|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Argent nuovo utente
Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 12:43 am Oggetto: Niubbo alle prese con nikon F100!! |
|
|
Salve!!!questo è il mio primo post in questo forum, ho 23 anni sono di udine è studio all'universita, volevo farvi un paio di domande sulla macchina fotografica che possiedo (in realtà è di mio padre ma lui non la usa...l'ha comprata e io vorrei usarla al meglio)la macchina in questione è una Nikon F100 con lente nikon AF nikkor 28/200mm.
Questo fine settimana dovrei andare a Monza a vedere il FIA-GT ma non so assolutamente che impostazioni utilizzare per questo gioiellino, se gentilmente mi potete dare una mano su che pellicola acquistare(iso 100,400) e che tempi,impostazioni utilizzare vi sarei molto grato grazie!!!!
P.S sono proprio alle prime armi quindi siate poco "tecnici grazie" ehehehh  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 9:31 am Oggetto: |
|
|
beh ... macchina stupenda, di cui sono un felicissimo possessore.
Se ti vuoi avvicinare alla fotografia, e se ti piace il colore ti consiglio le diapositive (Fujifilm sensia e provia).
Proporrei di spostare questo 3D nell'area NIKON, che mi sembra più indicata e vedrò di scambiare opinion in quella sede
Ciao e ben arrivato.
Per le foto sportive devi puntare su pellicole sensibili, 400 o 800 ISO. Dipende anche molto dalle condizioni del tempo. |
|
|
 |
Argent nuovo utente
Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per le foto sportive devi puntare su pellicole sensibili, 400 o 800 ISO. Dipende anche molto dalle condizioni del tempo |
Ma se ad esempio utilizzo una pellicola da 400 iso nella fotocamera devo settare iso 400 oppure lo lascio a 100?
il tipo di ottica che monto 28/200mm a che scopi serve in linea di massima?
grazie!!  |
|
|
 |
bertos utente

Iscritto: 15 Feb 2005 Messaggi: 201 Località: Massa / Milano
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Argent ha scritto: | Citazione: | Per le foto sportive devi puntare su pellicole sensibili, 400 o 800 ISO. Dipende anche molto dalle condizioni del tempo |
Ma se ad esempio utilizzo una pellicola da 400 iso nella fotocamera devo settare iso 400 oppure lo lascio a 100?
il tipo di ottica che monto 28/200mm a che scopi serve in linea di massima?
grazie!!  |
La F100 (come tutte le reflex "moderne") ha la possibilita' di settare in automatico gli ISO (quindi non devi impostarli tu, lei "legge" dal rotolino gli iso della pellicola).
L'obiettivo 28/200 che monti e' uno zoom "universale", che comprende sia le focali grandangolo (28-35) sia le focali "normali (50), fino ad arrivare ai medio-tele.
come tale, puoi fotografare tranquillamente tutte le principali situazioni tipiche della fotografia (ritratti, paesaggi, still-life, sport). Con la sola piccola limitazione di riprese a lunga distanza, per le quali sono indicate focali molto lunghe (400-500 mm anche), come primi piani di eventi sportivi.
Un suggerimento per le foto in movimento: per dare la sensazione di movimento di un'auto in corsa, di solito si utilizza la tecnica del "panning" che consiste nell'inquadrare il soggetto e seguirlo nel suo movimento, sia prima che durante che dopo lo scatto. in questo modo si ottiene il soggetto a fuoco (il fotogramma "si muove" insieme al soggetto), mentre lo sfondo sara' mosso ... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|