photo4u.it

Siete interessati alla S20-PRO?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No... se non recuperassero dettaglio la gamma dinamica in più della s20 pro non servirebbe a nulla no? Wink

ho usato la hyper utility che mi hanno dato assieme alla macchina, s7raw è ottimo ma ci vuole tempo per imparare ad usarlo... e cmq all'epoca era appena uscita la s20 quindi dubito che s7raw fosse già compatibile, non lo era nemmeno adobe camera raw.

ora cerco un paio di immagini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco... qui non si vede molto perchè l'immagine è la stessa convertita semplicemente usando un +2 in quella sovraesposta e recuperando dettaglio con il comando apposito per la gestione dei pixel s e r... però già si nota...

ovviamente ho sbagliato a rinominare i file... la prima è quella con dynamic range a 400, la seconda a 100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxfuji
utente

Iscritto: 01 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 12:53 am    Oggetto: Considerazioni di izutsu Rispondi con citazione

Concordo con quello che dice izutsu, ora con s7raw le cose sono cambiate in meglio, infatti si possono gestire sia i pixel s che quelli r e il programma da pieno supporto al sensore sr cosa che non era possibile le precedenti versioni.
Aggiungo a mio modesto parere che una buona foto deve essere dettagliata sia nel immagine che nella fedeltà del colore.
Come ho già detto in un altra discussione ho avuto modo di provare
la s7000 che ha un mio amico e anche la s5000 e rimango del parere
che la s20pro produce foto di qualità superiore, tende a non bruciare le sfumature e ad non unificarle, sopratutto sull'incarnato e sui colori rossi dove molte compatte tendono ad inventare delle tonalita non propio fedeli alla realtà.
Comunque la prossima compatta di fascia alta della fuji magari racchiudera le migliori caratteristiche di queste fotocamere,
vi immaginate lo zoom della 5000 il dettaglio della 7000 e la gamma dinamica della s20pro, non sarebbe male.

Ultima modifica effettuata da Maxfuji il Dom 03 Apr, 2005 8:34 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 5:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non sarebbe male per niente, in effetti... Smile
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho avuto la S20 per un po' di tempo nel quale ho potuto usarla a fondo e confermo quanto detto: scattando in RAW e usando s7raw si ottengono risultati davvero notevoli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 5:33 pm    Oggetto: Re: Considerazioni di izutsu Rispondi con citazione

Maxfuji ha scritto:
vi immaginate lo zoom della 5000 il dettaglio della 7000 e la gamma dinamica della s20pro, non sarebbe male.
Certo che la faranno, ma quanto costerà? Sono sicuro che una macchina così sono già in grado di farla ma c'è la faranno avere per gradi.... moolti gradi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarebbe il massimo...
Vai a fine pagina
Franz
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande s5000 Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: