Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Brigi utente

Iscritto: 20 Dic 2004 Messaggi: 61 Località: Trento
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 6:22 pm Oggetto: Help WinXP sottosistema 16 bit?!? |
|
|
Qualcuno mi sa dire cosa vuol dire questo errore???
mi compare questo errore quando lancio qualche vecchio programmino, fino ad un paio di mesi fa andava tutto ok, ore non va più, secondo voi cosa può essere???
Grazie 1000
Descrizione: |
|
Dimensione: |
11.3 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 513 volta(e) |

|
_________________ La mia galleria: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2632 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Niprova utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004 Messaggi: 1007 Località: Bari pr
|
|
|
 |
Brigi utente

|
|
|
 |
Niprova utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004 Messaggi: 1007 Località: Bari pr
|
|
|
 |
Brigi utente

|
|
|
 |
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
|
|
 |
faatza utente
Iscritto: 09 Mar 2004 Messaggi: 228 Località: Oristano
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Brigi ha scritto: | grazie, funziona ma quando riavvio il pc, il problema si ripresenta!
secondo te cosa potrebbe essere??? |
A me è capitato da un cliente su una macchina piena di virus e spyware.
Fai un controllo approfondito, male non fà
_________________ Canon 300D + Canon EOS 18-55 + Sigma 75-300 APO Macro II + Sigma 105 EX DG Macro + Sigma EF-500 DG ST |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente qualche programma ha modificato la modalità d'esecuzione di programmi a 16 bit. Programmi che, tra l'altro, dovrebbero essere usati solo se strettissimamente necessario, viste le enormi differenze tra XP e WinDos 3.x/95.
Detto questo, dovresti dirci qualcosa di più sul vecchio programma che intendi usare... se è un programma dos, se è un programma windows... e magari metti pure il contenuto di autoexec.nt, lo puoi aprire col notepad.
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 1:09 pm Oggetto: |
|
|
wypete ha scritto: | premetto che anche io ho il pc.....ma un mio carissimo amico in questi casi mi direbbe di passare a...... ed io sono quasi tentato!!!
 |
Mh... stiamo parlando di vecchie applicazioni a 16 bit... ovvero, per fare un paragone, applicazioni che su Mac OS X dovrebbero girare in Classic Mode... e non è che il Classic Mode di X sia il massimo della vita, anzi... la cosa ideale sarebbe quella di usare programmi progettati per funzionare con certi sistemi operativi... e se non si può, almeno programmi a 32 bit, progettati su sistemi "moderni"... i programmi a 16 bit sono figli del dos, è già tanto se hanno mantenuto la compatibilità!
|
|
|
 |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Sab 26 Mar, 2005 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Forse hai cambiato la modalità di esecuzione del tuo vecchio programma. Infatti windows Xp ha la possibilità di emulare i vari sistemi operativi. Con il tasto di destra sopra ad un file EXE, compare la tab COMPATIBILITA'. Con compatibilità forse puoi provare ad impostare il tuo vecchio sistema operativo. Questa funzione viene abilitata solo se il programma è stato scritto per un sistema operativo differente da XP. Ad esempio se era dos, spunta la casella DOS e fai OK. Poi prova a vedere. Se non riesci forse il tuo programma carica un gestore di memoria virtuale come ad esempio DOS4GW o DPMII che nel vecchio 386 attivavano la modalità protetta. O forse hai qualche altro problema che non conosco.
_________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |
werty utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 1086 Località: Prato
|
Inviato: Sab 26 Mar, 2005 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Stesso problema su win2k, in pratica a volte succede "qualcosa" che cancella il file autoexec.nt dalla cartella system32.
Io mi sono copiato il file autoexec.nt (lo trovi nella root di windows oppure fai un "cerca" sul tuo pc) sul desktop ed ho creato un collegamento alla cartella system32, quando mi da quell'errore basta che faccio copia/incolla dentro la cartella system32 ...
|
|
|
 |
|