photo4u.it

Se non avete nulla di meglio da fare...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Erica84
utente

Iscritto: 26 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:
Mi chiedi una cosa difficile, per me che non sono un'artista non è facile spiegare le sensazioni e le reazioni da esse provocate.
Le tre signore in apertura esprimono chiaramente un sentimento, moderatamente sbarazzina la prima, concentrazione la seconda un po' di alterigia la terza. Tutte mi dicono qualcosa attraverso la tua esecuzione pressoché esemplare, il tubo io non lo ho notato.
All'interno del tuo portfoglio cosa trovo? Tanta tristezza, poche modelle esprimono gioia e guardacaso sono quelle in atteggiamenti e costumi "normali" se mi consenti il termine. In tantissime trovo delle esagerazioni, ferri, colori scuri ed esasperati, costumi spesso indescrivibili, espressioni truci e dulcis in fundo e qui non esito a dirti amichevolmente se me lo permetti, che potevi risparmiartelei bambini dipinti come meri oggetti.
Una donna o un uomo se lo vuole può atteggiarsi o fare l'oggetto, ma ai bambini diamo del tempo. Se davi loro una bella torta di cioccolato tenerote li trovavi dipinti bene bene ed io con probabilmente altri ci saremmeo fatti un bel sorriso.
Ti chiederai se c'è qualcosa che mi è piciuto? Si tutte quelle foto che io persona normale ho trovato "normali" pur nella loro bellezza ed ineccepibile escuzione.
Ecco sono certo che tu mi abbia capito, spero tuttavia che tu non te la prenda e che un domani il tuo talento volga altrove.
Ciao Renato

Ho letto tutto e posso capire che esistano diversi gusti... purtroppo sono orientata verso questo genere distaccato, posato, nero e poco naturale che a te non piace... ma sono gusti.
per il discorso sui bambini, ti prego di non fraintendere.

questa e' Cecilia... ha 4 anni ed e' mia cugina. spesso faccio da babysitter per lei.. ed ogni volta mi chiede di truccarla e fare le foto... ogni involta sceglie la luce... i vestiti... il trucco... i colori... e poi fa tante facce buffe...
trovo questi scatti molto divertenti ed ho avuto piacere di inserirli nel mio portfolio a dimostrazione che spesso ci sono bambine di 4 anni piu' espressive di modelle professioniste di 30 anni.
Nessuno e' dipinto come un oggetto... credo veramente tu ti stia sbagliando, o probabilmente i miei scatti fatti per gioco ti comunicano qualcosa che non avevo preventivato e che sinceramente... nessuno mi ha mai detto!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente è come dici tu ed io mi sto sbagliando. Tu puoi saperlo, io no. Non credi?
Io ho espresso un mio parere (parere non giudizio) su una determinata cosa, ti ho fatto i complimenti dove li meriti e le critiche dove ritenevo opportuno farle.
Non cade per quel che mi riguarda il discorso bambini, Cecilia è sicuramente una bella e simpatica bambina anche sveglia e perspicace a quanto sembra. E' anche tua nipote e quindi posso solo dire che se e quando avrò dei nipoti nel senso che sarò nonno e spero presto, li farò giocare a truccarsi o farsi truccare e fotografare solo a carnevale e soprattutto visto che è un gioco starò bene attento a non inserire le loro foto nel mio Book
Una precisazione, non intendevo dire che sono dipinti come degli oggetti bensì ripresi ed usati, come tali il chè se vuoi è anche più grave.
Ho piacere che nessuno di abbia mai fatto notare quello che ti ho fatto notare io, forse per riguardo? o per scarsa sensibilita? o semplicemente perché nessuno ci trova qualcosa di strano? Meglio così. Io sono stato colpito da vicino, molto vicino ed allora........magari ingiustamente ma sono un po' prevenuto.
Non ho problemi a proseguire la discussione ma credo sia opportuno visto che è diventato un dialogo tra noi farlo in privato.
Ancora ciao Renato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Scalper
utente

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:
Mi chiedi una cosa difficile, per me che non sono un'artista non è facile spiegare le sensazioni e le reazioni da esse provocate.
Le tre signore in apertura esprimono chiaramente un sentimento, moderatamente sbarazzina la prima, concentrazione la seconda un po' di alterigia la terza. Tutte mi dicono qualcosa attraverso la tua esecuzione pressoché esemplare, il tubo io non lo ho notato.
All'interno del tuo portfoglio cosa trovo? Tanta tristezza, poche modelle esprimono gioia e guardacaso sono quelle in atteggiamenti e costumi "normali" se mi consenti il termine. In tantissime trovo delle esagerazioni, ferri, colori scuri ed esasperati, costumi spesso indescrivibili, espressioni truci e dulcis in fundo e qui non esito a dirti amichevolmente se me lo permetti, che potevi risparmiartelei bambini dipinti come meri oggetti.
Una donna o un uomo se lo vuole può atteggiarsi o fare l'oggetto, ma ai bambini diamo del tempo. Se davi loro una bella torta di cioccolato tenero te li trovavi dipinti bene bene ed io con probabilmente altri ci saremmeo fatti un bel sorriso.
Ti chiederai se c'è qualcosa che mi è piciuto? Si tutte quelle foto che io persona normale ho trovato "normali" pur nella loro bellezza ed ineccepibile escuzione.
Ecco sono certo che tu mi abbia capito, spero tuttavia che tu non te la prenda e che un domani il tuo talento volga altrove.
Ciao Renato

invece è proprio ciò che la caratterizza rendendola unica

il mondo non è tutto rose e fiori, quindi perchè raccontarlo così solo perchè le faccie sorridenti sono ciò che al pubblico piace vedere?

non vorrei forse sembrare troppo duro ma in quegli scatti dove abbandona quei tratti che la caratterizzano, anche se sicuramente più piacevoli visto che non ci turbano come gli altri suoi lavori, cade nella banalità con delle immagini che per quanto perfette non dicono nulla. roba che un qualunque fotografo commerciale avrebbe fatto esattamente identica per una non so quale pubblicità da mettere su qualche rivista

sono d'accordo con te che certi tratti nel suo portfolio vengono portati all'esasperazione e personalmente mi piacciono molto di più quelle imagini più bilanciate dove però è riuscita a mantenere qualcosa di suo http://www.dreamshadows.it/gallerie/natural/gallery_01/06.jpg
http://www.dreamshadows.it/gallerie/blu/gallery_01/36.jpg
ma mi auguro che non abbandoni mai il suo stile per uniformarsi alla massa

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Erica84
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come puoi vedere renpasa... non e' una questione privata... bensì un bel dialogo...
: )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Erica84 ha scritto:
come puoi vedere renpasa... non e' una questione privata... bensì un bel dialogo...
: )

Questo non può che farmi piacere.

Per Scalper. Di certo non ti contraddico, come Erica stessa diceva ci sono diversi modi di vedere le cose e di interpretare l'arte.
Personalmente sono stato oltre 4 ore seduto ad ammirare "La Gioconda" ed a chiedermi cosa avesse di bello, sono anche rimasto quasi disgustato dalla "Sagrada Familia" a Barcellona, mentre mi piacciono in generale le opere di Kandinsky quelle di Monet e di Van Gogh.

Ciao ed entrambi Renato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L' Arte con la A maiuscola è molto personale: non sempre è quella che la critica applaude, decide.
Inoltre le foto postate dalla fotografa devono enfatizzare le diverse espressività della modella, che è soprattutto un' attrice (cinema e televisione: almeno in quelle postate su questo forum, nipotina permettendo). Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Italian Comrade
utente

Iscritto: 04 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Erica84 ha scritto:

Se non hai te nulla di meglio da fare, potresti cominciare a ri-salvare TUTTE le foto
ri-dimensionate a 300x200px (quelle che ora sono a 500x334)
e procedere alla duplicazione del sito nella versione "per meno abbienti".
Attualmente, è perfettamente fruibile dalla risoluzione 1024x768
anche con un "ingombrante" navigatore Firefox con tutte le barre ed una seconda scheda aperta.

A inferiori, appare il cursore verticale che diventa obbligatorio usare per andare a ri-pescare
quello orizzontale dell' iframe che serve a scorrere la galleria.

Capisco che non è un sito per "pezzenti" con Monitor da 640x480 a Kerosene
ma si stanno diffondendo anche i palmari (PDA) .....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Erica84
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Italian Comrade ha scritto:
Erica84 ha scritto:

Se non hai te nulla di meglio da fare, potresti cominciare a ri-salvare TUTTE le foto
anche con un "ingombrante" navigatore Firefox con tutte le barre ed una seconda scheda aperta.

A inferiori, appare il cursore verticale che diventa obbligatorio usare per andare a ri-pescare

e se fossi tu quello a non avere nulla di meglio da fare?? potresti fare tutto tu per me! ahahahahahahah
scherzo, hai ragione... ma purtroppo per ora, questo e' il massimo che sono riuscita a fare!

Erica84
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Italian Comrade ha scritto:
Erica84 ha scritto:

e se fossi tu quello a non avere nulla di meglio da fare?? potresti fare tutto tu per me! ahahahahahahah
scherzo, hai ragione... ma purtroppo per ora, questo e' il massimo che sono riuscita a fare!

gianclaudio romano
operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sito non l'ho visto.. ma quel che si vede qui non è affatto male!!
complimenti!!

Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianclaudio romano
operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sito non l'ho visto.. ma quel che si vede qui non è affatto male!!
complimenti!!

Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Italian Comrade
utente

Iscritto: 04 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Erica84 ha scritto:
per ora, questo e' il massimo che sono riuscita a fare!

e complimenti! Il sito merita di essere duplicato; questo volevo dire.
Anche come layout, si presta bene alla faccenda: la pagina richiama un grande iframe, ho visto.

Si mette uno SCRIPT nell' HEAD del Documento, che rileva la risoluzione del destinatario:
se (if) è 1024x768 o superiore, non esegue niente e gli si apre la pagina come adesso,
altrimenti (else) lo reindirizza automaticamente ad un'altra pagina, "più piccola" in pixel.

Non sono per gli "orpelli", anzi tanti miei layout personali sono decisamente antiquati "stile HTML 2"
però, e specialmente quando si tratta di foto, ed ormai con un tale allargamento della
verietà di risoluzioni in gioco, credo che la multipla-progettazione per le fotogallerie sia ta tenere in forte considerazione.

Sono già usuali i 1280x1024 (specialmente coi MAC), coi 1600x1200 che si affacciano all'orizzonte
mentre i "piccetti" 640x480 anche a volerseli dimenticare, rimangono un valore che si ripresenta sui palmari;
e certamente tanti 800x600 CRT brillano ancora.

Poi ci sono in giro anche dei "panoramici" 1280x600: ecco, questi ora la tua galleria la vedono tagliata
(devono usare lo scroll verticale per vedere tutta la foto alta 500px), mentre se potessero ricevere
il "formato ridotto", caspita! ne vedrebbero una bella striscia !

Addirittura, nel tuo caso rileverei solo l'altezza se maggiore o uguale a 720px (>=720):

<SCRIPT TYPE="Text/JavaScript">
<!--

if (screen.height >=720) {
}

else {
window.location="http://www.(indirizzo della versione con foto e scritte più piccole)";
}

//-->
</SCRIPT>
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Erica84
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio che bravo...
*_ * leggo quando non e' notte e non sono cosi' stupida! (mai... Smile )

esses
utente

Iscritto: 20 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per la scelta di dicembre una brava attrice anche molto bella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

brava!...alcune idee mi piacciono, manca un po di originalità compositiva e uno stile tuo, ma a volte servono anni e anni.....sei sulla buona strada, anzi sull'ottima strada,.....photoshop invece c'è s
da studiarselo un po meglio.... Wink

Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Mgg, 2008 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso che farti i miei complimenti per le tue foto. Mi sono gustato tutte le foto presenti sul tuo sito, e devo dire che sono tutte molto belle. Brava.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: