photo4u.it

un portfolio che mi ha colpito...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stecco333 ha scritto:

...penso proprio che le immagini di Brunelli non abbiano niente a che vedere con il nokia...poi possono o meno piacere o sembrare pretestuose... Smile
ciao
stefano

Sono frutto di lavoro in camera oscura, a me non piacciono ma è un'altra faccenda.
C'è un articolo proprio su quello su Foto.it di gennaio.

Ciao

Ale

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho visto anche io Fotoit... penso che potrai confermare la netta superiorità dei due potfoli finalisti in b_n a confronto con quello di cui sopra... Smile
ciao
Ste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Novecento
utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto modo di conoscerlo di persona...
devo dire che mi piace molto il suo stile... e pensare che fotogafa tutto con una miranda del '68 con obiettivo fisso 50mm.... considerando tutti i premi che ha vinto... i s.....i siamo noi che magari compriamo la D3 o la 1D mark e quando guardiamo le fotografie degli altri critichiamo se c'è una leggera vignettatura o cazzate simili... secondo me Giacomo Brunelli è prima di tutto la prova vivente che la fotografia è un'arte di cui la tecnica è una minima parte...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacciono molto ....ma ......bei fotogrammi.

chissà perche' la fotografia tende sempre piu' verso prospettive cinematografiche o, viceversa, pittoriche. A volte moi chiedo perche' certi artisti scelgano di fotografare e non di dipingere o riprendere Smile

Cmq mi piacciono davvero molto. Confesso che avevo in mente di realizzare alcuni scatti molto simili (nel mio piccolo). Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Mi piacciono molto ....ma ......bei fotogrammi.

chissà perche' la fotografia tende sempre piu' verso prospettive cinematografiche o, viceversa, pittoriche. A volte moi chiedo perche' certi artisti scelgano di fotografare e non di dipingere o riprendere Smile

Cmq mi piacciono davvero molto. Confesso che avevo in mente di realizzare alcuni scatti molto simili (nel mio piccolo). Smile

HCB non smise a fine carriera di fotografare per riprendere dalla pittura, con cui aveva iniziato, o ricordo male?
Io penso che sia normale un fortissimo rapporto tra le varie arti visive

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma .....esiste un quid che possa essere raccontato solo ed esclusivamente da una fotografia?
Oppure ...esiste una visione esclusivamente e propriamente fotografica delle cose?
La fotografia ha una sua prospettiva?

Questo interrogativo mi accompagna da sempre Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io mi pongo lo stesso quesito spesso.
Per ora la mia idea, ma è un work in progress, è che la fotografia si ritaglia un campo un po' più esclusivo, ma non è detto, nel congelare certi attimi, nel fissare certe situazioni, soprattutto nel reportage.
Ma è tutto da vedere...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: