| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2008 6:11 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | More options in the on-screen menus include a Vignette Control, and focus point brightness. |
Su questo posso darti conferma.
| Citazione: | | Otherwise, the Highlights playback mode has moved to its own submenu, an L icon is displayed in the monitor when in LiveView mode, among other detail differences. |
Qui non riesco a capire cosa intenda.
| Citazione: | | Functionally, shutter speed has been increased from 1/250-1s to 1/4000-1s. |
In Fp arriva a 1/8000 _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: |
ce ne sono molti altri....pare comunque che sara 24.4 mpixel con una modalità a 13.7 mpixel e via a scendere... |
un 24 su 24x36, croppato dx dovrebbe essere 10mp circa...
13.7 sarebbe una via di mezzo... _________________
 |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 23 Apr, 2008 9:45 am Oggetto: |
|
|
| xrr ha scritto: | Bella macchina!
Un pò meno rumorosa della 5D a 3200... Ma circa uguale |
E' così importante per voi il rumore? NOn avete ancora imparato a gestirvelo da soli? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 23 Apr, 2008 12:03 pm Oggetto: |
|
|
| marklevi ha scritto: | | Max Stirner ha scritto: |
ce ne sono molti altri....pare comunque che sara 24.4 mpixel con una modalità a 13.7 mpixel e via a scendere... |
un 24 su 24x36, croppato dx dovrebbe essere 10mp circa...
13.7 sarebbe una via di mezzo... |
A leggere 13,7 sarebbe sempre modalità fx non mi chiedere come perché non ne ho la più pallida idea, si legge anche di una modalità 4:3 oltre a quella 5:4 (anche se credo siano delle stupidaggini in quanto la modalità 4:3 avrebbe più pixel di quella nativa non ho fatto i calcoli ma mi pare molto strano essendo il sensore un 24x36...... se leggi in uno dei link che ho segnalato ne parlano). _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mer 23 Apr, 2008 5:22 pm Oggetto: |
|
|
| efke25 ha scritto: | | xrr ha scritto: | Bella macchina!
Un pò meno rumorosa della 5D a 3200... Ma circa uguale |
E' così importante per voi il rumore? NOn avete ancora imparato a gestirvelo da soli? |
Sì, perchè mi piace scattare in interni a al buio.
Spero arrivino presto i 20000 s con rumore come 800 ISO adesso
E non è così facile gestirselo. Qualche dritta? _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 3:48 am Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | | ... si legge anche di una modalità 4:3 oltre a quella 5:4 (anche se credo siano delle stupidaggini in quanto la modalità 4:3 avrebbe più pixel di quella nativa non ho fatto i calcoli ma mi pare molto strano essendo il sensore un 24x36...... se leggi in uno dei link che ho segnalato ne parlano). |
Ma no Max, è possibilissimo, basta accorciare il lato lungo. Il rapporto 4:3 è 1,33, quello 3:2 1,5. Se consideriamo un file di 3000x2000, il crop in 4:3 ridurrà il lato lungo a 2666x2000. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 7:48 am Oggetto: |
|
|
Un po come avviene portando il formato a 5:4 nella attuale D3 _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 9:06 am Oggetto: |
|
|
[quote="xrr"][quote="efke25"] | xrr ha scritto: | Bella macchina!
:
E non è così facile gestirselo. Qualche dritta? |
ci sono diversi sistemi. Già con i programmi proprietari di conversione da RAW il rumore si ottimizza bene (Ottimo Capture). SI può anche sovrapporre un livello completamente nero e il rumore si dissolve misteriosamente. Fondamentale è anche l'esposizione che va fatta sulle alte luci senza pretendere poi di aprire le ombre.... insomma se lo conosci (il rumore) lo eviti
L'importante è sapere che ci sono sensori che produno poco rumore alla fonte (e sarebbe la cosa migliore: LBCAST è il meno rumoroso, segue CCD... il CMOS è più rumoroso alla fonte). A valle provvedono i software con inteventi più o meno pesanti (leggeri su LBCAST, medi su CCD pesanti su CMOS, con le differenze da macchina a macchina: la D2X mantiene basso inrtervento, ma appare rumorosa già a 800 iso; la canon 5D è utilizzabile anche a 1600 iso, ma l'intervento software è pesante, il che incide negativamente sulle possibilità di intervento dell'operatore in post produzione). Ogni medaglia ha il suo rovescio insomma. Ma poi, se si guardano le stampe, tutto questo rumore continuate a vederlo? E che sharp impostate in ripresa, datop che buona parte del rumore varia prprio con questo parametro? |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12698 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 9:25 am Oggetto: |
|
|
| efke25 ha scritto: | | L'importante è sapere che ci sono sensori che produno poco rumore alla fonte (e sarebbe la cosa migliore: LBCAST è il meno rumoroso, segue CCD... il CMOS è più rumoroso alla fonte). |
...su questo avrei qualche dubbio considerato che la D2H, prima a montare l'LBCAST, aveva rumore come poche altre, rumore poi magicamente sparito sulla D2Hs dove cambiano altre componenti, cambia il trattamento sui file ma il sensore rimane il medesimo... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 6:18 pm Oggetto: |
|
|
[quote="efke25"][quote="xrr"] | efke25 ha scritto: | | xrr ha scritto: | Bella macchina!
:
E non è così facile gestirselo. Qualche dritta? |
ci sono diversi sistemi. Già con i programmi proprietari di conversione da RAW il rumore si ottimizza bene (Ottimo Capture). SI può anche sovrapporre un livello completamente nero e il rumore si dissolve misteriosamente. Fondamentale è anche l'esposizione che va fatta sulle alte luci senza pretendere poi di aprire le ombre.... insomma se lo conosci (il rumore) lo eviti
L'importante è sapere che ci sono sensori che produno poco rumore alla fonte (e sarebbe la cosa migliore: LBCAST è il meno rumoroso, segue CCD... il CMOS è più rumoroso alla fonte). A valle provvedono i software con inteventi più o meno pesanti (leggeri su LBCAST, medi su CCD pesanti su CMOS, con le differenze da macchina a macchina: la D2X mantiene basso inrtervento, ma appare rumorosa già a 800 iso; la canon 5D è utilizzabile anche a 1600 iso, ma l'intervento software è pesante, il che incide negativamente sulle possibilità di intervento dell'operatore in post produzione). Ogni medaglia ha il suo rovescio insomma. Ma poi, se si guardano le stampe, tutto questo rumore continuate a vederlo? E che sharp impostate in ripresa, datop che buona parte del rumore varia prprio con questo parametro? |
Grazie.
Hai ragione, in stampa si vede poco. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
|