photo4u.it

Prova Nikon D3 su dpreview
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
More options in the on-screen menus include a Vignette Control, and focus point brightness.

Su questo posso darti conferma.

Citazione:
Otherwise, the Highlights playback mode has moved to its own submenu, an L icon is displayed in the monitor when in LiveView mode, among other detail differences.

Qui non riesco a capire cosa intenda.

Citazione:
Functionally, shutter speed has been increased from 1/250-1s to 1/4000-1s.

In Fp arriva a 1/8000

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:

ce ne sono molti altri....pare comunque che sara 24.4 mpixel con una modalità a 13.7 mpixel e via a scendere...

un 24 su 24x36, croppato dx dovrebbe essere 10mp circa...

13.7 sarebbe una via di mezzo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
Bella macchina!
Un pò meno rumorosa della 5D a 3200... Ma circa uguale

E' così importante per voi il rumore? NOn avete ancora imparato a gestirvelo da soli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Max Stirner ha scritto:

ce ne sono molti altri....pare comunque che sara 24.4 mpixel con una modalità a 13.7 mpixel e via a scendere...

un 24 su 24x36, croppato dx dovrebbe essere 10mp circa...

13.7 sarebbe una via di mezzo...

A leggere 13,7 sarebbe sempre modalità fx non mi chiedere come perché non ne ho la più pallida idea, si legge anche di una modalità 4:3 oltre a quella 5:4 (anche se credo siano delle stupidaggini in quanto la modalità 4:3 avrebbe più pixel di quella nativa non ho fatto i calcoli ma mi pare molto strano essendo il sensore un 24x36...... se leggi in uno dei link che ho segnalato ne parlano).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
xrr ha scritto:
Bella macchina!
Un pò meno rumorosa della 5D a 3200... Ma circa uguale

E' così importante per voi il rumore? NOn avete ancora imparato a gestirvelo da soli?

Sì, perchè mi piace scattare in interni a al buio.
Spero arrivino presto i 20000 s con rumore come 800 ISO adesso Wink

E non è così facile gestirselo. Qualche dritta?

_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 3:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
... si legge anche di una modalità 4:3 oltre a quella 5:4 (anche se credo siano delle stupidaggini in quanto la modalità 4:3 avrebbe più pixel di quella nativa non ho fatto i calcoli ma mi pare molto strano essendo il sensore un 24x36...... se leggi in uno dei link che ho segnalato ne parlano).

Ma no Max, è possibilissimo, basta accorciare il lato lungo. Il rapporto 4:3 è 1,33, quello 3:2 1,5. Se consideriamo un file di 3000x2000, il crop in 4:3 ridurrà il lato lungo a 2666x2000.

Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un po come avviene portando il formato a 5:4 nella attuale D3

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="xrr"][quote="efke25"]
xrr ha scritto:
Bella macchina!
:

ci sono diversi sistemi. Già con i programmi proprietari di conversione da RAW il rumore si ottimizza bene (Ottimo Capture). SI può anche sovrapporre un livello completamente nero e il rumore si dissolve misteriosamente. Fondamentale è anche l'esposizione che va fatta sulle alte luci senza pretendere poi di aprire le ombre.... insomma se lo conosci (il rumore) lo eviti
L'importante è sapere che ci sono sensori che produno poco rumore alla fonte (e sarebbe la cosa migliore: LBCAST è il meno rumoroso, segue CCD... il CMOS è più rumoroso alla fonte). A valle provvedono i software con inteventi più o meno pesanti (leggeri su LBCAST, medi su CCD pesanti su CMOS, con le differenze da macchina a macchina: la D2X mantiene basso inrtervento, ma appare rumorosa già a 800 iso; la canon 5D è utilizzabile anche a 1600 iso, ma l'intervento software è pesante, il che incide negativamente sulle possibilità di intervento dell'operatore in post produzione). Ogni medaglia ha il suo rovescio insomma. Ma poi, se si guardano le stampe, tutto questo rumore continuate a vederlo? E che sharp impostate in ripresa, datop che buona parte del rumore varia prprio con questo parametro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
L'importante è sapere che ci sono sensori che produno poco rumore alla fonte (e sarebbe la cosa migliore: LBCAST è il meno rumoroso, segue CCD... il CMOS è più rumoroso alla fonte).

...su questo avrei qualche dubbio considerato che la D2H, prima a montare l'LBCAST, aveva rumore come poche altre, rumore poi magicamente sparito sulla D2Hs dove cambiano altre componenti, cambia il trattamento sui file ma il sensore rimane il medesimo...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="efke25"][quote="xrr"]
efke25 ha scritto:
xrr ha scritto:
Bella macchina!
:

ci sono diversi sistemi. Già con i programmi proprietari di conversione da RAW il rumore si ottimizza bene (Ottimo Capture). SI può anche sovrapporre un livello completamente nero e il rumore si dissolve misteriosamente. Fondamentale è anche l'esposizione che va fatta sulle alte luci senza pretendere poi di aprire le ombre.... insomma se lo conosci (il rumore) lo eviti
L'importante è sapere che ci sono sensori che produno poco rumore alla fonte (e sarebbe la cosa migliore: LBCAST è il meno rumoroso, segue CCD... il CMOS è più rumoroso alla fonte). A valle provvedono i software con inteventi più o meno pesanti (leggeri su LBCAST, medi su CCD pesanti su CMOS, con le differenze da macchina a macchina: la D2X mantiene basso inrtervento, ma appare rumorosa già a 800 iso; la canon 5D è utilizzabile anche a 1600 iso, ma l'intervento software è pesante, il che incide negativamente sulle possibilità di intervento dell'operatore in post produzione). Ogni medaglia ha il suo rovescio insomma. Ma poi, se si guardano le stampe, tutto questo rumore continuate a vederlo? E che sharp impostate in ripresa, datop che buona parte del rumore varia prprio con questo parametro?

Grazie.

Hai ragione, in stampa si vede poco.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: