photo4u.it

NIKON 28-80 e 70-300 con D70 a 902 EURI

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
macre
utente

Iscritto: 10 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 11:46 am    Oggetto: NIKON 28-80 e 70-300 con D70 a 902 EURI Rispondi con citazione

Ho trovato l'offerta in oggetto da Pixmania, sia pure con garanzia europea e istruzioni francesi. Voi che ne pensate? Va bene che Pixmania a volte non è affidabile, che i vetri come li chiamate voi sono scarsi (?), ma io per questo corredo stavo impegnandomi la camicia a 1.110 eurini (tutto italiano e senza spese) e ora lo trovo a 902. Poichè non sono esperto non pensate che le ottiche proposte possano "accontentare" un fotoamatore della domenica? C'è tanta diff col 18-70 che viene offerto allo stesso prezzo dei due ob menzionati?

Un'altra domanda:

Sono stregato da focali lunghe e il pensare che con le dreflex un 300 mm faccia il lavoro di un 450 mi eccita. Con il RAW se uno scatta con un 100 mm e poi "croppa" ci arriva ugualmente al 450. Qual'è migliore come qualità, tenedo presente che per motivi economici cmq il tele non sarà di costo stratosferico.

Aggiungo che le mie esigenze mi porteranno a stampare saltuariamente e in 10x15.

Spero di essermi spiegato e Vi saluto, ringraziando chi avrà la bontà di rispondermi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mc0676
utente

Iscritto: 07 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 7:24 am    Oggetto: Re: NIKON 28-80 e 70-300 con D70 a 902 EURI Rispondi con citazione

macre ha scritto:
Ho trovato l'offerta in oggetto da Pixmania, sia pure con garanzia europea e istruzioni francesi. Voi che ne pensate? Va bene che Pixmania a volte non è affidabile, che i vetri come li chiamate voi sono scarsi (?), ma io per questo corredo stavo impegnandomi la camicia a 1.110 eurini (tutto italiano e senza spese) e ora lo trovo a 902. Poichè non sono esperto non pensate che le ottiche proposte possano "accontentare" un fotoamatore della domenica? C'è tanta diff col 18-70 che viene offerto allo stesso prezzo dei due ob menzionati?

Un'altra domanda:

Sono stregato da focali lunghe e il pensare che con le dreflex un 300 mm faccia il lavoro di un 450 mi eccita. Con il RAW se uno scatta con un 100 mm e poi "croppa" ci arriva ugualmente al 450. Qual'è migliore come qualità, tenedo presente che per motivi economici cmq il tele non sarà di costo stratosferico.

Aggiungo che le mie esigenze mi porteranno a stampare saltuariamente e in 10x15.

Spero di essermi spiegato e Vi saluto, ringraziando chi avrà la bontà di rispondermi.

L'unica cosa che so per certa è che chi ha preso una non NITAL ed ha dovuto usare la garanzia è quasi crepato nell'ansia e nell'attesa.
Anche 3 mesi ...

Con NITAL in 15 gg max sei apposto.

Pensaci 2 volte ... perché poi i 200 € di risparmio te li cacci ...

Il 70-300G costa 150 € da solo, ti consiglio di prenderti a 1000 il corpo Nital+obiettivo KIT e poi comprarti dopo il plasticone.

Coolpix 5200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I "plasticoni" (praticamente il mio corredo ... Very Happy) se ben utilizzati (diaframmi medi F8 F11) e accontentandosi di nitidezza e contrasto medi, vanno piu' che bene: tutte le mie foto (non con la D70) sono state fatte con quei due e, pensando che c'e' di mezzo anche lo scanner..., tutto sommato per un uso non alla ricerca della perfezione vanno bene.

Poi per investire in ottiche piu' blasonate e con risultati migliori c'e' sempre tempo e magari con una maggiore consapevolezza di quello che vuoi ottenere e che utilizzi realmente

Non ho esperienze di Garanzia ne personali (per fortuna!!! Very Happy) ne di conoscenti (per loro fortuna Very Happy).. per cui non saprei che dirti...

Ma concordo che convenga prendere l'obiettivo del kit rispetto al 28-80; a parte la qualita' maggiore, i 10mm in piu' in basso sono molto utili: partire dal 18=>27 come focale equivalente e' il minimo in certe situazioni anche da tutti i giorni mentre con un 28=>42 partiresti da una focale che e' un po' troppo sul normale perdendo tutto il medio grandangolare

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2005 10:02 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

per la garanzia io ho esperienze dirette e ti garantisco che in 15gg spesso in nital non la guardano neanche!!! ( io ho sempre atteso perlomeno un mese ),se parallela e inviata in germania con corriere adeguato e i dovuti solleciti in un mese torna eccome!

per le ottiche effettivamente il 18-70 in kit non e' male rispetto a quelli che citi,tieni conto che con la focale 28 minima su d70 ti perdi il grandangolo!!ma se gia' hai fotografato con ottiche simili e i risultati ti appagano la scelta e' tua .

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
macre
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2005 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringraziando chi ha risposto e chi vorrà farlo, faccio una piccola precisazione:
la scelta non è tra 18-70 e 28-80, ma tra 18-70 e 28-80 + 70-300.
Comprendo anch'io che l'obiettivo del primo kit è migliore del 28-80, ma il mio dubbio è che allo stesso prezzo col 28-80 ti danno pure il 70-300, che sara' plasticoso, costerà 150 eurini, ma se per il momento il tutto lenisce le mie voglie fotografiche...
Concordo con la sottile disquisizione riguardo il grandangolo, che anche se non mi fa impazzire, ritengo i 42 mm quasi da obiettivo normale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mc0676
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2005 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso i 2 obiettivi che dici ... 28-80 e 70-300G ma non mi lamento ... premetto che ne faccio uso amatoriale e basta. Smile
Coolpix 5200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2005 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh per quanto riguarda la qualità ti ha spiegato tutto
molto bene Max.
Per il resto se fossi in te prenderei il kit col tele dato che uso
molto poco il grandangolo.
Poi tieni presente che potrai sempre aggiungerne al corredo
uno magari fisso ed avere anche una qualità maggiore Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2005 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma i vetri sono Nikon o altra marca ???? secondo me non sono Nikon

Ciao

gilles
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2005 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PS
Un 300 diventa come un 450 solo dal punto di vista della focale Wink
Lo sfocato resta uguale.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
macre
utente

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Pulse: i "vetri" sono NIKON
Per Gilles: che significa che lo sfocato è uguale? e chi è Max, co' 'sti' c++++i di nomignoli uno si spersonalizza, comunque tutte le risposte avute mi saranno d'aiuto. Grazie

Una provocazione, ma la farò pure dai canonisti, così sarò odiato da tutto il Forum:

allo stesso prezzo 900 eurini circa, quale prendereste tra

D70 + 28/80 + 70/300 TUTTO NIKON

D70 + 18/70 NIKON

350D +18/55 ???????????

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max=Jlh
Intendevo che non cambia la profondità di campo.

Delle 3 prenderei la prima per le focali e la
seconda per la qualità.
La terza...bah..è una semplice canon Very Happy

mc0676
utente

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima senza pensarci 2 volte.
Coolpix 5200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
macre
utente

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2005 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
La terza...bah..è una semplice canon

alla faccia della moderazione, sul sito Nital ho letto cose aberranti sul fatto che la Canon avesse tirato fuori la 350, tradendo cosi' quei poveracci che avevano acquistato la 300, la Nikon non l'avrebbe mai fatto: infatti fara' uscire la d50!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono proprio queste str........te che a noi profani non fanno capire qual'e' meglio. Ma io che devo spendere 1000 euri chiedo a chi ne sa più di me un consiglio, ma non inficiato dal tifo. Non mi sognerei di chiedere se è meglio tifare Milan o Inter (non vedo altre grandi squadre) per quello ho fatto la mia scelta (vero MAGICA ROMA?) non dettata dal numero di scudetti vinti ma dal CUORE

Un caro saluto anche ai milanisti e interisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mc0676
utente

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2005 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

macre ha scritto:
Citazione:
La terza...bah..è una semplice canon

alla faccia della moderazione, sul sito Nital ho letto cose aberranti sul fatto che la Canon avesse tirato fuori la 350, tradendo cosi' quei poveracci che avevano acquistato la 300, la Nikon non l'avrebbe mai fatto: infatti fara' uscire la d50!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono proprio queste str........te che a noi profani non fanno capire qual'e' meglio. Ma io che devo spendere 1000 euri chiedo a chi ne sa più di me un consiglio, ma non inficiato dal tifo. Non mi sognerei di chiedere se è meglio tifare Milan o Inter (non vedo altre grandi squadre) per quello ho fatto la mia scelta (vero MAGICA ROMA?) non dettata dal numero di scudetti vinti ma dal CUORE

Un caro saluto anche ai milanisti e interisti

Ti devo dare ragione anche se il moderatore penso che stesse scherzando.
Cmq, tornando alle opzioni che hai elencato io andrei sulla D70 solo per un fattore di completezza di obiettivi.
Se di questo non te importa niente, allora vai sulla 350D, che è 8 MP e che non ha niente da invidiare alla D70 (anzi ...).

Ciao.

Coolpix 5200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: