Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Be, l'unica cosa che possiamo fare, certo con un certo rammarico, è quello di boicottare i prodotti della Nikon, perlomeno in italia .
Certo è un discorso del cavolo, ma come possiamo difernderci se non con l'arma dello shopping???
Io ho iniziato con l'acquisto della mia prima Canon.
 _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Corretto !
P.S.
Si dai, ne compro DUE da grancasin.. eh scusate.. granbazaar.  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 26 Mar, 2005 6:23 pm Oggetto: re |
|
|
dal canto mio e' gia' da un po' che ho deciso:mai piu' nulla che riporti la sritta nital!!nel mio caso la germania non e' poi cosi' lontana!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 27 Mar, 2005 10:41 am Oggetto: |
|
|
Hail to Germany !QQ |
|
|
 |
u212a utente

Iscritto: 03 Dic 2004 Messaggi: 212 Località: Lerici (SP)
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 7:09 am Oggetto: |
|
|
Venerdì 1 Aprile la D70 è ritornata a casa.
Ho scattato un centinaio di foto e non si è presentato alcun problema, messa a fuoco non corretta e mirino disallineato.
Finalmente posso fotografare con soddisfazione.
Saluti
Ennio |
|
|
 |
Elettriko utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 507 Località: Calci (Pisa)
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 10:34 am Oggetto: |
|
|
In dubbio se acquistare Nikon o Canon, ho chiesto ad un amico che lavora nel settore ; riguardo la garanzia , questo il suo parere :
Canon : La puoi comprare anche a Timbuctù , se si guasta i centri assistenza di tutto il mondo te la riparano gratis (se in garanzia)
Nikon : se di importazione, l'unica sarebbe spedire ad un centro assistenza in Germania. Mi ha citato però un caso che potrebbe essere d'esempio : Un suo cliente che aveva acquistato una reflex Nikon durante un viaggio negli USA si è trovato davanti al rifiuto da parte di NITAL di effettuare la riparazione in garanzia ; Giustamente irritato, ha inviato una lettera di protesta raccomandata direttamente alla Nikon in Giappone.
Risultato ? Dopo circa un mese, telefonata da parte di Nital per invitarlo a portare la reflex al centro assistenza per una riparazione GRATUITA e le scuse per quello che hanno definito un malinteso.
Forse vale la pena di seguire l'esempio....  _________________ Nikon D700/D300 - Battery grip MB-D10 - Nikkor AF-S 24-120 f:4 G ED VR - Nikkor AF 80-200 f:2,8D IF ED - Nikkor AF 60mm 2,8D - Samyang 14mm. 2,8
"Un' immagine val più di mille parole.." |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa proprio di si ! La mia Nikon è tornata a casa luned'....ancora guasta....
Mi sono casdcate le pa.. braccia, e da due giorni che cerco di contattare Grancasin (!!!)
P.S.
Mi hanno anche f****to la Cf da 256 Mb!!!!!!!!!!! Maledetti ! MAI PIU' NIKON !!!  |
|
|
 |
Danilo68 utente

|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Lord Miklaus ha scritto: | Mi sa proprio di si ! La mia Nikon è tornata a casa luned'....ancora guasta....
Mi sono casdcate le pa.. braccia, e da due giorni che cerco di contattare Grancasin (!!!)
|
Ti consiglio di contattare la NIKON in Giappone come ha fatto Elettriko.
Se ti può aiutare ti posso dire che giorni fa, poichè cercavo invano il modo di scaricare l'SDK per la canon powershot A95 e 300D e poichè il call center della canon mi aveva dato picche, ho inviato una email alla canon in giappone. Bè entre era almeno 10 giorni che attendevo una risposta dalla canon italia, il giorno dopo la mia email, mi ha contattato un direttore di uno dei tanti reparti della canon di Mlano dicendomi che aveva ricevuto una segnalazione da parte della casa madre del Giappone. In pratica dopo poche ore avevo ciò che volevo con tanto di scuse da parte della canon italia.
 _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 08 Apr, 2005 6:54 am Oggetto: |
|
|
Ottimo !!! Grazie Danilo lo faccio subito.. ma dove diamine è l'indirizzo della Nikon Giapponese ??? il sito è in caratteri, per l'appunto, cinesi Ah non o ecco, c'è laversione Inglese...meno male.
Thanks a lot guys ! |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 3:49 pm Oggetto: |
|
|
gilles ha scritto: |
Da questo punto di vista con canon sei agevolato  |
Perché? In che modo si comporta diversamente Canon?
Se prendo una macchina d'importazione cosa succede in caso si rompa? |
|
|
 |
Danilo68 utente

|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 4:51 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: |
Che la Canon a detta della Canon stessa non fa distinzione tra garanzia italiana e garanzia internazionale.
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Danilo68 ha scritto: | LupoBianco ha scritto: |
Che la Canon a detta della Canon stessa non fa distinzione tra garanzia italiana e garanzia internazionale.
 |
Ma alla prova pratica dei fatti: è vero? |
|
|
 |
macre utente
Iscritto: 10 Nov 2004 Messaggi: 55 Località: ROMA
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Ricordo che chiunque vende in Italia è soggetto alla legge italiana e questa impone al venditore di garantire quanto venduto per 2 anni se nuovo e 1 anno se usato. I venditori cercano di ignorare tale legge e se viene domandato loro qualcosa in proposito rispondono così come è stato risposto a me:
"la garanzia non è nital, ma europea, valida comunque in tutti i centri assistenza Nikon". Basta incaxxarsi un po' e sorridere alle loro rimostranze quando vi presentate in negozio magari con due testimoni ed ESIGETE la riparazione in TEMPI RAGIONEVOLI, altrimenti chiederete il RIMBORSO. Il problema nital, Germania,.Hk è LORO. Ho acquistato un notebook a prezzo stracciato(-200 euro) in un negozio di una grande catena nazionale e non credendo all'offerta ho brevemente riassunto le caratteristiche: se non ci fosse stata la batteria, che affare era? e se non ci fosse stato il carica batteria o il video non fosse stato 15" o non avesse avuto 5 USB? In questo snocciolamento di caratteristiche mi è scappato chiedere la garanzia 2 anni e il commesso, dopo aver risposto
affermativamente a tutto, si è affrettato a dire che la garanzia PER L'INFORMATICA ERA DI UN ANNO. Alla mia affermazione: "Si va be' poi litighiamo" ha farfugliato che si veramente la garanzia era di 2 ANNI. Comunque spero di non avvalermene, ma mi fanno ridere questi che vendono IMPORT e lo scrivono a caratteri cubitali, con il sottinteso che non sono responsabili. Con ALTROCONSUMO ho ottenuto IN GARANZIA (che a detta loro era scaduta) il trasporto, l'imballaggio e il ritiro/consegna a casa da e per ADI ITALIA (Roma-Milano-Roma) gratis e con le scuse di qualche (uno solo) papavero, certo ho dovuto scrivere qualche lettera.
Un saluto a tutti voi |
|
|
 |
|