photo4u.it

Quale di questi corpi reflex comprereste oggi come oggi?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Quale di questi corpi reflex comprereste oggi come oggi?
Canon Eos 30D
14%
 14%  [ 11 ]
Canon Eos 40D
31%
 31%  [ 24 ]
Nikon D80
21%
 21%  [ 16 ]
Pentax K10D
3%
 3%  [ 3 ]
Pentax K20D
15%
 15%  [ 12 ]
Sony Alpha 700
13%
 13%  [ 10 ]
Totale voti : 76

Autore Messaggio
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a livello di corpo macchina fra tutte quelle elencate prenderei ad occhi chiusi la Sony A700...leggera ma robusta, bel mirino, ottimo AF, raffica...insomma un bel giocattolone. Subito dopo prenderei la k20 seguita dalla 40d e dalla k10. Il problema della scelta è il parco ottiche...prendendo la A700 ti "costringi" a spendere una bella somma in ottiche, dato che le Sony/minolta sono molto costose (puoi sempre rivolgerti alle universali ma non so quanto ne valga la pena)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho votato per la 30D che secondo me è ancora attuale ed ha un rapporto qualità prezzo ottimo. Si trova anche a meno di 700 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sgogeta ha scritto:
Scusa lupobianco ma quali sono le ultime uscite ?

La k20D e' uscita il 23 Gennaio 2008
Sony Alpha DSLR-A700 il 05 Settembre 2007
Canon EOS 40D il 20 Agosto 2007

Queste tre sono abbastanza recenti o no ?

Esatto. Intendevo l'ultima generazione, quale che sia il marchio scelto. Ti assicuri una maggiore longevità "tecnologica". Anche se fra qualche mese tutti proporranno dei nuovi prodotti. A settembre, alla Photokina. Canon di sicuro. Nikon è abbastanza probabile. Sony non lo so. Su Pentax ci sono delle voci abbastanza attendibili. Non che si debba per forza rincorrere la novità tecnologica a tutti i costi. Anzi, io la penso abbastanza diversamente. Ho comprato la K10 appena uscita perché avevo bisogno del corpo semi-pro. Ma da ora prenderò sempre il penultimo modello, quello che con l'arrivo del nuovo lo si trova a metà del prezzo di partenza, cambiando però macchina spesso. Quindi prenderò la K20 dopo l'uscita della K30. E così via.
Ma se tu pensi di portare invece la macchina alla sua morte fisiologica, quindi tenerla per molti anni, senza rivenderla e senza cambiare (scelta razionale come, e forse più della mia), forse ti conviene puntare sull'ultimo modello.

Sottolineando come tutte le macchine da te elencate sono ancora attuali, e regaleranno belle immagini per molti molti anni.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sgogeta
nuovo utente

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
a livello di corpo macchina fra tutte quelle elencate prenderei ad occhi chiusi la Sony A700...leggera ma robusta, bel mirino, ottimo AF, raffica...insomma un bel giocattolone. Subito dopo prenderei la k20 seguita dalla 40d...

Alla fine credo che scegliero' tra la K20D e la 40D..., posso chiederti perche' tu prediligi la K20d alla 40D ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse perchè è totalmente tropicalizzata e ha lo stabilizzatore integrato?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sgogeta
nuovo utente

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si lo so che e' tropicalizzata e stabilizzata e so anche che la canon ha Af e raffica migliori, ma come resa fotografica il sensore samsung e' migliore o peggiore del canon ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massi93
utente

Iscritto: 20 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Mgg, 2008 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la K10D è paragonabile alla 30D, non alla 40D. Tra la 40D e la K20D prenderei la Canon per raffica e autofocus migliore, e poi non trovo particolarmente utile lo stabilizzatore sul corpo macchina, visto che Canon ormai ha stabilizzato anche il 18-55 e altri obbiettivi di bassa fascia. La sony a700 è per me la migliore del gruppo ma gli obbiettivi minolta sono costosini... Voto la 40D Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Mgg, 2008 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massi93 ha scritto:
e poi non trovo particolarmente utile lo stabilizzatore sul corpo macchina, visto che Canon ormai ha stabilizzato anche il 18-55 e altri obbiettivi di bassa fascia.

A pari qualità un obiettivo stabilizzato costa sicuramente di più di uno non stabilizato...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Mgg, 2008 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massi93 ha scritto:
Secondo me la K10D è paragonabile alla 30D, non alla 40D. Tra la 40D e la K20D prenderei la Canon per raffica e autofocus migliore, e poi non trovo particolarmente utile lo stabilizzatore sul corpo macchina, visto che Canon ormai ha stabilizzato anche il 18-55 e altri obbiettivi di bassa fascia. La sony a700 è per me la migliore del gruppo ma gli obbiettivi minolta sono costosini... Voto la 40D Smile

Con l' antishake sul sensore ci stabilizzi anche un tubo della carta igienica.

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Massi93 ha scritto:
Tra la 40D e la K20D prenderei la Canon per raffica e autofocus migliore

Io prenderei la K20 per la tropicalizzazione, il sistema sensore/processore dell'immagine molto performante (a giudicare dai risultati che si vedono in giro), la retocompatibilità degli accessori e l'anti-shake, che ti permette di stabilizzare tutti gli obiettivi, compresi quelli manuali.

Ad ogni modo credo che oggi come oggi, indipendentemente dal modello scelto, sia difficile rimanere delusi da una reflex digitale di classe media, a meno di non capitare in un esemplare difettato...

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: