photo4u.it

Dave Hill - Come fà?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ignaro
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chissà perchè le foto di Hill mi restituiscono unicamente una sensazione di vuoto...
vuoto nella testa dei modelli ripresi - sembra che non sappiano che senso dare alla propria vita - vuoto nell'immagine del mondo rappresentato... e, per di più, un vuoto falso, neanche vero.

e, grossissimo limite mio, non capisco come si possa guardare a queste immagini come a una meta da raggiungere (magari sapendo quale tasto premere). Boh
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma carissimo Daniele, con i nostri interventi esprimiamo solo la parentale preoccupazione per il tuo stato di salute fotografica, una cura, un riguardo alla tua persona fotografica!
non te ne adombrare!
Very Happy ciao claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Ma carissimo Daniele, con i nostri interventi esprimiamo solo la parentale preoccupazione per il tuo stato di salute fotografica, una cura, un riguardo alla tua persona fotografica!
non te ne adombrare!
Very Happy ciao claudiom

E con questa ce lo siamo giocati!Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ObySamKenoby
utente

Iscritto: 17 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
come ha detto claudio sono montaggi su sfondi diversi, poi luci aggressive e dure da studio specie sui controluce su soggetti unti appositamente (e già qui il 95% dei fotoamatori da cazzeggio sono esclusi). Fare un hdri con le curve di camera raw, tirare su le ombre, aggiungere un filo di bleach bypass, aumentare i contorni con l'high pass, giocare di maschera di contrasto con raggi grandi, desaturare, dodging e burning in abbondanza. Capito il trucco è una minchiata per chi ha dimestichezza con ps e sopratutto un soggetto valido in partenza e con l'illuminazione giusta. A mio avviso sono una noia mortale, giochetti per masturbatori da computer grafica visti dieci o venti dei quali ti sei già rotto la minchia per i prossimi 3 anni, un pò come le porcate che scatta la Greenberg dopo aver torturato i bambinetti con l'olio bollente e come il tone mapping

Semplice, no?? Very Happy Very Happy Very Happy
Io lo faccio tutte le mattine appena sveglio Pallonaro

Comunque, se guardate qui c'é un esempio di quel che una pp può aggiungere ad una immagine senza stravolgerla. Anzi, se qualcuno spiegasse.... Smile Qui, quantomeno, non servono litri d'olio costosissimo ne' luci da studio Wink

Scusami, chi é questa Greenberg? C'è un sito?
Ciao
Samuele

Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no infatti, è a luce naturale quella! hihihihhihi

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ObySamKenoby
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:

Ehm...scusami, ma non capisco se sei ironico....
La foto é stata fatta all'arrivo della maratona, quindi - presumo - a luce + o - ambiente. Che poi ci sia del pp è indubbio, ma certo non stravolge l'immagine di partenza.... credo..... Wink

Ciao
Samuele

Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ignaro ha scritto:
Chissà perchè le foto di Hill mi restituiscono unicamente una sensazione di vuoto...
vuoto nella testa dei modelli ripresi - sembra che non sappiano che senso dare alla propria vita - vuoto nell'immagine del mondo rappresentato... e, per di più, un vuoto falso, neanche vero.

e, grossissimo limite mio, non capisco come si possa guardare a queste immagini come a una meta da raggiungere (magari sapendo quale tasto premere). Boh

Be ....sono immagini che a mio modo di vedere incontrano il gusto "fumettarolo 300entesco" dei ggiovani di oggi...

Forse un modo non troppo diverso dal bianco e nero di vedere il mondo?

Un bianco e nero moderno?

Circa le foto in questione be .....gli strumenti che la tecnologia ci offre possono essere usati bene o male Smile

P.s: Non commento spesso le foto postate ma sappi che apprezzo molto i tuoi scatti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ObySamKenoby ha scritto:
Pietralia ha scritto:

La foto é stata fatta all'arrivo della maratona, quindi - presumo - a luce + o - ambiente. Che poi ci sia del pp è indubbio, ma certo non stravolge l'immagine di partenza.... credo..... Wink

Ciao
Samuele

era sarcastico, le ombre sono pienissime sotto le arcate degli occhi ma le ombre sono dure (guarda le goccie), quindi beauty dish o anche solo parabola tele e teleobiettivo, bello chiuso, un f 16 o 22 per tenere il cielo, sincro a 1/250 (in alcune c'è il mosso del sincro), un pò di vignettatura finta, desaturazione, chiusi i neri in colore selettivo, clarity (o meglio il suo omologo fatto con la sovrapposizione livelli in smart filter).
La prima è pure in controluce, hai voglia a farla a luce ambiente.

Il tipo ad avere delle idee così è un genio e merita il premio (ciao Claudio), realizzarla fisicamente è alla portata di un qualunque fotografo di alto livello.

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq voglio spezzare una lancia a favore della riscoperta dell'uso cosciente e impavido della luce ......ed in questo IMHO il digitale ha aiutato, consentendo di domare in modo semplice anche le luci piu' dure.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ObySamKenoby
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
ObySamKenoby ha scritto:
Pietralia ha scritto:

Ciao
Samuele

era sarcastico, le ombre sono pienissime sotto le arcate degli occhi ma le ombre sono dure (guarda le goccie), quindi beauty dish o anche solo parabola tele e teleobiettivo, bello chiuso, un f 16 o 22 per tenere il cielo, sincro a 1/250 (in alcune c'è il mosso del sincro), un pò di vignettatura finta, desaturazione, chiusi i neri in colore selettivo, clarity (o meglio il suo omologo fatto con la sovrapposizione livelli in smart filter).
La prima è pure in controluce, hai voglia a farla a luce ambiente.

Il tipo ad avere delle idee così è un genio e merita il premio (ciao Claudio), realizzarla fisicamente è alla portata di un qualunque fotografo di alto livello.

Ammazza.... complimenti Surprised Surprised Surprised Cmq quelo che intendevo è che lì il post ha aggiunto alla foto, non l'ha stravolta.... credo.....
In quanto alla fotografa che hai citato hai un sito di riferimento? Vorrei capire cosa intendi con il discorso dell'olio bollente.... (che spero sarcastico... mi auguro)

Ciao
Samuele

Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.manipulator.com/

è una donna la stronza ed è fottutamente brava, ricca e famosa

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ObySamKenoby
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai che non posso guardare le immagini dei bambini, come non potevo sopportare l'immagine dell'ultima campagna di abbigliamento per bambini di Jiu-lo o come si chiama? Sarà che son diventato babbo da poco, ma non capisco come si possano fotografare le lacrime dei bambini.
Non amo le foto della geddes, ma le preferisco migliaia di volte a queste.
Ma cos'era il discorso dell'olio bollente?

Ciao
Samuele

Vai a fine pagina
Oja
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi ha qualche ricetta tecnica per questa?
Pietralia?

Ciao

claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pennellino n°1 e acrlico?

ciao claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oja
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:

Be ....sono immagini che a mio modo di vedere incontrano il gusto "fumettarolo 300entesco" dei ggiovani di oggi...

Non so... ma non mi sembra
L' effetto 300 è dissimile dalle immagini di Dave Hill

A me ha fatto venire in mente un altro film: "Querelle de Brest" di Fassbinder del 1982
Anche qui vi erano colori predominanti, giallo, arancio e blu
E poi, la stilizzazione teatrale della scenografia (fumetto)

Ciao

Oja
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
pennellino n°1 e acrlico?

Olio su tela di Daniela Montanari

Ciao

pamar
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
http://www.manipulator.com/

è una donna la stronza ed è fottutamente brava, ricca e famosa

Complimenti per l'eloquio........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 7:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelle cose lì, "manipulator", si facevano con aerografo o pennellino, fine anni '60, e '70, dalla notte dei tempi, quindi, solo i colori erano meno sparati, una noia mortale.
Venivano trattate con un vago senso di disagio, come di inutilità, se andaste a vedere la mostra "Dipingere la vita moderna" la CastellodiRivoli ne saprete di più.

Cool ciao claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante Claudio, hai altre info? link? titoli?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono ormai una trentina d'anni che gli artisti si interrogano sulla possibilità di rendere il vero, non l'apparenza del vero e sul valore che ha la fotografia in tutto questo.
Qualcuno, i miei maestri, sostenevano che fosse in corso un "Combattimento per una immagine" (Carluccio, Palazzoli 1973) altri molto meno sensibili e avvertiti, il mio stolido omonimo, sostenevano che il combattimento non c'era mai stato.
La mostra "dipingere la vita moderna" dimostra il contrario e la mette giù molto dura: i funambolici pittori (sono tutte pitture) ci raccontano che ormai la riproduzione della realtà passa per la fotografia, per il medium della fotografia.
La fotografia ha vinto l'incontro, pare.

Vedi "castello di rivoli"

ciao claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: