|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cappe nuovo utente
Iscritto: 19 Dic 2004 Messaggi: 8
|
Inviato: Dom 06 Feb, 2005 2:38 am Oggetto: consiglio meglio fuji e550 o f810? |
|
|
ciao vorrei un consiglio da voi esperti, vorrei comprare una nuova fotocamera, sonon indeciso tra fujifilm e550 e fuji f810. la f810 sembra leggermente migliore ma vorrei un vostro parere. ps molto interessanti anche le canon ixus40 e a95? che consigliate? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Lun 07 Feb, 2005 6:38 am Oggetto: Re: consiglio meglio fuji e550 o f810? |
|
|
cappe ha scritto: | ciao vorrei un consiglio da voi esperti, vorrei comprare una nuova fotocamera, sonon indeciso tra fujifilm e550 e fuji f810. la f810 sembra leggermente migliore ma vorrei un vostro parere. ps molto interessanti anche le canon ixus40 e a95? che consigliate? |
L'F810 è superiore, ma non so' quanto valga la spesa... La batteria non è un granché (e considerando che è una batteria al litio proprietaria può essere uno svantaggio, batterie così servono potenti).
Personalmente andrei sulla E550 (che mi sembra anche più ergonomica, delle stupidate 'widescreen' ne farei volentieri a meno).
P.S.: Sbagliato forum comunque (Fuji sta sopra ). _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Stewk nuovo utente
Iscritto: 21 Mar 2005 Messaggi: 17 Località: Alessandria
|
Inviato: Sab 26 Mar, 2005 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la f810. In più della E550 ha l'af illuminator e il wide screen per foto panoramiche. Oltre che per queste due cose io l'ho scelta anche perchè esteticamente mi sembrava molto più bella ed elegante della e550 oltre che più facile da riporre in una tasca. Inoltre credo che la f810 sia l'unica delle due ad avere l'uscita usb 2.0.
La e550 è meglio invece nel settore batterie per due motivi:
1 durano di più. Credo che si possano fare circa il doppio delle foto rispetto alla 810
2 sono delle normali stilo e quindi te le puoi procurare facilmente nelle situazioni di emergenza oltre ad essere più economiche della batteria al litio della 810
Altro punto a favore della e550 è la possibilità di installare degli aggiuntivi ottici per incrementare o diminuire le distanze focali standard.
Insomma alla fine la scelta è soggettiva e dipende dalle priorità che tu dai a certe cose rispetto ad altre. Una cosa è certa: sono entrambi validi apparecchi.
p.s.: chiedi al moderatore di farti spostare la discussione nella sezione fuji. Hai più probabilità di avere altri consigli .
Ciao  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|