photo4u.it


Fiore di ciliegio

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aledielle
utente


Iscritto: 23 Nov 2004
Messaggi: 429
Località: Forlì

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 12:43 pm    Oggetto: Fiore di ciliegio Rispondi con citazione

Penso che si possa considerare un close up. La PDC è volutamente molto bassa. Consigli? Ciao

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=26381

_________________
Dai un'occhiata al mio sito www.alessiodileo.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Diego
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2004
Messaggi: 4695

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace parecchio, ma c'hai applicato anche qualche effetto?

ciao
diego
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella; come detto sopra però sembra ci sia applicato un qualche filtro, un flou forse...

Ciao.
Claude.

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
aledielle
utente


Iscritto: 23 Nov 2004
Messaggi: 429
Località: Forlì

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego ha scritto:
A me piace parecchio, ma c'hai applicato anche qualche effetto?

ciao
diego


Fuoco manuale e mi sono avvicinato il più possibile. Con photoshop ho aumentato il contrasto e con neat image ho tolto il rumore. Il risultato è questo. A me piace un sacco, poi dipende dai gusti... Ciao Smile

_________________
Dai un'occhiata al mio sito www.alessiodileo.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
metal.dave
utente


Iscritto: 03 Mar 2005
Messaggi: 470
Località: Ivrea (TO)

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come si toglie il rumore con neat Image?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
aledielle
utente


Iscritto: 23 Nov 2004
Messaggi: 429
Località: Forlì

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se non sono un professionista del programma: apri l'immagine con Neat Image, nella seconda maschera (device noise profile) spingi autoprofile e il programma analizza il rumore presente nello scatto (nel programma ci sono un sacco di opzioni che non ho mai usato per analizzare il rumore, lascio che faccia tutto lui). Nella maschera noise filter setting il menù nell'angolo in altro a destra è impostato su "default"; io generalmente uso quello oppure "remove all noise", anche se l'effetto che crea quest'ultima opzione è molte volte esagerato. Spingendo "preview" e cliccando col tasto sinistro del mouse sopra il quadrato che viene fuori nell'immagine, puoi vedere la differenza di come ha operato neat image. Quando sei soddisfatto dei risultati nel maschera output image clicchi su "apply" e salvi l'immagine. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao Ok!
_________________
Dai un'occhiata al mio sito www.alessiodileo.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
nickwing
utente


Iscritto: 23 Giu 2004
Messaggi: 208
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'immagine è gradevole ma tra photoshhop e NeatImage forse hai esagerato un pò con la maschera di contrasto perchè intorno ai contorni dei petali e degli stami c'è un pò di effetto bordo
_________________
Come here: www.nikonclubitalia.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi