photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

Passare al digitale, è ora ma quale macchina?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
Nikast ha scritto:
fino a 320 iso le immagini della d2x hanno un carattere diverso, non sò come spiegarlo ma sono più intense, avvolgenti e con maggiore dettaglio (nulla di trascendentale però)

Ciao Nikast...sai che anch'io ho avuto la stessa sensazione all'inizio Smile
Ma con il tempo mi sono accorto che è quasi (ripeto quasi) del tutto da imputare ai settaggi. Wink

Nikast ha scritto:
da 400 iso in su la d300 prevale non tanto fino a 800 ma oltre non c'è proprio paragone, sarò di bocca buona ma fino a 2500 iso le immagini paiono molto buone ma aspetto di stampare per l'ultimo giudizio

Io ho stampato 20x30 fino a 1600 Iso con la D300...se la scena è illuminata a dovere e si espone correttamente escono stampe veramente di ottimo livello.
Al contrario...se ci cerca di recuperare "un po' troppo" in pp le magagne in stampa escono fuori ma ritengo che sia "caratteristica" comune di tutte le aps-c (o Dx che si voglia dire)
Nikast ha scritto:
ma non credo che l'ergonomia sia lontanamente paragonabile alla d2x ma credo ci si possa accontentare ugualmente....

Bé...per fortuna non tutti abbiamo problemi di cadute da...emmm...impalcature Very Happy
A parte gli scherzi l'ergonomia della D2x è...passatemi il termine...sensuale.

Nikast ha scritto:
ebbene rivaluto positivamente la d300, come qualità di immagine è ottima, solida, una macchina per tutte le stagioni, se però usi prevalentemente i bassi iso e cavalletto la d2 è altrettanto valida e ancora più solida, unica accortezza se decidi per la d2 vai di d2xs che la x ha un monitor penoso, se poi prendi in mano la d300 ti viene lo sconforto....
ultima cosa sulla d300 puoi caricare le curve d2 che la rendono verosimilmente una d2 in miniatura, ciao

quoto tutto quello che hai scritto...ne avevamo parlato...ricordi...a parte il corpo "conturbante" Very Happy la D300 è l'evoluzione della d2x...anzi..della d2xs...
Certo...la "vecchia" (che brutto termine) ammiraglia ha ancora un fascino indiscutibile ma la nuova "piccoletta" fa tutto quello che faceva la D2x...mentre...la D2x non fa tutto quello ch fa la D300.
Ma ripeto che... sempre a scanso di equivoci...non è detto che le novità siano sempre e comunque realmente necessarie a tutti o indispensabili per portare a casa belle foto Wink

Ciao Max, con l'uso tutto confermato quello che ci eravamo detti, dovrebbero assumerti come tester Ok!
La d300 si rivela una signora macchina chissa il nostro amico come ha concluso?
Un salutone

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
volpino154
nuovo utente

Iscritto: 17 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho preso la d300 con l'impugnatura, sono stato un pò indeciso quando sul bancone l'ho trovata vicino alla d2 che fa sempre una gran bella figura ma alla fine la ragione ha prevalso ed ho preso il corpo più nuovo e con tre anni di garanzia mi sento più sicuro, sabato ho pure accompagnato Stefano, il mio amico fotografo, alla mia prima cerimonia e la d300 si è comportata bene, vi ringrazio tutti per i preziosi consigli.
Diego
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: