photo4u.it

Test di tropicalizzazione !
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
migiche
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certamente... ma mentre nel caso della tropicalizzazione si vantano caratteristiche della macchina, nel filmato della pulizia si agisce come un tutorial (in più si intitola sensor cleaning for dummies...) per estensione, se c'è sotto Nikon, se pur pericoloso, sembra essere il miglior sistema di pulizia...

In ogni caso, se è presente una pellicola ad ultrasuoni per la pulizia del sensore, o il sensore montato su IS a induzione, credo non sia consigliabile Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma nemmeno buttarla dal primo piano è consigliabile... Mandrillo

Non so se ricordi quella pubblicità della Renault in cui si vedono alcune vetture -non ricordo quale modello- scontrarsi a più riprese. La vettura ha conquistato 5 stelle come sicurezza, e non hanno avuto problemi a sfasciarne un po' per dimostrarlo. Il nostro soggetto s'è prefisso identico obiettivo, ma ci mette un'abbondante dose di ironia e parodia -non solo delle pubblicità, anche dei tutorial.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah... questione di differenti punti di vista.....

personalmente i filmati menzionati mi infastidiscono, mentre la foto che hai linkato mi produce invidia allo stato puro ( e stima per chi l'ha realizzata ).....

il bello/brutto della comunicazione...... ognuno arriva alle proprie conclusioni...... se io fossi un " capoccia " nikon e qualcuno dell'ufficio marketing avesse " assunto " il genio, non mi limiterei a licenziarlo..... lo crocifiggerei in sala mensa!

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
personalmente i filmati menzionati mi infastidiscono, mentre la foto che hai linkato mi produce invidia allo stato puro ( e stima per chi l'ha realizzata ).....

È una foto strepitosa. Io non provo invidia: è talmente bella che guardarla mi suscita ammirazione e meraviglia continua: non mi stanco di guardarla.. Smile

bdcpv ha scritto:
il bello/brutto della comunicazione...... ognuno arriva alle proprie conclusioni...... se io fossi un " capoccia " nikon e qualcuno dell'ufficio marketing avesse " assunto " il genio, non mi limiterei a licenziarlo..... lo crocifiggerei in sala mensa!

LOL

Sarebbe quello dell'ufficio comunicazione da crocifiggere. Smile
Però non sarei così drastico. Prima ti propongo dei dati. Il video sulla D3 che ha realizzato più contatti su You tube è una "preview": più di 93.000 in sei mesi. Questo dell'"impermeabilizzazione" ha conteggiato più di 41.000 contatti in una settimana. Quasi la metà dei contatti in 1/25, 1/26 del tempo totale...

Si può dire che lui sia un cretino totale, tutto quel che vuoi, ma le catinelle d'acqua sulla D3, seguite dalle raffiche, sono un messaggio forte e chiaro, senz'ombra di dubbio. Ed efficace.

Mentre la foto di McNally, splendida, egli l'avrebbe potuta scattare anche con un'altra macchina con una buona ottica. Sotto questo profilo non ha la stessa incisività. Perciò, per esempio, hanno inserito un po' di video suoi: per rafforzare il messaggio.

Il test di caduta ha conteggiato più di 60.000 contatti in una settimana. L'intervista con John McNally -interessante- non è arrivata a 11.000 in cinque mesi... Rolling Eyes

Penso tu sappia bene che è costume, sul web, di inviare via email cose sceme, ridicole, assurde, direttamente o per link. Ne avrai ricevute a josa anche tu, immagino. E quei conteggi i video del tipo li hanno raggiunti probabilmente così. Tutti probabilmente ripetono, vedendoli: "questo è un cretino totale". Ma pensi che possano avere dubbi sulla robustezza della D3? Ma no, è definitivamente certificato: è una macchina a prova di cretino... Wink

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io quoto nico, questo è tutt'altro che cretino...e il sospetto che sia foraggiato come marketing fuori dai canali classici
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ribadisco, ho solo espresso il mio punto di vista..... ( e sottolineo, che non sempre le strategie comunicative " arrivano " allo stesso modo a persone differenti.... e chi fa adv, questo lo sa benissimo! ).

ho inteso perfettamente cio' che vuoi dire..... e probabilmente per la maggior parte delle persone, il messaggio comunicato dal " baby killer " e' quello corretto....

se il mondo fosse popolato di persone che la pensano tutti allo stesso modo, esisterebbe una sola marca di fotocamere, che ne produce un solo modello..... fortunatamente non e' cosi'..... ( per come la vedo io ).

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

migiche ha scritto:
Credo anch'io sia così...
ho visto anche il filmato in cui pulisce il sensore con l'aspirapovere...
Mi chiedo: è Nikon anche in quel caso che consiglia di agire a quel modo?
se ti scappasse la mano, il bocchettone andrebbe dritto dritto a risucchiarsi sbattendo contro il sensore... non dev'essere carino!

Come detto altrove pulire il sensore con l'aspirapolvere è una cavolata senza nulla di rischioso,tranne il caso in cui tu possieda un apiratore di quelli industriali da 4000W .

Inoltre segnalerei qualche altro bel test

http://it.youtube.com/watch?v=fmoskUtCnoY&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=nSzskFPArNQ

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
ribadisco, ho solo espresso il mio punto di vista..... ( e sottolineo, che non sempre le strategie comunicative " arrivano " allo stesso modo a persone differenti.... e chi fa adv, questo lo sa benissimo! ).

ho inteso perfettamente cio' che vuoi dire..... e probabilmente per la maggior parte delle persone, il messaggio comunicato dal " baby killer " e' quello corretto....

se il mondo fosse popolato di persone che la pensano tutti allo stesso modo, esisterebbe una sola marca di fotocamere, che ne produce un solo modello..... fortunatamente non e' cosi'..... ( per come la vedo io ).

Per carità, non voglio proprio convincerti che siano "belli" o che ti debbano piacere, e nemmeno che la pubblicità vada fatta così. Ho solo offerto elementi per capire la logica pubblicitaria che li anima, e perché possono aver deciso d'utilizzarla.

Non credo che cercar di capire come funziona una cosa porti al pensiero unico. Anzi.

Vai a fine pagina
omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o è un ragazzo che è stato preso ad uno stage parauniversitario dalla nikon... oppure nel C.V. che manderà a nikon ci saranno i link a questi video e al sito...

cmq Ok! veramente spassosissimo.. sia la tropicalizzazione che il test di graffio LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AR64SH
utente

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente anche se mi regalassero la macchina dei test io ci lavorerei per la nikon a fare sti video Very Happy

Nikon D40 + AF-S Nikkor 18-55mm 1:3,5-5,6GIIED
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Steiner
utente

Iscritto: 12 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, è vero, fallo a tuo rischio dice, ma io l'ammazzo lo stesso se lo becco...
una D2x e una D3 usate come martelli...
e se gli danno aida yespica che ci fa? gli hamburger???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 12:11 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Steiner ha scritto:

e se gli danno aida yespica che ci fa? gli hamburger???

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: