Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lilybeum nuovo utente

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 13 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2005 10:43 am Oggetto: Nikon o Fuji? |
|
|
Salve a tutti. Dopo tanto navigare finalmente ho trovato questo bel forum in cui condividere il nostro hobby.
Approfitto subito della Vs disponibilità per fare la solita classica domanda: Devo passare al digitale, mi butto sulla Nikon o sulla Fuji?
Ho sempre usato una Nikon F90 (purtroppo devo disfarmene )e una Yashica FX 2000 scattando prevalentemente DIA. Adesso ho bisogno di qualcosa di più pratico (la famiglia aumenta e si sà, i bambini richiedono molto tempo).
Sono indirizzato su due modelli in particolare:
- Nikon coolpix 5400 (se riesco ancora a trovarla)
- Fuji S7000.
Grazie anticipatamente. Ci "vediamo" (tramite le nostre foto).- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2005 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Se provieni dal mondo della DIA, avrai certamente sulle spalle un buon bagaglio. Come mai devi dar via la F90 e prendere una compatta o 'prosumer' digitale? Eventualmente la D70? Avrai delle ottiche immagino.
Qualche parere te lo potrei dare, ma volevo prima capire queste cosette.
Ciao |
|
|
 |
fcece utente
Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 105
|
Inviato: Mer 30 Mar, 2005 7:31 am Oggetto: |
|
|
Se ti serve qualcosa di più pratico io punterei sulla S7000, buona macchina, molte funzioni, controllo manuale totale, buona qualità d'immaggine e costa poco. La D70 seppur una buona macchina è molto pesante e ingombrante e poi necessita sempre di molto lavoro al computer dopo lo scatto perche non hai subito delle foto fruibili.
Anche io provengo da reflex con DIA ho cambiato fino ad adesso 6 macchine digitale ma nessuna è per il momento è stata all'altezza delle DIA. Ripeto l'unica su cui ho trovato un buon compromesso tra robustezza, qualità d'immaggine e contolli manuali e stata la S7000.
Buona scelta. |
|
|
 |
lilybeum nuovo utente

|
Inviato: Mer 30 Mar, 2005 11:25 am Oggetto: |
|
|
Ciao Ocio.
Non posso più sfruttare a pieno la F90 e relativi obiettivi (nikkor AF 35-80, Sigma AF 24mm, catadriottico 500mm), i miei tre bambini non me lo permettono, mi portano via tutto il tempo (tralaltro piacevolissimo). Ho bisogno di qualcosa di pratico, dedicarmi di più a loro, scattando foto e archiviandole al computer.
Per le mie rare escursioni paesagistiche tengo la fedelissima Yaschica.
Appena posso vorrei postare delle foto così mi date dei giudizi.
Grazie anche a fcece per il consiglio.
Saluti a tutti.- |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 30 Mar, 2005 11:28 am Oggetto: |
|
|
lilybeum ha scritto: | Ciao Ocio.
Non posso più sfruttare a pieno la F90 e relativi obiettivi (nikkor AF 35-80, Sigma AF 24mm, catadriottico 500mm), i miei tre bambini non me lo permettono, mi portano via tutto il tempo (tralaltro piacevolissimo). Ho bisogno di qualcosa di pratico, dedicarmi di più a loro, scattando foto e archiviandole al computer. |
Allora non posso che consigliarti anch'io la Fuji S7000. Potrà darti grandi soddisfazioni archiviando le foto nel formato raw e sviluppandole come meglio credi. Ciao |
|
|
 |
lilybeum nuovo utente

|
Inviato: Gio 31 Mar, 2005 9:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie del consiglio.
A presto.-
P.S. Veramente bella la tua galleria. Appena ho un pò di tempo vedrò di attivare la mia.- |
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2005 8:02 pm Oggetto: |
|
|
quoto la s7000, o con qualche euro di + la s20pro! benvenuto anche da parte mia!
 _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 10:17 am Oggetto: |
|
|
Come mai ti devi disfare dell F90???
E' una grande macchina!!!
 _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |
|