_Contents.htm

Poi se avete volgia di vedere anche se è compatibile con la Memory stick PRO duo almeno non mi tocca prenderne un altra.

datemi i consigli più svariati, accetto di tutto.. grazie mille...

e complimenti per le foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto. Smile

Ti sposto nella sezione adatta. Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
migiche
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la reflex che hai postato è una buona reflex se desideri portabilità e leggerezza.
Considera dato l'ottimo rezzo, anche il modello superiore, dotato di stabilizzatore di immagine...
non è certamente compatibile con le memory stick pro duo essendo un formato proprietario di sony e usato praticamente solo da quest'ultima.
La 410 ha un doppio slot, contiene CF e XD contemporaneamente.
ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora le cose on 2 secondo me:
1 Se hai memory stik abbondandi per un valore sui 100€ vai su una sony alpha qualsiasi (Ormai sono tutti modelli validissimi)

2se invece hai una memory da tipo 1 gb tanto vale tenertela e prenderti la olympus con una bella schedona compact flash da 8 gb (Cosi se piu in la ti va di scattare solo raw non hai problemi) sulle 100€ oppure una semplice da 2 gb che costa ormai una 20ina di €

Dico Compact flash perche è il formato di scheda piu diffuso tra le reflex
Tranne per i modelli sopracitati che possono anche avere delle schede propretarie ed altri modelli (Come pentax/nikon entry level) che usano solo schede SD

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lollo4ever
nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2008

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 9:26 am    Oggetto: 2 gigabyte Rispondi con citazione

grazie mille per i consigli.
allora ho una memery stick pro due da 2 giga byte.

se ci sono altri consigli scrivete pure, grazie ancora...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: