| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
BeddY nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 32 Località: Svizzera
|
Inviato: Sab 19 Apr, 2008 8:11 pm Oggetto: Acquisto imminente!!! |
|
|
Ciao a tutti...
Ho letto diversi argomenti qui nel forum (messi come FAQ di chi vuole comprare una reflex) ma non son riuscita a farmi una vera e propria idea... sono ancora molto confusa.
Premetto che posseggo solo una compatta per ora, e quindi l'acquisto di una reflex sarebbe il primo in assoluto per me.
Premetto anche che un amico mi ha prestato una Nikon D70s, e mi trovo davvero molto bene.
Ora... essendo studentessa, vorrei rimanere sotto i 1000franchi/625euro (cambio 1euro=1.60franchi).
Per ora, guardando in rivenditori come Mediamarkt, ho trovato le seguenti macchine (poche a dir la verità...)
- nikon D40: 669franchi/418euro
- nikon D60 998franchi/623euro
- canon EOS 400D 949franchi/593euro
Ora... dopo aver letto alcune discussioni in questo forum escluderei la D40...
Rimangono così due macchine che di prezzo son molto simili, ma di marca differente e macchine di cui non conosco assolutamente nulla.
Cosa mi consigliate? Le macchine sono equivalenti?
Preciso che io amo fare foto di dettagli... non proprio macro, ma dettagli di una scena piuttosto che paesaggi o grandi vedute (che pero' non escludo).
Vorrei anche sapere se cambia molto di peso... dato che mi piacerebbe portarla in giro a far scampagnate...
Spero mi possiate aiutare.
Grazie gia da ora.
BeddY _________________ .: Noi siamo quel che siamo grazie alle scelte che facciamo :.
Nikon D60 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Sab 19 Apr, 2008 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Se escludi la d40 perchè non ha il motore autofocus...beh nemmeno la d60 ce l'ha
QUindi tolte 2 alternative su 3 hai trovato la tua macchina  |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Sono due macchine molto simili. Ognuna con i suoi punti di forza e i suoi difetti. A questo punto molto dipendende da come te le senti in mano, e magari anche da come ti trovi con i rispettivi menu'.
Cioe', dipende molto dal tuo feeling personale con esse. Puoi andarle a vedere in negozio, e tenerle in mano.
Se ti trovi bene con la D70, e'presumubile che ti troverai altrettanto bene con la D60.
Per quanto riguarda la Canon, dovresti poterne provare una, almeno per qualche scatto.
La piu' leggera e piccola e' la D60, anche se di poco. E poi dipende molto dall'ottica che ci monti.
Come ottica kit, quella della Canon 400D (in 18-55 non stabilizzato, mentre e' migliore la versione stabilizzata IS) non brilla certo per qualita', mentre si parla meglio di quella Nikon.
Per le macro non dipende dal corpo macchina, ma solo dall'ottica che ci abbini. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
BeddY nuovo utente

|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio delle delucidazioni...
domani mi reco in negozio e chiedo di farmele provare un po'...
Magari scatta il colpo di fulmine per una delle due, e la compro subito!
Grazie Ancora! _________________ .: Noi siamo quel che siamo grazie alle scelte che facciamo :.
Nikon D60 |
|
|
 |
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 9:09 am Oggetto: |
|
|
Dà anche un' occhiata all Olympus E-420 _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
|
 |
BeddY nuovo utente

|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Dunque... Dopo aver letto tutto, sono andata direttamente in negozio, e ho chiesto le tre macchine.. Nikon, Canon e Sony. Le ho provate.
La Olympus non c'era...
Con mia sorpresa, quando ho preso in mano la Canon me la sono sentita scomoda. Ho preso la D60 ed era comoda. Non so se è perché la mia mano ora è "abituata" alla D70 che mi han prestato, ma al tatto mi piaceva molto di piu.
Inoltre la Nikon ha la macchina un po' piu piccola e dato alcuni "problemi" che ho alla mano destra, l'ho sentita piu sicura.
Alla fine l'ho presa.
So che posso usare solo obiettivi con autofocus integrato... vedrò di adattarmi. Preferisco avere in mano una macchina un po' castrata, ma avercela saldamente tra le mani.
Come dice il mio prof di fotografia: "ricorda che sei tu a fare la fotografia, non la macchina!".
Quindi... ringrazio tutti per i consigli... spero di riuscire a postare dei bei scatti! _________________ .: Noi siamo quel che siamo grazie alle scelte che facciamo :.
Nikon D60 |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2008 1:56 pm Oggetto: |
|
|
OT
Perdonatemi
BeddY, sei stata aggiunta nell'elenco degli utenti residenti all'estero
fine OT  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
BeddY nuovo utente

|
Inviato: Mar 22 Apr, 2008 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Ok! Direi piu che legittimo!!! _________________ .: Noi siamo quel che siamo grazie alle scelte che facciamo :.
Nikon D60 |
|
|
 |
|