Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dratini utente

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 477 Località: Prov Pistoia (Pieve a Nievole)
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Mi unisco anche io alla preghiera per un grande uomo.
_________________ Canon Eos 50D-17/40 f4 L-24/105 f4 IS L -70-200 f2.8 IS L
100f 2.8 Macro Usm,,tele Cov 2X ex Apo Sigma, Flash Sigma 500 dg, pola 77 b+w Slim,Filtri Cokin,Contax G2,con 21,28,45,90,flashTla200 Filtri IR.Cavalletto Manfrotto 055 Pro Testa Sfera 222,.Canon IXUS400. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 10:42 pm Oggetto: |
|
|
ricopio quello ke ho scritto nel mio forum poco fa quando ho potuto
Citazione: | Nel forum non si potrebbe parlare di religione, ma in sto caso faccio un'eccezzione per uno dei personaggi + importanti del '900.
Non sono religioso, sono persino contro la religione (cattolica, cristiana? Ancora devo capire come si chiama), non mi sono mai interessato del Papa, ma la storia di quest'uomo è commovente e ammirevole. Non ho mai creduto a quello che dicono e che ha sempre detto lui sulla religione, però so che per tutta la vita ha creduto fermamente a quelle cose e questo in una persona è solo da ammirare. E' stato il Papa dei giovani, il Papa operaio, il Papa sportivo, il Papa di tutti.
Mentre sto scrivendo non riesco a capire da tutti i TG se è morto o no, dicono di si purtroppo.
Mi dispiace molto anche se non sono credente, se n'è andato o se ne sta andando in questi momenti un personaggio molto importante per la storia del '900, uno che ha sempre amato quello che faceva ed è sempre stato forte davanti alla sofferenza sua e degli altri.
Non so + che scrivere, ora il mio pensiero va solo a lui e nient'altro. |
_________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 11:21 pm Oggetto: |
|
|
...
_________________ Il mio album |
|
|
 |
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 11:34 pm Oggetto: |
|
|
na candela alla finsestra
x illuminare la via verso D.io, D.io che il papa ha sempre inseguito.
ora dunque lo prenda con se, lo conduca nei suoi mondi beati
Egli sarà sempre nei nostri cuori
Egli sarà sempre il papa del dialogo
Egli sarà sempre il papa dei giovani
Egli sarà sempre Wojtyla.... "super-star"
|
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 12:01 am Oggetto: re |
|
|
_________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
Elettriko utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 507 Località: Calci (Pisa)
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 8:22 am Oggetto: |
|
|
Ciao Papa Carol , mi mancherà.....
Nessuno ha qualche bella immagine da postare ?
sarebbe bello....
_________________ Nikon D700/D300 - Battery grip MB-D10 - Nikkor AF-S 24-120 f:4 G ED VR - Nikkor AF 80-200 f:2,8D IF ED - Nikkor AF 60mm 2,8D - Samyang 14mm. 2,8
"Un' immagine val più di mille parole.." |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 9:09 am Oggetto: |
|
|
Io vorrei ricordarmelo sempre così, spontaneo e naturale come è sempre stato pur dall'alto di una carica gravosa
Descrizione: |
|
Dimensione: |
77.77 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 705 volta(e) |

|
|
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 9:24 am Oggetto: |
|
|
In senso sostanziale ho chiesto...cioè nelle idee,nello svecchiamento della chiesa.Che viaggi o meno non centra nulla con la modernita'.
Vabbeh...
_________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
LuK utente attivo

|
|
|
 |
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 11:21 am Oggetto: |
|
|
gian1804 ha scritto: |
In senso sostanziale ho chiesto...cioè nelle idee,nello svecchiamento della chiesa.Che viaggi o meno non centra nulla con la modernita'.
Vabbeh... |
senza volev fare polemiche..( come dice giustamente LUK non è proprio il momento)
quanti altri Papi sono andati a pregare in una moschea?
alla luce anche del momento politico-religioso dei nostri anni???
_________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: | gian1804 ha scritto: | Vabbeh... |
Vabbeh....veramente
ho sbaglaito dall'inizio a rispondere al tuo messaggio
avrei dovuto fare come gli altri ed ignorarti invece d darti corda
|
...scelta saggia .
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 1:06 pm Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: | Vabbeh....veramente
ho sbaglaito dall'inizio a rispondere al tuo messaggio
avrei dovuto fare come gli altri ed ignorarti invece d darti corda |
Quoto.
|
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Io prego perchè questi ultimi momenti della sua vita li trascorra nel modo più sereno possibile: senza ansie, senza preoccupazioni e senza sofferenze di alcun genere.
E mi auguro che il suo successore sia una persona altrettanto intelligente, sensibile e capace.
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 1:27 pm Oggetto: |
|
|
gian1804 ha scritto: | Non sono credente e non credo sopratutto in una chiesa che professa la poverta' dei giusti accumulando ori,denari,macchine di lusso...non credo in una chiesta portavoce del potere spirituale che invece esercita anche quello temporale con uno stato con confini e ministri.
Non credo in una chiesa che addita,chi non vive nei suoi valori, come peccatore se cerca di avere un figlio che la natura (o Dio se esistente) gli nega. |
gian1804 ha scritto: | Comunque prego per il pontefice perche' provo rispetto per lui ma ammiro molto di piu'i preti e le suore che stanno in prima linea in mezzo a poveri,malati,in mezzo alle guerre... |
Troppo comodo chiamare "Chiesa" solo ciò che si vuole.
Anche quei sacerdoti e quelle suore che tu stesso definisci "in prima linea" sono Chiesa.
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Per favore non alimentiamo polemiche, lo chiedo come rispetto per una persona che sta per morire.
Grazie
_________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Sat ha scritto: | Per favore non alimentiamo polemiche, lo chiedo come rispetto per una persona che sta per morire.
Grazie |
Mi associo e condivido. Oltretutto, come già detto anche da altri, una Persona con la "P" maiuscola!
_________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Sat ha scritto: | Per favore non alimentiamo polemiche, lo chiedo come rispetto per una persona che sta per morire.
Grazie |
Avrei seriamente gradito questo intervento in seguito al post a cui ho risposto... E qui chiudo.
|
|
 |
LuK utente attivo

|
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 3:15 pm Oggetto: |
|
|
ma certo,deve esser tutto o bianco o nero....chi ci vede le sfumature e le esprime in modo pacato (fino a prova contraria ho detto che rispetto il papa e che il mio pensiero e "preghiere" vanno a lui) non è degno,non è uno cui dar corda.
Mamma mia...
A me il "pensiero unico" fa molta paura....e tristezza.
Avete perso una occasione non per far polemica (nemmeno io credo di averla fatta,ho espresso un mio punto di vista su un personaggio chiave della storia contemporanea che come ogni personaggio od "eroe" non deve essere esente da critiche finche esistera' la liberta')
Liberta' di sperare che un uomo cosi' importante continui a vivere
Liberta' di sperare che un uomo così importatne e cosi sofferente ci lasci il prima possibile e si risparmi una indegna e disumana agonia
Liberta' di dire che c'è chi si è "sbatutto" molto piu di lui per i valori della Chiesa
Liberta' di ascoltare il parere altrui ....cosa che io faccio con voi ponendo domande e critiche,cosa che voi non fate con me usando frasi del tipo "meglio non dargli corda"...
Addio,Ci vediamo sui post di fotografia...li si che siete in grado di insegnarmi qualcosa in materia di pensiero critico.
_________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
|