Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 9:34 am Oggetto: |
|
|
Più che per la lingua del manuale mi preoccuperei per la garanzia...
Il manuale in pdf in italiano dovrebbe essere recuperabile...
luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nokin utente

Iscritto: 14 Giu 2007 Messaggi: 142 Località: Lago Maggiore
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Sono tonto al quadrato...anzi al cubo: Il manuale pdf lo avevo scaricato in tempi "non sospetti" e quindi e' sul mio PC: Ergo...nessun problema.
(Me ne sono accorto stamattina...e' un file da 6 MB )
La garanzia ha la sua importanza ovviamente. Per certo e' che in Svizzera riparano tutto tranquillamente.
Da riflettere bene....se Pentax in Italia sparisce, addio garanzia Italiana.
Il laboratorio, per ogni riparazione in garanzia, si rivale poi su Pentax, ma se questa non esiste piu'...buonanotte suonatori. |
|
|
 |
Marinai nuovo utente
Iscritto: 27 Feb 2008 Messaggi: 11 Località: Spoleto
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 4:11 pm Oggetto: Pentax Italia chiude??? |
|
|
E' possibile???
Ciao!!! |
|
|
 |
natur038 nuovo utente
Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 33
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 12:46 am Oggetto: |
|
|
Il manuale in ITa l'ho trovato...per la garanzia...volete proprio che il mio amico mi porti 1 K10D "sfigata"????
! domanda ma se l'infila in valigia (nascosta) dovrà pagare qualche dazio doganale???? |
|
|
 |
Nokin utente

|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 2:28 am Oggetto: |
|
|
Purche' non abbia con se' la scatola, una macchina fotografica passa come bagaglio turistico. Digli di buttare la scatola o meglio ripiegarla per bene e metterla in valigia. La macchina fotografica in valigia puo' destare sospetti. E' meglio che la tenga con se' magari in una borsetta economica giusto per il viaggio. E' sempre Israele...ci siamo capiti vero? |
|
|
 |
natur038 nuovo utente
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 7:31 am Oggetto: |
|
|
E se la lascio imballata e gli faccio pagare le tasse doganali quanto spendo (di queste tasse)??? |
|
|
 |
Nokin utente

|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Oltre alla tassa di importazione devi pagare anche l'IVA. A questo punto non ti conviene proprio. La pagheresti meno comprandola in Italia.
Non capisco pero' dove sia il problema: le scatole si possono smontare e rimontare facilmente, gli imballaggi di polistirolo sono facilmente riponibili nella valigia. Dove' il problema? La scatola smontatata e' in valigia, la macchina a tracolla del tuo amico ed il gioco e' fatto. |
|
|
 |
b.r.u.n.o. nuovo utente
Iscritto: 05 Mar 2008 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 2:19 pm Oggetto: |
|
|
io ieri sono andato in un negozio a provare la k10 e mi ha fatto un'ottima impressione, però che peso, quando l'ho posata e ho preso una e510 ho aprezzato la sua leggerezza.
la k10 è di sicuro un ottima macchina ma forse per un uso amatoriale, portarsela dietro tutto il giorno può stancare.
Un conto è andare a una cerimonia o a fare un giro in auto, un altro conto è girare tutto il giorno a piedi con la macchina a tracolla.
ciao. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
natur038 nuovo utente
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Nokin ha scritto: | Oltre alla tassa di importazione devi pagare anche l'IVA. A questo punto non ti conviene proprio. La pagheresti meno comprandola in Italia.
Non capisco pero' dove sia il problema: le scatole si possono smontare e rimontare facilmente, gli imballaggi di polistirolo sono facilmente riponibili nella valigia. Dove' il problema? La scatola smontatata e' in valigia, la macchina a tracolla del tuo amico ed il gioco e' fatto. |
deve x forza tenerla a tracolla? |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Se beccassero il tuo amico con la fotocamera nuova rischierebbe il sequestro del bene e per riaverlo, oltra all' Iva e dazio, ci sarebbe da pagare una multa (credo). _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
natur038 nuovo utente
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Allora non c'è verso di farla entrare in italia......senza pericolo, mio e del mio amico, deve per forza averla a tracolla, in valigia non se ne parla.
Invece facendo le cose in regola comprandola sempre all'estero che prezzo salterebbe fuori?????????? |
|
|
 |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 9:02 pm Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Se beccassero il tuo amico con la fotocamera nuova rischierebbe il sequestro del bene e per riaverlo, oltra all' Iva e dazio, ci sarebbe da pagare una multa (credo). |
Pero vedi che quasi sempre il trucco della tracolla funziona.
Sempre che ci sia un rapporto 1:1 nel senso che una tracolla a persona _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |
Nokin utente

|
Inviato: Sab 08 Mar, 2008 12:10 am Oggetto: |
|
|
Eh..ma che gente delicata.
Avere a tracolla una macchina non ha mai ucciso nessuno. Se non vuole portarla a tracolla la metta nella solita borsa a mano che tutti hanno in aereo. Mi sembra che si stia facendo difficolta' quando non ce ne sono.
Tieni presente cmq che se vai all'estero tu stesso con la macchina comprata fuori Italia, devi avere con te un documento che certifichi che la macchina e' stata comprata in Itala. Se trovi il carognone, ovviamente al rientro, ti chede da dove viene la macchina e tu devi dimostare che e' stata acquistata in Italia. Se, invece, non vai all'estero, non hai bisogno di dimostare nulla.
Sono almeno 20 anni che mi porto la borsa fotografica da 5Kg. e non sono mai morto per questo. Ho girato quasi tutto il mondo...figurati un po'. |
|
|
 |
natur038 nuovo utente
|
Inviato: Sab 08 Mar, 2008 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Nokin ha scritto: | Eh..ma che gente delicata.
Avere a tracolla una macchina non ha mai ucciso nessuno. Se non vuole portarla a tracolla la metta nella solita borsa a mano che tutti hanno in aereo. Mi sembra che si stia facendo difficolta' quando non ce ne sono.
Tieni presente cmq che se vai all'estero tu stesso con la macchina comprata fuori Italia, devi avere con te un documento che certifichi che la macchina e' stata comprata in Itala. Se trovi il carognone, ovviamente al rientro, ti chede da dove viene la macchina e tu devi dimostare che e' stata acquistata in Italia. Se, invece, non vai all'estero, non hai bisogno di dimostare nulla.
Sono almeno 20 anni che mi porto la borsa fotografica da 5Kg. e non sono mai morto per questo. Ho girato quasi tutto il mondo...figurati un po'. |
Si ma il mio problema è farla acquistare in Israele da 1 ragazzo che il prossimo mese andrà la x lavoro 1 sett. comprarla e riportarla in Italia.
Chiaro che seè 1 cosa l'ho già acquistata ed è mia la posso portare dove voglio, ma qua la cosa è diversa!!
Come faccio a dargli lo scontrino o la fattura d'acquisto italiana se in realtà è stata acquistata la in israele???
Senza intoppi della dogana? |
|
|
 |
Nokin utente

|
Inviato: Sab 08 Mar, 2008 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Mah...mi sembra di scrivere in Italiano. Ti ho appena detto che non ci sono problemi nel passare una dogana con la scatola smontata in valigia e la macchina a tracolla e/o messa nella borsa a mano. Ti ho anche suggerito che, non potendo esibire un attestato di acquisto in Italia, andando all'estero, potresti avere delle noie se, al tuo rientro in Italia, uno della GdF ti chiedesse un qualsiasi documento che attesti che la macchina e' stata acquistata in Italia. Siccome non lo puoi avere, non devi portarla all'estero. Tutto qui. |
|
|
 |
natur038 nuovo utente
|
Inviato: Sab 08 Mar, 2008 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Nokin ha scritto: | Mah...mi sembra di scrivere in Italiano. Ti ho appena detto che non ci sono problemi nel passare una dogana con la scatola smontata in valigia e la macchina a tracolla e/o messa nella borsa a mano. Ti ho anche suggerito che, non potendo esibire un attestato di acquisto in Italia, andando all'estero, potresti avere delle noie se, al tuo rientro in Italia, uno della GdF ti chiedesse un qualsiasi documento che attesti che la macchina e' stata acquistata in Italia. Siccome non lo puoi avere, non devi portarla all'estero. Tutto qui. |
Scusa avevo frainteso la parte del documento che attesta l'acquisto della macchina in italia, ma se dovesse essere fermato come si risolverebbe il probl.? |
|
|
 |
Nokin utente

|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 12:05 am Oggetto: |
|
|
Semplicemente dicendo che la macchina e' fuori produzione e che non sapeva che doveva portare con se documenti che attestassero l'acquisto in Italia. Importante che tenga all'interno della macchina una memoria e che scatti qualche foto in Israele (anche per provare la macchina...). |
|
|
 |
natur038 nuovo utente
|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 11:16 am Oggetto: |
|
|
Grazie x i chiarimenti del caso spero di portare a termine il tutto sensa danni!!  |
|
|
 |
natur038 nuovo utente
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Nokin ha scritto: | Semplicemente dicendo che la macchina e' fuori produzione e che non sapeva che doveva portare con se documenti che attestassero l'acquisto in Italia. Importante che tenga all'interno della macchina una memoria e che scatti qualche foto in Israele (anche per provare la macchina...). |
E se nella Sd card gli metto altre foto non necessariamente foto fatte in Israele dici che controlleranno? |
|
|
 |
|