Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bradipix nuovo utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 6 Località: Roma
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 3:06 pm Oggetto: D70 solo corpo...??? |
|
|
Salve a tutti, ho un dilemma. La mia "voglia" di reflex digitale cresce sempre di piu' ma ahime' sono in bolletta cronica e quindi avrei pensato di risparmiare qualcosina comprando solamente il corpo.
Su pixmania il corpo e' venduto a 750 euro. Ma a questo punto nascono alcuni dubbi:
1) non ho mai comprato nulla su internet ed ho sentito parlare di tenere d'occhio il tipo di garanzia che e' presente sul prodotto.
2) comprerei solamente corpo perche' sono in possesso di ottiche con attacco nikon (sigma 28-70 2.8 ex /// sigma 70 - 300 apo macro). Queste possono essere montate sulla D70 senza perdere nessun automatismo? e soprattutto senza nessuna perdita di qualita' sulle immagini
3) poi dovrei considerare un fattore di moltiplicazione 1.5 - 1.6 ... giusto? quindi mi ritrovererei in digitale una copertura ottica da 35 mm a 450 - 460 mm + o -, (risulterei un po' scoperto sul wide ... ma forse un giorno colmero' la lacuna).
Un abbraccio a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 5:59 pm Oggetto: |
|
|
sono in grado di rispondere solo alla 1,quindi per ora accontentati
in poche parole si suddividono in:
-garanzia europea
-garanzia italiana(nital card)
la garanzia di pixmania(che peraltro è un negozio affidabilissimo e se sei di milano puoi comprare anche a mano) è la garanzia nikon europea,che non è riconosciuta in italia da nital(centro autorizzato e importatore nikon),quindi se ti si rompe la devi rispedire a loro. _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Da quello che so, le vecchie ottiche funzionano solo se tipo AF o AF-D. Con quelle AI invece perdi l'eposimetro e l'automatismo della messa a fuoco.
Ciao.
 _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2005 9:55 am Oggetto: re |
|
|
per la garanzia e' corretto cio' che e' stato gia' scritto
per le ottiche credo che quelle che hai siano af,quindi funzionano perfettamente tutti gli automatismi!
ciao
p.s. se la comperi in italia con garanzia nital ( scelta comunque da valutare per i benefici offerti di dubbia utilita' ) la puoi pagare 850 circa da colombo. _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|