photo4u.it

DIAMOCI TUTTI UNA CALMATA...e RISPETTIAMOCI
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

neogia ha scritto:

in un forum non ci si conosce di persona , ma solo virtualmente; le opinioni che si scambiano sono frammentarie ed incomplete.

Ecco perchè sono contento se si organizzano raduni, incontri , cene o uscite perchè permettono ad ognuno di noi di avere la REALE percezione dell'altro : non solo l'idea virtuale .

Hai espresso due concetti a mio avviso splendidi.
Alle parole virtuali manca il timbro della voce. Siamo umani e la vibrazione delle onde è fondamentale.
Così come il secondo concetto esprime la necessità della mimica facciale, le espressioni, vedere volto e occhi. Vedere in faccia una persona, significa già dimezzare il nostro astio. Guardandoci in faccia ci rendiamo conto che l'altro è come noi, non un'entità.
Aggiungo e concludo che proprio il concetto di 'entità', porta ad esagerare nelle parole 'taglienti' che si usano perchè tanto l'altro 'non so chi è'.
A volte basta vedere la foto nell'album di famiglia per cambiare completamente idea. Ci comportiamo come dei soldati, ognuno difende il suo fronte ad ogni costo...poi guardiamo bene e viene spontaneo dire 'oh cavolo, ma è uno come me...ma si tutto sommato mi è meno antipatico adesso'. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Malpo69
utente

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritornando sulla questione mercatino....
Ho notato che molti utenti si sono iscritti a questo forum soltanto per inserire annunci di vendita nel mercatino, non per essere cattivo ci mancherebbe altro Diabolico ma nel regolamento del mercatino ci starebbe bene una clausola del tipo che solo gli utenti che hanno postato un TOT di messaggi (ovviamente messaggi sensati, no spam) possono inserire codesti annunci. IMHO. Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Malpo69 ha scritto:
Ritornando sulla questione mercatino....
Ho notato che molti utenti si sono iscritti a questo forum soltanto per inserire annunci di vendita nel mercatino, non per essere cattivo ci mancherebbe altro Diabolico ma nel regolamento del mercatino ci starebbe bene una clausola del tipo che solo gli utenti che hanno postato un TOT di messaggi (ovviamente messaggi sensati, no spam) possono inserire codesti annunci. IMHO. Rolling Eyes

E perchè?

Malpo69
utente

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 2:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il semplice fatto che questo è un forum di fotografia serio, e non un "mercato delle vacche". Allora è innutile lamentarsi se uno salta la coda e conclude affari in privato, la colpa è anche di chi vende. La mia era solo un'idea per "scremare" i venditori poco seri.
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Malpo, photo4u è una piazza libera che offre a chiunque la possibilità di fruire dei suoi spazi e servizi.
I vecchi e i nuovi utenti hanno e avranno sempre tutti gli stessi diritti e doveri senza distinzione di sorta ... questo per tutelare la liberalità di questo luogo virtuale, evitando di creare circoli chiusi!
Il mercatino, come del resto le altre sezioni, è tutelato da un regolamento diretto ad assistere sia il venditore che il compratore!
I venditori poco seri non si riconoscono dal numero dei messaggi bensì dal loro operato non conforme alle poche ma valide norme presenti.

Infine colgo l'occasione per invitare tutti a leggere o rileggere con attenzione il regolamento.
Ci si lamente, e anche giustamente, per errori e scorrettezze altrui senza accorgersi però dei molti sbagli in cui spesso si incorre!

Saluti

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: