photo4u.it

Nikon o Fuji?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lilybeum
nuovo utente

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 10:43 am    Oggetto: Nikon o Fuji? Rispondi con citazione

Salve a tutti. Dopo tanto navigare finalmente ho trovato questo bel forum in cui condividere il nostro hobby.
Approfitto subito della Vs disponibilità per fare la solita classica domanda: Devo passare al digitale, mi butto sulla Nikon o sulla Fuji?
Ho sempre usato una Nikon F90 (purtroppo devo disfarmene Crying or Very sad )e una Yashica FX 2000 scattando prevalentemente DIA. Adesso ho bisogno di qualcosa di più pratico (la famiglia aumenta e si sà, i bambini richiedono molto tempo).
Sono indirizzato su due modelli in particolare:
- Nikon coolpix 5400 (se riesco ancora a trovarla)
- Fuji S7000.
Grazie anticipatamente. Ci "vediamo" (tramite le nostre foto).-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se provieni dal mondo della DIA, avrai certamente sulle spalle un buon bagaglio. Come mai devi dar via la F90 e prendere una compatta o 'prosumer' digitale? Eventualmente la D70? Avrai delle ottiche immagino.

Qualche parere te lo potrei dare, ma volevo prima capire queste cosette.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fcece
utente

Iscritto: 10 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti serve qualcosa di più pratico io punterei sulla S7000, buona macchina, molte funzioni, controllo manuale totale, buona qualità d'immaggine e costa poco. La D70 seppur una buona macchina è molto pesante e ingombrante e poi necessita sempre di molto lavoro al computer dopo lo scatto perche non hai subito delle foto fruibili.
Anche io provengo da reflex con DIA ho cambiato fino ad adesso 6 macchine digitale ma nessuna è per il momento è stata all'altezza delle DIA. Ripeto l'unica su cui ho trovato un buon compromesso tra robustezza, qualità d'immaggine e contolli manuali e stata la S7000.
Buona scelta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lilybeum
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ocio.
Non posso più sfruttare a pieno la F90 e relativi obiettivi (nikkor AF 35-80, Sigma AF 24mm, catadriottico 500mm), i miei tre bambini non me lo permettono, mi portano via tutto il tempo (tralaltro piacevolissimo). Ho bisogno di qualcosa di pratico, dedicarmi di più a loro, scattando foto e archiviandole al computer.
Per le mie rare escursioni paesagistiche tengo la fedelissima Yaschica.
Appena posso vorrei postare delle foto così mi date dei giudizi.
Grazie anche a fcece per il consiglio.
Saluti a tutti.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lilybeum ha scritto:
Ciao Ocio.
Non posso più sfruttare a pieno la F90 e relativi obiettivi (nikkor AF 35-80, Sigma AF 24mm, catadriottico 500mm), i miei tre bambini non me lo permettono, mi portano via tutto il tempo (tralaltro piacevolissimo). Ho bisogno di qualcosa di pratico, dedicarmi di più a loro, scattando foto e archiviandole al computer.

Allora non posso che consigliarti anch'io la Fuji S7000. Potrà darti grandi soddisfazioni archiviando le foto nel formato raw e sviluppandole come meglio credi. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lilybeum
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del consiglio.
A presto.-

P.S. Veramente bella la tua galleria. Appena ho un pò di tempo vedrò di attivare la mia.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto la s7000, o con qualche euro di + la s20pro! benvenuto anche da parte mia!

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come mai ti devi disfare dell F90???
E' una grande macchina!!!
Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: