photo4u.it

da compatta a reflex,scelta economica e tecnica...help

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
grandecappe
nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 6:29 pm    Oggetto: da compatta a reflex,scelta economica e tecnica...help Rispondi con citazione

ciao a tutti,sono piuttosto "vergine" in fatto di reflex e so che e' l'ennesimo post a riguardo, ma son un paio di mesi che leggo forum e navigo per farmi una cultura anche sulle caratteristiche tecniche delle macchine
se fosse possibile avere consigli su quale val piu la pena comprare in funzione di prezzo e caratteristiche(ho girato tra mediaworld e negozi e le offerte che ho trovato son queste,x le mie tasche)

-eos 400d a 699 euri
-nikon d60 kit a 699
-nikon d40x kit a 629
-nikon d40 a 549
-nikon d60 solo corpo a 600
-nikon d60 a 699
-eos 450d a 880
-eos 350d con anche la borsetta a 489

so che sono molto diverse tra loro per alcune caratteristiche

il dubbio maggiore riguarda il sensore autopulente che la d40 x non ha e il discorso sul motore della messa a fuoco che su nikon e' sull'obbiettivo e su canon è sulla macchina(se non dico un eresia Smile) )

per gli obiettivi futuri non e' un problema,intanto mi interessava prendere confidenza con la macchina anche con il 18-55 poi al max a natale mi regalo qualcosa di meglio

grazie in anticipo se mi consigliate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualunque scegli non sbagli, sono tutte buone macchine. Propenderei per le canon (che non amo particolarmente) per il discorso autofocus...al posto tuo prenderei la 350D e coi soldi risparmiati rispetto alla 450D (ad esempio) puoi aggiungere un buon teleobiettivo (l'economico Tamron 70-300) e un fisso buono per cominciare come il 50mm F1,8. Corredo completo, economico e leggero Wink

Dimenticavo...butta un occhio alla pentax K100D Super, fra le entry level (per me) di gran lunga la migliore

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
grandecappe
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a dir la verita' alla mediaworld vicino a casa mia oggi pomeriggio c'era un a pentax k100 o 110 non ricodo esattamente però costava 399 perche è l'ultima che hanno...

ma per le ottiche della pentax?? si trovano facilmente come per le canon o servono quelle originali pentax??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fino ad un anno fa la situazione era meno rosea, adesso le lenti ci sono. La scelta non è vasta come quella di canon, e nemmeno come quella di Nikon, ma ormai il parco ottiche pentax pare vada a completarsi ottimamente Wink

Fai una cosa, vai e provale, è l'unico modo per decidere. Occhio a non prendere la k110, non ha lo stabilizzatore...uno dei grossissimi vantaggi delle pentax di ultima generazione è proprio quello Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e una bella Olympus e410/e420/e5410? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
grandecappe
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che era ormai tempo che ci giravo intorno all'acquisto....oggi pomeriggio sono andato e per le mie aime' non troppo piene tasche ho optato per la 350d....risparmio sulla macchina ma quanto prima mi daro' ad un'ottica seria

per adesso devo prendere confidenza con la macchina...

cmq grassie a TestaPazza x i consigli

appena faccio qualche bello scatto ve lo posto!!! Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti Smile

ti do una dritta:

I fissi NON L di casa canon sono ottimi e non costano un'enormità Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buona scelta, adesso impara adu usarla e non entrare in fissa con la storia degli obiettivi. Ci caschiamo tutti Very Happy
grandecappe
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi trovo male anzi...l'ho provata con qualche scatto e mi trovo bene
adesso mi aspettano un paio di gite fuori porta(una in montagna e una al mare e cosi le provo tutte....)

non e' questione di fissa x gli obiettivi(sarà il complesso del fallo...Smile )

e' che come avevo gia letto su svariati post il 18-55 a corredo della macchina non ti da molte soddisfazioni.....

cmq per adesso mi accontento e magari tra un paio di mesi quando son piu pratico mi faccio un bel tele....come quello che mi dicevi...

[/quote]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: